Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

prezzo

*

Fidus Anatis
Bassotto
PolliceSu

• *
  • Amministratore su PaperPedia Wiki
    • Mostra profilo
    • PaperPedia Wiki
PolliceSu
    Re:prezzo
    Risposta #15: Mercoledì 12 Feb 2025, 09:16:39
    Ho letto che Topolino passerà a 3,70 a breve: dal 2018 a oggi 1 euro netto di aumento, di cui 50 cent negli ultimi 3 anni.
    A me pare evidente che il problema principale sia il calo di lettori. Non ho dubbi che ci sia stata un'inversione di tendenza durante i lockdown, ma per il resto...
    Bè, al calare della domanda dovrebbe diminuire il prezzo. A meno che non sappiano che chi è rimasto continuerà a comprare comunque anche se alzano i prezzi.

*

Garalla
    --
    PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
      Risposta #16: Mercoledì 12 Feb 2025, 10:00:20
      Ma direi che è inutile ogni commento di paolobar.

*

LCV.11
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Mercoledì 12 Feb 2025, 10:02:34
        Ho letto che Topolino passerà a 3,70 a breve: dal 2018 a oggi 1 euro netto di aumento, di cui 50 cent negli ultimi 3 anni.
        A me pare evidente che il problema principale sia il calo di lettori. Non ho dubbi che ci sia stata un'inversione di tendenza durante i lockdown, ma per il resto...

Da dove arriva la notizia di questo aumento?

*

Garalla
        --
        PolliceSu

PolliceSu
          Risposta #18: Mercoledì 12 Feb 2025, 10:15:05

Da dove arriva la notizia di questo aumento?

Qualcuno che dice di avere già Anteprima.
          Si parla anche di Paperino e Paperone a 4,20 e Disney Big a 7,20 €.
          Aspettiamo comunque di avere Anteprima sottomano. Più che altro per visualizzare tutti i prodotti e tirare le somme.

*

Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #19: Mercoledì 12 Feb 2025, 10:23:28
            fate meno pubblicazioni inutili
            A quali ti riferisci? Io seguo solo Disney e non credo che ci siano pubblicazioni inutili, anzi, mi sembra che se non avessimo i vari Estatissima, Invernissimo, ecc. che garantiscono un margine più ampio (dato che sono ristampe), credo che il settimanale costerebbe ancora di più o forse avrebbe già chiuso.
            Intendo "inutile" dal punto di vista commerciale, che poi piacciano o no sono opinioni.
            Ecco.

Oltretutto, non conosco i prezzi di tutte le pubblicazioni Disney, ma mi pare che Topolino, con i suoi 3,50 euro, sia quella che costa di meno, o comunque una di quelle che costano di meno, nonostante sia l'unica che abbia solo storie inedite, quindi in teoria dovrebbe costare più di tutte le altre!
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #20: Mercoledì 12 Feb 2025, 10:31:59
              I lettori calano e caleranno sempre di più, non c'è niente da fare; il futuro sarà, quando chiuderanno anche tutte le edicole, vendita solo su abbonamento in numeri limitati e prezzi ancora più alti, quindi facciamocelo andare bene così com'è adesso, perché domani sarà peggio!

*

LCV.11
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• Esordiente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Mercoledì 12 Feb 2025, 14:23:55
                3,50€ era la quota a lungo, diceva il direttore, rimandata perché già un bel sacrificio per i lettori: sinceramente credevo rappresentasse un tetto su cui stabilizzarsi per lungo tempo.
                Personalmente acquisto Topolino a seconda degli indici, quindi non sempre, ma a 3,70€ ridurrò ulteriormente.
                « Ultima modifica: Mercoledì 12 Feb 2025, 14:47:18 da LCV.11 »

*

Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Risposta #22: Mercoledì 12 Feb 2025, 14:55:28
                  E' notizia di oggi che Dampyr dal numero 301 passerà a 80 pagine mantenendo lo stesso prezzo; una specie di aumento mascherato...

Quindi, o è un komplotto di questi cattivoni di editori che si sono messi tutti d'accordo per fregarci, oppure, guarda un po', forse è vero che sono costretti ad aumentarli, i prezzi!

*

Samu
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• La piuma è più forte della spada.
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Mercoledì 12 Feb 2025, 14:56:57
                    A me la notizia non stupisce più di tanto.
                    Non so perché ma avevo un sentore che il Topo subisse un rincaro di prezzo nel breve termine.
                    Poi ho letto l'editoriale di Lupoi e ho pensato che, tra le testate interessate dall'aumento di prezzo, potessi esserci verisimilmente anche il libretto.

*

LCV.11
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (3)

• Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Risposta #24: Mercoledì 12 Feb 2025, 15:29:52
                      Certo. Anche il lettore che ha esigenze di bilancio come gli editori ha identico diritto di rinunciare all’acquisto. Senza necessariamente essere cattivoni, o fare dell’ironia su chi esprime il proprio parere dandogli nemmeno tanto velatamente del komplottista con la k.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 12 Feb 2025, 15:40:17 da LCV.11 »

*

Garalla
                      --
                      PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                        Risposta #25: Mercoledì 12 Feb 2025, 16:12:37
                        E' notizia di oggi che Dampyr dal numero 301 passerà a 80 pagine mantenendo lo stesso prezzo; una specie di aumento mascherato...

Quindi, o è un komplotto di questi cattivoni di editori che si sono messi tutti d'accordo per fregarci, oppure, guarda un po', forse è vero che sono costretti ad aumentarli, i prezzi!

In quella stessa preview buona parte dei cartonati sono aumentati di 2 € (che è un aumento del 10% netto). Quelli che non lo sono sono l'ultimo numero di una serie (tenebrosa) e la conclusione di un arco narrativo (la divina congrega).

*

Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #26: Mercoledì 12 Feb 2025, 16:15:35
                          Certo. Anche il lettore che ha esigenze di bilancio come gli editori ha identico diritto di rinunciare all’acquisto. Senza necessariamente essere cattivoni, o fare dell’ironia su chi esprime il proprio parere dandogli nemmeno tanto velatamente del komplottista con la k.
                          Ovviamente, non ce l'avevo con te: non mi sembra che tu abbia mai detto che non è vero che i costi editoriali aumentano...

E' un caso che il mio intervento sia finito sotto al tuo...

*

paolobar
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Mercoledì 12 Feb 2025, 22:31:43

non avete capito il mio commento. Io sto dicendo che le giustificazioni che lupoi ha addotto per l'aumento sono false! non che non ci siano ragioni per un aumento.
                            Poi i commenti beceri da chi ha studiato economia sul dixan si commentano da soli, e l'italia è a rotoli perché ci sono al governo da sempre gente da fustino dixan.

*

paolobar
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Mercoledì 12 Feb 2025, 22:33:31
                              fate meno pubblicazioni inutili
                              A quali ti riferisci? Io seguo solo Disney e non credo che ci siano pubblicazioni inutili, anzi, mi sembra che se non avessimo i vari Estatissima, Invernissimo, ecc. che garantiscono un margine più ampio (dato che sono ristampe), credo che il settimanale costerebbe ancora di più o forse avrebbe già chiuso.
                              Intendo "inutile" dal punto di vista commerciale, che poi piacciano o no sono opinioni.

non sai cosa sono gli eventi controfattuali, prima impara e poi commenta

*

LCV.11
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

• Esordiente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Mercoledì 12 Feb 2025, 22:43:37
                                Ho cercato in rete il nuovo numero di anteprima, ma nemmeno su Facebook sono riuscito a trovarla. Qualcuno l’ha veramente vista ed è certo di questo aumento di prezzo del settimanale, o si tratta finora di indiscrezioni?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)