Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
2.5 | |
3.5 | |
4 | |
2 | |
3.5 | |
3.5 | |
3 | |
3 | |
5 | |
4 | |
4 | |
3 | |

Testate Svedesi

*

tang laoya
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

• Mano rampante in campo altrui
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Testate Svedesi
    Giovedì 6 Mar 2025, 13:26:35
    Da qualche tempo ho scoperto che con l'abbonamento a PressReader si possono leggere le riviste Egmont pubblicate in Svezia (con VPN svedese ON), di fatto sono le uniche riviste a tema Disney presenti sulla piattaforma.
    La più interessante mi sembra essere KALLE ANKA, con danesi e olandesi per la maggiore, con due uscite mensili. Di fatto il 米老鼠 pubblicato in Cina mi pare sommariamente riprendere quasi in toto questa pubblicazione.
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

*

tang laoya
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Testate Svedesi
      Risposta #1: Venerdì 7 Mar 2025, 05:10:33
      Bello che anche il pubblico svedese possa godere di pregevoli edizioni dei Maestri italiani.
      Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

*

tang laoya
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Risposta #2: Venerdì 7 Mar 2025, 06:29:37
        La proposta svedese che ruota intorno alla testata di punta Kalle Anka sembra molto coerente e ordinata, queste sono le testate al momento in edicola (quantomeno nell'edicola digitale):

-Kalle Anka
        testata principale di chiara matrice Egmont, in tutto comparabile alle medesime pubblicazioni di altri paesi scandinavi, Germania, Cina ecc..principalmente danesi e olandesi.
        A cadenza settimanale.
        https://inducks.org/issue.php?c=se%2FKA2025-10

-Kalle Anka Klassiker
        Direi più o meno i nostri Grandi Classici, nel numero in edicola Barks, Gottfredson, Scarpa fra gli altri
        A cadenza mensile
        https://inducks.org/issue.php?c=se%2FKAKL2025-01

-Kalle Ankas Pocket
        Per la quasi totalità storie dal Topo o da altre pubblicazioni italiane piuttosto recenti.
        A cadenza mensile
        https://inducks.org/issue.php?c=se%2FKAP+567

-Kalle Ankas Pocket Special
        Autori italiani in una pubblicazione dedicata a tematiche speciali come San Valentino o l'arte, per esempio
        A cadenza bimestrale
        https://inducks.org/issue.php?c=se%2FKAPS2025-01

-Kalle Anka Nostalgoteket
        Questa è una pubblicazione particolarmente interessante che offre una vera e propria operazione 'nostalgia', strisce di Gottfredson, Taliaferro, colorazioni d'antan, racconti illustrati.

Il mondo delle pubblicazioni sembra decisamente vario e sano ma indubbiamente Papero-centrico in maniera preponderante. Le riviste sono ben impaginate ma praticamente sono inesistenti gli editoriali e approfondimenti di qualsiasi tipo. Forse nelle pubblicazioni di pregio, come quelle che ho pubblicato nel post precedente ma che non sono disponibili nella piattaforma PressReader, offrono un diverso livello di analisi per un pubblico più esigente.

*

tang laoya
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #3: Venerdì 7 Mar 2025, 06:32:48
          .

*

luciochef
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #4: Sabato 29 Mar 2025, 08:19:47
            Anche qui post molto interessanti di Tang in cui spiccano come chicche questi albi "Mastertecknarna" dedicati ai singoli autori
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

tang laoya
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #5: Lunedì 31 Mar 2025, 04:01:50
              La storia di Paperino e Jones è uscita in contemporanea con Topolino anche in Svezia, ottenendo in più l'onore della copertina a opera dello stesso Midthun (siamo talmente ben abituati con il nostro Topo che pare quasi incredibile pensare che questa sia la storia di punta di questo numero di Kalle Anka).

*

Ilja Topovic
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Alea iacta est
                • Mostra profilo
                • Patemi
              PolliceSu
                Risposta #6: Lunedì 31 Mar 2025, 14:03:08
                Molto interessante che vogliano portare le novità estere a così stretto giro dalla loro pubblicazione Egmont.

*

tang laoya
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #7: Oggi alle 03:53:44
                  Molto interessante che vogliano portare le novità estere a così stretto giro dalla loro pubblicazione Egmont.
                  Potrebbe forse essere una contropartita richiesta da Egmont per compensare, almeno parzialmente, l'enorme quantità di storie italiane pubblicate nei loro mercati? Di fatto non se ne parla molto, ma immagino che sia un'importante voce a bilancio del Topo/Panini, la diffusione delle storie prodotte in Italia anche negli altri paesi, la platea dei fruitori si allarga enormemente.
                  Fra l'altro sul Kalle Anka appena uscito si trova una storia totalmente italica che non è mai stata pubblicata da noi.
                  The Moving Drones

*

tang laoya
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Oggi alle 03:55:33
                    Where's Mickey in salsa aliena.

*

Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #9: Oggi alle 10:04:29
                      Fra l'altro sul Kalle Anka appena uscito si trova una storia totalmente italica che non è mai stata pubblicata da noi.
                      The Moving Drones
                      Fatta da italiani, ma per il mercato estero (XPW), come tantissime altre...
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)