Ho capito l'allusione, cara Brigitta, e devo dire ke nn mi ero posto l'idea di mettermi nei panni di una mamma...
E nessuno ti chiede di farlo, dato che non sei una mamma. Liberissimo di non apprezzare i prodotti per i più piccoli (anzi, dico di più, sarebbe preoccupante se alla tua età li seguissi con entusiasmo). Sinceramente non vedo perché i personaggi che tu ritieni più "adulti" non dovrebbero comparire in tali serie. A seguire il tuo ragionamento, perfino i tuoi adorati DuckTales sarebbero da bocciare: perché, non me ne volere, ma di certo non sono all'altezza delle storie originali di Barks. Anzi, a dirla tutta, io non li ho mai sopportati... nel senso che non ho mai sopportato di stare a guardarli, proprio perché li trovavo troppo infantili per i miei gusti. Ma capisco che ad un ragazzino/adolescente possano piacere. Allora che dovrei fare, lamentarmi perché Disney ha usato i personaggi per una serie con un target più giovane di quanto sia io? Ritenere che tutto quello che Disney ha fatto, escluso Fantasia e poche altre produzioni "di livello", sia monnezza? Non mi pare il caso. Ogni prodotto va giudicato anche relativamente al contesto in cui è nato e al pubblico per cui è fatto. Quello che non ci piace, non ci ordina il medico di guardarlo.
E poi bisogna armarsi di santa pazienza e ogniqualvolta qualcuno ci dice "ma come, ti piace Disney, è roba per bimbetti" spiegargli che c'è Disney e Disney. Se la persona è intelligente capirà. Se non lo è, non vale la pena di arrabbiarcisi.
E se la marvel creasse una serie di superman bambino ke gioca con i suoi amichetti supereroi?
La marvel non potrebbe perché Superman è proprietà della DC Comics
E la DC Comics ha autorizzato "Smallville" che è appunto un giovanilizzare Superman, non lo hanno portato al livello dei bambini ma dei giovanotti postadolescenziali sì.
E la Marvel, se decidesse di perseguire il pubblico infantile probabilmente lo farebbe con l'Uomo Ragno e compagnia bella.
Lo ha fatto la Disney e lo ha fatto la Warner Bros, e sono abbastanza sicura che lo abbiano fatto anche tanti altri.