Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Casa di Topolino

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Casa di Topolino
    Risposta #30: Giovedì 27 Mar 2008, 19:29:06
    Mi sembra squallido pensare di classificare i personaggi per età: se hai fino a 5 anni puoi vedere Paperino, se ne hai già 8 sei troppo grande! è vergognoso!!!
    Forse non ci siamo capiti. Un percorso potrebbe essere: a 3 anni guardi Paperino nella Casa di Topolino, a 8 anni guardi, ad esempio, Paperino nei cortometraggi classici (godibilissimi a qualsiasi età, del resto, come già avete detto), a 13 anni guardi i Duck Tales (è sempre un banale esempio) e così via. E nel frattempo, avendo imparato a leggere, si avrà avuto il tempo per le storie a fumetti, prima leggendole senza capire molto, poi apprezzando sempre più le battute, le gag, le vignette, i sottintesi più da adulti, fino ad arrivare felicemente all'età di 100 anni ed oltre ancora con le storie di paperi e topi!
    Sembra uno spot promozionale, ma è solo per spiegare la funzione di questo cartone come la vedo io.
    « Ultima modifica: Giovedì 27 Mar 2008, 19:32:09 da Guiderdone »

    *

    Dollarone
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 164
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Casa di Topolino
      Risposta #31: Giovedì 27 Mar 2008, 19:39:47
      Guiderdone, a me sembra di condividere tutto (o quasi) quello che dici , ma forse tu non hai capito me, o almeno, come sono io. Io ho cominciato a seguire all'età di 3 anni DuckTales in TV, grazie a loro ho scoperto Barks e il mondo disney in generale. Ora che ho 19 anni trovo godibilissimi entrambi così cm tutta la produzione dei Paperi. Credo lo sarà per sempre. Un bambino di oggi che guarda La Casa potrà di certo avere la strada spianata in futuro per grandi Maestri disney, ma la casa di Topolino svanirà... Il mio parere è che si potrebbe tranquillamente creare un prodotto disney "per tutti", senza bisogno di classificarlo per forza in una fascia d'età. DuckTales ormai è vicino al classico e non credo abbia davvero un'età, anche se Barks è Barks... Fra 20 anni non credo che la Casa sarà ricordata così. Mi spiace.
      E cmq penso che la funzione del cartone sia puramente commerciale, non credo davvero che l'abbiano creato per spianare eventuali strade.
      Non c'è più voglia di raccontare belle storie gradevolissime sia per i grandi quanto per i piccoli. C'è solo voglia di guadagnare. In un certo qual modo è quanto si allontana più da Disney. Brigitta dice che DuckTales non rappresenta a pieno Barks? D'accordo, ma io non credo sia una colpa. Tra il fumetto e una serie tv destinata al grande pubblico ci sono diversi canoni da rispettare. Per quanto mi riguarda , Barks avrebbe potuto benissimo scrivere il soggetto dell'episodio DT "La festa di San Valentino", per i contenuti, le molte sfaccettature di Paperone e la grande avventura. Tutte cose che La Casa non ha. Voi direte: "ma la casa piace ai bimbi." Ebbene, anche DuckTales mi piaceva a tre anni, anche se non lo comprendevo appieno.
      « Ultima modifica: Giovedì 27 Mar 2008, 20:11:51 da Scroogey_89 »
      Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Casa di Topolino
        Risposta #32: Venerdì 6 Feb 2009, 18:51:32
        Pur avendo passato la quarantina, quando voglio rilassarmi metto un bel dvd Disney (roba classica, intendiamoci) e me ne frego delle convenzioni...tanto Topolino lo leggono anche i sessantenni! La "Casa di Topolino"? Il computer sta uccidendo...il mouse! E' una trasmissione penosa: il povero paperino ha perduto la sua fisionomia, Mickey sembra Bibendum dipinto di nero...Se a cinque anni mi avessero propsto robaccia simile, mi sarei spaventato!  Stiamo sconfinando nel'horror!!  Disney Channel provi a migliorare i suoi servizi  (che pago): basterebbe mandare in onda gli ottimi prodotti che ha già in casa!

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Casa di Topolino
          Risposta #33: Venerdì 6 Feb 2009, 19:14:24
          'Azz si ripesca il topic che tanto niubbescamente aprii...

          Visto che siamo ritornati in argomento, mi sento stavolta di quotare alec...
          E ripeto i miei concetti espressi tempo fa (stavolta in modo meno superficiale): La Disney si è sempre distinta per fare prodotti all ages. Topolino e soci non appartengono a categorie d'età precise, divertono tanto i bambini quanto gli adulti da sempre.
          La Casa di Topolino, mi spiace a dirlo per quanto ADORI l'animazione Disney, è un prodotto deplorevole.
          Anche io ho fatto parte del target a cui dovrebbe essere riferito LCDT, ma sono cresciuto con i classici Disney, con i corti, i lungometraggi, con DuckTales ed altra roba adatta benissimo ai bambini quanto agli adulti. E al giorno d'oggi vedere Topolino ridotto a fare il ballettopolo saltellando e giocherellando con gli strumentopoli misteriosi.... mi... mi imbarazza!
          E se provo un senso di imbarazzo vedendo i personaggi del mio cuore, significa che qualcosa non va.
          Senza contare il danno che la serie ha fatto inclucando in buona parte dell'immaginario dei "non esperti" la teoria del Topolino solo per mocciosi.
          Povero Walt, per fortuna c'è Lasseter e i suoi corti che si spera risollevino finalmente le sorti di personaggi icone del tempo come loro ormai sull'orlo dello sputtanificio assoluto.
          « Ultima modifica: Venerdì 6 Feb 2009, 20:46:54 da Dollarone_89 »

          *

          Flacotus
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 39
          • W Me
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Casa di Topolino
            Risposta #34: Domenica 8 Feb 2009, 14:14:11
            io questa serie l'ho vista (mai un episodio completo) facendo zapping e a volte mi è capitato di vedere un trailer dove Topolino e i suoi amici andavano sullo scivolo, cosa inadatta alla loro età (a meno che stiano giocando realmente con bambini, ma non mi pare il caso!).
            In un sito americano ho letto di un ragazzo che diceva "hanno rovinato Topolino! Insomma, un personaggio che afferra pistole e arresta i criminali (Gambadilegno) in questa serie invece il suo nemico si trova nei guai e...lo va a salvare!"
            Mentre con Winnie Pooh nella nuova serie non l'hanno rovinato (anzi, devo dire che l'idea del detective è originale) ed è restato un personaggio normale e non snaturato (anche perchè è da bambini piccoli!), Topolino l'hanno proprio offeso, poi non parliamo dell'animazione che è orribile (in 2d il topo avrebbe guadagnato molto di più!)
            Comunque non tutto il male vien per nuocere, e infatti il balletto finale è carino
            e basta


            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La Casa di Topolino
              Risposta #35: Domenica 8 Feb 2009, 15:07:13
              In un sito americano ho letto di un ragazzo che diceva "hanno rovinato Topolino! Insomma, un personaggio che afferra pistole e arresta i criminali (Gambadilegno) in questa serie invece il suo nemico si trova nei guai e...lo va a salvare!"
              Tu hai letto il normale e lecito.
              Basti vedere su Youtube il 90% dei commenti lasciati:
              "Topolino sei una checca!" "Che vaccata!" "Oddio quanto lo odio Topolino, il mio fratellino non fa altro che vedersi queste cose costringendomi a stare con lui!" ...

              Ovvio che questi commenti non significheranno molto data l'ignoranza delle persone, ma state certi che senza roba come questa nessuno avrebbe mai potuto giudicare il Topo in simil maniera. Ed è brutto a dirsi, ma alla massa restano di certo inculcati prodotti come questi che non le storie a fumetti e i cartoni animati più vecchi. Quanti miei compagni di classe mi dicevano "Oh Vito, ieri mattina in tv ho visto quelle cose che piacciono a te, Topolino... la mia sorellina cantava insieme a loro... dai ma che ti vedi?".... :-X
              Una cosa positiva, invece (sempre per quanto riguarda la massa) è leggere i commenti dei video di DuckTales... non ho ancora trovato un commento negativo e/o discriminante...

              Urge una bella serie col Topo!
              E che la Disney si inventi roba nuova per l'intrattenimento only prescolare!
              « Ultima modifica: Domenica 8 Feb 2009, 15:08:02 da Dollarone_89 »

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Casa di Topolino
                Risposta #36: Domenica 8 Feb 2009, 15:47:17
                Mentre con Winnie Pooh nella nuova serie non l'hanno rovinato (anzi, devo dire che l'idea del detective è originale) ed è restato un personaggio normale e non snaturato (anche perchè è da bambini piccoli!)
                Secondo me, hanno snaturato anche Pooh.
                Gli stessi eredi di Milne non avrebbero apprezzato il fatto di aver sostituito Chritopher Robin con quella bimbetta.
                Dal mio punto di vista, Pooh ha perso qualcosa dall'arrivo degli Efelanti (che, nelle opere originali, non avevano fatto mai amicizia con gli animali del bosco)...

                *

                Gladstone
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1604
                • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Casa di Topolino
                  Risposta #37: Domenica 8 Feb 2009, 16:03:50
                  Secondo me, hanno snaturato anche Pooh.
                  Gli stessi eredi di Milne non avrebbero apprezzato il fatto di aver sostituito Chritopher Robin con quella bimbetta.
                  Dal mio punto di vista, Pooh ha perso qualcosa dall'arrivo degli Efelanti (che, nelle opere originali, non avevano fatto mai amicizia con gli animali del bosco)...
                  Quoto tutto, e non riesco a capire perchè personaggi più importanti o "classici" del Bosco dei Cento Acri come Uffa e de Castor siano stati cassati... certo, parlando di merchandising, per un bambino o per una preadolescente è molto più "attraente" lo stesso Effy che non un vecchio gufo affetto da logorrea...
                  Homo viator

                  Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                  *

                  leges
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 110
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Casa di Topolino
                    Risposta #38: Lunedì 21 Set 2009, 15:28:21
                    Questo cartone è veramente brutto.
                    Non posso che esprimere solo aspetti negativi:
                    E' eccessivamente bambinesco, ma così tanto che perfino un bambino di sei anni potrebbe ritenerlo tale.
                    I disegni in 3D rendono proprio male, i personaggi sembrano pupazzi-robot con movimenti meccanici.
                    Per non parlare del ridicolo balletto che inscenano ogni puntata, soprattutto Pippo che sbatte le braccia come se stesse cercando di volare.

                    Se volevano creare uno show per i più piccoli non era necessario creare questo così ridicolo.I vecchi cortometraggi vanno benissimo per i bambini e sono graditi anche dagli adulti.

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La Casa di Topolino
                      Risposta #39: Lunedì 21 Set 2009, 15:43:34
                      Se volevano creare uno show per i più piccoli non era necessario creare questo così ridicolo.I vecchi cortometraggi vanno benissimo per i bambini e sono graditi anche dagli adulti.
                      Io, come avevo già detto in passato, ribadisco che la Disney avrebbe potuto benissimo creare una serie di questo stampo inventandosi altri personaggi, senza SNATURARE e ridicolizzare i personaggi classici, perché non sono mai stati prescolari!
                      Sono personaggi adatti ai bambini e ragazzini quanto gli adulti, ma è deprimente inserire Topolino e Paperino a giocare con le costruzioni.
                      E' stata solo una manovra commerciale adatta a colpire i più piccoli mostrandogli figure note e coccolose come "i marchi" classici della Disney.
                      Ma non è mai stato questo il loro ruolo.

                      Senza contare il danno d'immagine di Topolino agli occhi della massa, dove questa serie e i suoi correlati stanno acquistando sempre più popolarità.

                      mmh, forse sto diventando ripetitivo.. è che a distanza di tempo mi scordo gli argomenti espressi in precedenza... :P
                      « Ultima modifica: Lunedì 21 Set 2009, 16:00:59 da Dollarone_89 »

                      *

                      leges
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 110
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Casa di Topolino
                        Risposta #40: Lunedì 21 Set 2009, 16:16:38
                        Io, come avevo già detto in passato, ribadisco che la Disney avrebbe potuto benissimo creare una serie di questo stampo inventandosi altri personaggi, senza SNATURARE e ridicolizzare i personaggi classici, perché non sono mai stati prescolari!

                        Senza contare il danno d'immagine di Topolino agli occhi della massa, dove questa serie e i suoi correlati stanno acquistando sempre più popolarità.


                        Sì, sarebbe stato meglio fare così.
                        Invece in questo modo hanno rovinato l'immagine di Topolino.

                        Tanto ai bambini di 3 anni piace qualsiasi cartone gli fai vedere.

                        *

                        Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1667
                        • Fortuna Favet Fortibus
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Casa di Topolino
                          Risposta #41: Lunedì 21 Set 2009, 17:21:43
                          Secondo me, hanno snaturato anche Pooh.
                          Gli stessi eredi di Milne non avrebbero apprezzato il fatto di aver sostituito Chritopher Robin con quella bimbetta.
                          Dal mio punto di vista, Pooh ha perso qualcosa dall'arrivo degli Efelanti (che, nelle opere originali, non avevano fatto mai amicizia con gli animali del bosco)...
                          Quoto tutto. Sicuramente erano molto meglio i cartoni di Pooh che facevano quando ero piccolo, li ho tutti registrati assieme a Quack Pack, Braccio di Ferro, Flinstone Babies...
                          E' comunque l'ignoranza della gente verso il fumetto italiano (della mia classe la metà legge fumetti, un decina di persone, ma solo in due leggiamo Disney; il resto solo manga perchè "va" di più) che porta a dire "Ma dai, che ti vedi?" a un fan dei FUMETTI Disney come Vito: vedendo in TV questi cartoni penosi, si è portati a pensare che anche i fumetti siano così, sfruttando la succitata ignoranza e screditando, quindi, tutto l'apparato disneyano.

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: La Casa di Topolino
                            Risposta #42: Lunedì 21 Set 2009, 23:04:14
                            Io, come avevo già detto in passato, ribadisco che la Disney avrebbe potuto benissimo creare una serie di questo stampo inventandosi altri personaggi, senza SNATURARE e ridicolizzare i personaggi classici, perché non sono mai stati prescolari!
                            Sono personaggi adatti ai bambini e ragazzini quanto gli adulti, ma è deprimente inserire Topolino e Paperino a giocare con le costruzioni.
                            E' stata solo una manovra commerciale adatta a colpire i più piccoli mostrandogli figure note e coccolose come "i marchi" classici della Disney.
                            Ma non è mai stato questo il loro ruolo.

                            Senza contare il danno d'immagine di Topolino agli occhi della massa, dove questa serie e i suoi correlati stanno acquistando sempre più popolarità.

                            mmh, forse sto diventando ripetitivo.. è che a distanza di tempo mi scordo gli argomenti espressi in precedenza... :P
                            Quoto Vito.  Topolino piace anche ai bambini più piccoli senza il bisogno di farlo diventare un ritardato mentale. Povero Mickey: da detective impavido coinvolto nelle situazioni più improbabili (so che per i bimbi è troppo "adulto", ma sono indissolubilmente legato al Topo di Walsh, che reputo il migliore di sempre!) a piccolo roditore da scuola materna!  Io penso che un programma come l'HofM sia adattissimo alla fascia prescolare. Nessuno ha bisogno della Casa di Topolino, che danneggia, è vero, l'immagine dei characters Disney.
                            « Ultima modifica: Lunedì 21 Set 2009, 23:06:28 da alec »

                            *

                            collectionetor
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 468
                            • potere e potenza.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: La Casa di Topolino
                              Risposta #43: Lunedì 2 Nov 2009, 18:34:43
                              Questa serie mi ha rovinato!!!
                              A scuola tutti mi chiamano topolino.
                              Hanno detto anche che sono un ciuccellone!!!!!
                              Mi dicono che sono un vecchio bastardo rimbambito come lo zio paperone!
                              Non avevano mai fatto una serie di topolino da 20 minuti,non bastava house of mouse?!!
                              Walt disney dovrebbe rivoltarsi dalla tomba!!!
                              Pensavo che l' animazione 3D non avesse mai toccato topolino.
                              Potevano fare una serie su topolino detective,avrebberò guadagnato di piu!
                              Sono indignato!!!
                               :'( :'( :'(
                              "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                              PKNA #10 "TRAUMA".
                              La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: La Casa di Topolino
                                Risposta #44: Martedì 3 Nov 2009, 01:08:08
                                Uhm... mi sfugge il senso di questo post.
                                Doveva averne?

                                 ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)