Il fatto è che l'animazione non è solamente roba nerd che nasce per soddisfare i palati raffinati, come vuoi far credere, alec.
Alla stragrande maggioranza delle persone, se gli fai vedere DuckTales o Flintstones, non ti dicono "però, Paperone muove solo il becco invece che tutto il volto!", "I fondali dei Flintstones sono duplicati in triplice copia!", non se ne accorgeranno nemmeno e guarderanno alla storia, alle battute, al significato che quel cartone/episodio esprime.
Non mi sentirei di chiamare (s)raffinati coloro che dimostrano tutt'oggi di apprezzare cartoni cult come Yogi o Flintstones o Jetsons o Pixie e Dixie solamente perché realizzati a basso costo rispetto alle grandi animazioni di qualità che dimostri di apprezzare tanto, e neppure mi sentirei di cercare di uniformare tutto il lavoro che sta dietro ad una serie tv in base ai propri gusti personali, come il desiderare una decina di episodi realizzati però con buona qualità: è prima di tutto sbagliato perché una serie tv per avere buoni ascolti non può finire in un lampo come dici tu, e secondariamente appunto la gente "comune" non sta a vedere se l'animazione è xerox o è realizzata dagli studi coreani.
Ogni prodotto ha il suo spazio: vuoi vederti una animazione di qualità? Vai al cinema e guardati un Miyazaki, un Disney, quello che vuoi.
Però non puoi venirmi a criticare le serie televisive degli anni '50 e '60 (e successive), con i loro costi e le loro esigenze del periodo, paragonandomi i MouseWorks del 2000.
Bolleresti a cacca una storia ottimamente scritta da Cimino poiché disegnata da Perego e non da Scarpa? Probabilmente sì visto che nelle tue discussioni sull'animazione ho visto che un buon 90% del tuo postaggio è basato solamente su come si muovono i personaggi e sullo stile di disegno, ma non è tutto ciò che conta in un cartone animato.
Certe trovate e genialate che avevano i Flintstones (per non parlare sempre di DT) non si avvicinano neppure minimamente a un Mucche alla Riscossa, pur se quest'ultimo aveva un'animazione da sballo. E sì, da questo punto di vista i contenuti battono la grafica.
Il mio primo post è dovuto al fatto che hai posto questa tua riflessione in altri 10 topic, e non vedo il motivo di crearvi una discussione intera, ma ormai tant'è.