dopo aver letto Topolino e il grande mare di sabbia mi è venuta voglia improvvisa di leggere altre storie di Radice/Turconi, e dopo quasi cinque anni passati a leggere i primi otto capitoli, ho finalmente deciso di finire Pippo Reporter.
Ho letto capitolo nove giorni fa e ho finito il resto oggi, tutto d'un fiato
Voglio commentarlo, anche se non sono brava in questo, ma ci proverò comunque
è stata una lettura molto bella
l'assenza di Topolino ha dato la possibilità ad altri personaggi di brillare, in particolare Minni e Pippo.
un Pippo che chiaramente non è stupido ma puro, spontaneo e ha un modo speciale di vedere le cose.
Mi è piaciuta l'idea di inserire Eta in uno dei capitoli, non ricordo di averlo visto prima in una storia personalizzata (anche se dopo aver letto l'ultimo capitolo non sono sicuro se sia davvero una storia in costume oppure no)
Ho apprezzato anche i riferimenti sparsi qua e là da Teresa, è bello che ti porti a fare qualche ricerca e scoprire cose nuove
e i disegni, rendono i personaggi vivacissimi, e si muovono con grande disinvoltura, basta guardare il Pippo di Turconi, a volte sembra fatto di gomma 😄
ci sono anche i piccoli dettagli che Turconi inserisce sullo sfondo, è sempre un piacere ritrovarli
come ho già detto, non sono brava a scrivere un commento su qualcosa, ma questa volta ho voluto provarci, Pippo Reporter è davvero un gioiellino che merita di essere letto, riletto e apprezzato, e di essere conosciuto da più persone (e io mi assicurerò che ciò accada in futuro)