Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney in TV a Natale

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3215
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re: Disney in TV a Natale
    Risposta #90: Martedì 23 Dic 2008, 11:12:05
    Aggiornamento al primo post con i film Disney di Natale della settimana dal 28 Dicembre al 3 Gennaio.

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney in TV a Natale
      Risposta #91: Martedì 23 Dic 2008, 12:21:55
      Ma è più o meno quello che dicevo io: finché un film può rendere qualcosa attraverso gli altri canali non passa in tv, e ci arriva solo quando la casa distributrice ritiene non abbia più molto da dare negli altri canali.

      C'è stato un Natale, forse il 2005, in cui la Rai ha trasmesso molti film inediti Disney: Il Pianeta del Tesoro, Atlantis, Il gobbo di Notre Dame... Un anno prima erano usciti i dvd di questi film. Probabilmente la Disney si era fatta un paio di conti e aveva visto che quelle edizioni dei film erano state poco vendute :)
      A proposito ricordo che i cinque classici: La Spada, Alice, Dumbo, Robin Hood e i Tre Caballeros sono stati i film che hanno inaugurato tutte le stagioni Disney fino agli anni 90.. sono stati i primi classici in vhs e i primi classici in tv. Alice, La Spada e Dumbo, inoltre sono stati tra i primissimi dvd usciti ai tempi.
      Insomma, non so perchè, ma la Disney ha sempre usato questi classici come test per gli altri

      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney in TV a Natale
        Risposta #92: Mercoledì 24 Dic 2008, 13:21:06
        Visto che stasera parto e devo programmare il registratore per praticamente tutte le vacanze, chi mi fa il favore di dirmi a che ora terminano questi due programmi?

        Lunedì 5 gennaio
        Rai Due
        Il Principe e il Povero, 9.00
        Paperino torna a casa, 17.30

        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney in TV a Natale
          Risposta #93: Mercoledì 24 Dic 2008, 13:29:00
          Visto che stasera parto e devo programmare il registratore per praticamente tutte le vacanze, chi mi fa il favore di dirmi a che ora terminano questi due programmi?
          Se l'orario sarà confermato, Il Principe e il Povero terminerà alle 09.30
          ... per l'altro, per me, la Rai ha dato un'orario a casaccio, perchè lo speciale dura circa 50 minuti e il Tg inizia alle 18.05 ...
          ... io, per sicurezza farei dalle 17.00 alle 18.05, sempre che Paperino torna a casa sia confermato (dopotutto, l'hanno "fatto fuori" anche l'anno scorso)   ;)
          P.S.
          Purtroppo fino a lunedì prossimo non si conosceranno gli orari più precisi, quindi prendi queste indicazioni "con le molle" (i programmi potrbbero anche cambiare giorno, come hanno fatto sempre l'anno scorso con Il week-end di Paperino)...
          « Ultima modifica: Mercoledì 24 Dic 2008, 13:29:40 da iuventuri »

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3215
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: Disney in TV a Natale
            Risposta #94: Mercoledì 24 Dic 2008, 16:01:36
            P.S.
            Purtroppo fino a lunedì prossimo non si conosceranno gli orari più precisi, quindi prendi queste indicazioni "con le molle" (i programmi potrbbero anche cambiare giorno, come hanno fatto sempre l'anno scorso con Il week-end di Paperino)...
            Esattamente: per i giorni oltre il 3 gennaio i film indicati da me nel primo post hanno orari derivati dall'articolo linkato da Malachia un paio di pagine prima. Questo indica che non è detto che siano corretti, per averne la certezza bisogna appunto aspettare lunedì (per Sorrisi) o martedì (per Guida TV). Ho inserito quei "giorni extra" per segnalare la presenza di film importanti e belli nei giorni entro l'epifania, riservandomi di inserire gli orari (dove non segnalati nella'articolo) o di modificarli (in caso di cambiamenti).

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney in TV a Natale
              Risposta #95: Mercoledì 24 Dic 2008, 16:17:00
              Questo indica che non è detto che siano corretti, per averne la certezza bisogna appunto aspettare lunedì (per Sorrisi) o martedì (per Guida TV).
              Ti rivelo una cosa: da me (ma penso anche altrove), Guida TV esce di lunedì come Sorrisi... prova a fare un giro lunedì in edicola...   ;)

              *

              Grrodon
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4072
              • Potere e Potenza!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney in TV a Natale
                Risposta #96: Mercoledì 24 Dic 2008, 17:07:24
                Solo UN Cars Toon????
                E gli altri due?

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney in TV a Natale
                  Risposta #97: Mercoledì 24 Dic 2008, 17:41:10
                  Solo UN Cars Toon????
                  E gli altri due?
                  Fra il 24 e il 26 ha detto Luca nel suo blog...   :(
                  Comunque mi aspettavo qualcosa di meglio... sono di appena tre minuti...

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney in TV a Natale
                    Risposta #98: Mercoledì 24 Dic 2008, 20:02:41
                    Ho appena visto per la prima volta Topolino - Strepitoso Natale.

                    Unico commento: SBARAQUACK!

                    tradotto: il "sogno di una vita"... la cornamusa??? Buahahahahah che fantasia!


                    buon compleanno allo zione che come oggi compie gli anni (era natale, giusto?)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 24 Dic 2008, 20:03:27 da andrea87 »
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney in TV a Natale
                      Risposta #99: Giovedì 25 Dic 2008, 13:24:56
                      GASP! mi sono accorto che vanno quasi in contemporanea Il Canto di Natale di Topolino (proprio ieri mia sorella mi chiedeva se topolino strepitoso natale era quello dove ZP diceva "bah... Bubbole!" ) e come d'incanto :(

                      Vabbè, vedrò il primo tanto il secondo su sky lo riproporranno fino alla nausea!


                      PS: scusate il triplo post, ma sono scritti a distanza di tempo e non è colpa mia se nessuno posta nel frattempo!
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      isg71
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 53
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney in TV a Natale
                        Risposta #100: Giovedì 25 Dic 2008, 16:07:31
                        A me Topolino strepitoso Natale è piaciuto parecchio. Sarà che mio figlio me lo propina in continuazione da quando è uscito, però mi piace. La mia storia preferita è appunto quella di Zio Paperone.  L'idea della cornamusa può starci, viste le origini scozzesi della famiglia dello zione (clan dei mac paperon mi pare? correggetemi se sbaglio)....

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney in TV a Natale
                          Risposta #101: Giovedì 25 Dic 2008, 18:16:06
                          Ho appena rivisto il Canto di Natale su Rai Due. Quel film mi ha commosso come la prima volta...   :'(
                          « Ultima modifica: Giovedì 25 Dic 2008, 18:16:34 da iuventuri »

                          *

                          MisteryMat
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 54
                          • Z.P.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney in TV a Natale
                            Risposta #102: Giovedì 25 Dic 2008, 20:06:51
                            Ho appena visto ''Topolino e la magia del Natale': devo dire che mi è piaciuto tantissimo soprattutto per i disegni ma anche per la storia e adesso mi vado a vedere i Classici Disney!! ;)
                            La vita è come una bicicletta. Per mantenere l'equilibrio bisogna continuare a muoversi.
                            Albert Einstein


                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney in TV a Natale
                              Risposta #103: Giovedì 25 Dic 2008, 20:23:39
                              Ho appena rivisto il Canto di Natale su Rai Due. Quel film mi ha commosso come la prima volta...   :'(
                              bah... bubbole!  :P

                              Invece mi è piaciuto tantissimo il pezzo di Pippo e Max dello speciale di natale dove max non credeva + in Babbo Natale (Papà, sai che ci sono oltre 2 miliardi di bambini nel mondo? Ecco perchè continuo ad inciampare nei pattini!). Anche il giorno della marmotta di QQQ è caruccio (ma PdP con quella voce... AAAARGH! genio esci da PdP!), mentre non ho potuto vedere il segmento di Minnie e Topolino.

                              Poi vabbè, con tutto il mal di testa niente mi ha potuto impedire di citare a memoria il canto di natale di topolino (quanta paura avevo da piccolo quando pietro diceva:- Ma è la tua Ebenezer, dell'uomo più ricco di tutto il cimitero!!!).

                              comunque un Natale bellissimo, prima a casa di mia cugina ci siamo messi a vedere corti su YT e, nonostante i 50 anni in 2, niente ci ha impedito di cantare a memoria Pecos Bill (nonostante era solo in inglese), o la sua gioia quando le ho trovato il corto "Pigs is Pigs" che voleva ri-vedere da una vita. poi le ho fatto leggere certe vignette de "Il sogno di una vita" (marinaio...) o della "Prigioniera del fosso della Agonia Bianca" ("Tinkle Tinkle") quando si è rotolata dal puffo su cui era seduta!

                              Vabbè, basta parlare di me!
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney in TV a Natale
                                Risposta #104: Venerdì 26 Dic 2008, 10:48:12
                                Vabbè, scordiamoci i Tinkle Tinkle e altre amenità varie vedendoci uno dei classici che più adoro: Basil L'investigatopo!
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)