Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Casa di Topolino

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Dollarone
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 164
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    La Casa di Topolino
    Giovedì 27 Mar 2008, 16:55:26
    Siete contenti della figura ke fanno oggi i personaggi disney in TV? Per la cronaca, da come si può passare dalla storia "Paperino e il tempo che fu" al ballettopolo... Secondo me questa serie ridicolizza molto i personaggi, facendo sì ke i ragazzi d'oggi facciano di tutta l'erba un fascio... per loro, se sanno ke io sono appassionato ai paperi, pensano ke mi piaccia QUEL Paperino, non quello di Barks ke non conosceranno mai :'(
    Bene voi, ke ne pensate a proposito?
    Secondo me sono queste le cose da far rivoltare nelle tombe i Nostri Grandi, non i vari tabù spezzati da Don Rosa, o vari stravolgimenti adottati in DuckTales, et similia...
    (PS: non potete sapere quanto mi inorgoglisce l'assenza di Paperone da questa monnez... serie. Evidentemente il vecchio Scrooge non piace ai bimbi di 4-5 anni... anke se io l'ho amato a 3)  
    Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

    *

    Astrus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1617
    • Affamato di grandi storie
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Casa di Topolino
      Risposta #1: Giovedì 27 Mar 2008, 17:05:19
      La Casa di Topolino è uno dei prodotti più scadenti che la Disney abbia mai realizzato :(; inoltre, non hanno ancora capito che i bambini di oggi sono molto più svegli di quelli di 10, 20 o 30 anni fa, non le vedono neanche queste porcherie; che bisogni tenerli lontani dalla violenza o dalle schifezze che trasmettono in televisione, è un conto, ma dargli in visione programmi così sciocchi, è una cavolata bella e buona.
      D'altronde come dicevi tu, hanno del tutto snaturato i nostri amati personaggi Disney  :'(, rendendoli quasi (o proprio?) demenziali; è logico poi, che tutto ciò che gli riguarda, dai fumetti alle serie televisive (non solo quelle degli ultimi anni, anche quelle più vecchie e belle, come Duck Tales), viene ritenuto, gia da quelli di 9-10 anni, roba da bambini.

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: La Casa di Topolino
        Risposta #2: Giovedì 27 Mar 2008, 17:12:26
        Personalmente sono contenta che in casa Disney ci sia anche qualcosa alla portata di mia figlia di 5 anni (vabbè, io a lei faccio leggere anche Cimino, ma non solo quello).

        Da che mondo è mondo, o meglio da che Disney è Disney, Disney ha sempre realizzato prodotti per tutte le età.
        Personalmente non ci trovo niente di male se una serie Disney è indirizzata ad un pubblico di ultra-giovanissimi, a patto che non sia dannosa per i loro cervellini (e la Casa di Topolino non mi pare che lo sia, tutto sommato).
        Lamentarsi perché la presenza di tali cartoni fa credere agli ignoranti (inteso come limitatamente al campo disneyano, beninteso) che tutto ciò che è Disney sia per bambini piccoli non mi parrebbe molto diverso dal lamentarsi dell'esistenza di libri per ragazzi perché fanno credere alla gente che i libri sono roba da ragazzi.
        Insomma, se qualcuno non conosce il Disney più "maturo" spetta a noi farglielo conoscere o compatirlo, secondo come preferiamo.

        Ma tendenzialmente io disapprovo tanto l'atteggiamento di chi disprezza qualcosa senza averne una adeguata conoscenza quanto quello di chi, avendo tale conoscenza, disprezza chi invece non ce l'ha, e ancor più quello di chi, avendo una conoscenza abbastanza approfondita di un argomento, vorrebbe che l'unico livello a cui accedere a tale argomento fosse il suo, criticando qualsiasi livello inferiore (quanti professoroni che disprezzano i libri divulgativi ci sono in giro...)
        « Ultima modifica: Giovedì 27 Mar 2008, 17:14:28 da Brigitta_McBridge »
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Astrus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1617
        • Affamato di grandi storie
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Casa di Topolino
          Risposta #3: Giovedì 27 Mar 2008, 17:20:29
          Qui non si stanno disprezzando o attaccando coloro che ritengono i prodotti Disney roba da bambini, ma si sta affermando che sono questi ultimi che disprezzano chi è un appassionato disneyano. E prodotti come questo, non aiutano.

          *

          Dollarone
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 164
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Casa di Topolino
            Risposta #4: Giovedì 27 Mar 2008, 17:32:37
            Ho capito l'allusione, cara Brigitta, e devo dire ke nn mi ero posto l'idea di mettermi nei panni di una mamma... Non ti dico ke ora non giudico così tanto scadente la serie sl per "salvarmi le penne" perkè sarebbe una presa in giro sia per me ke per te (infatti l'ho definita monezza...) Quel che dici è esatto, la disney e disney e ha sempre fatto prodotti per tutte le età, ma dico io, perkè non usare personaggi disney pensati apposta per i bambini, cm little einstein o winnie pooh, ke già c sono, e limitarsi a quelli? I Paperi e Topi sono stati inventati per un pubblico molto ampio, ma non sono stati mai utilizzati in questo ambito ke secondo me li discriminizza parecchio... Personalmente Paperino mi ha fatto sempre sognare proprio per le storie di Barks, e vederlo così mi ferisce (e sottolineo ferisce) ke la disney non prenda in cosiderazione questo, puntando all'immagine dei personaggi ke attira i bambini e sfruttandoli in quest'ambito a scopo di lucro. E se la marvel creasse una serie di superman bambino ke gioca con i suoi amichetti supereroi? Io credo ke molti fan si sentirebbero traditi, a prescindere se il prodotto in questione danneggia o no i cervellini dei bambini...
            Per me la disney dovrebbe creare tutte le serie per bimbi ke vuole, ma Paperino e co. dovrebbero stare al loro posto. :)
            « Ultima modifica: Giovedì 27 Mar 2008, 17:33:37 da Scroogey_89 »
            Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

            *

            Dollarone
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 164
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La Casa di Topolino
              Risposta #5: Giovedì 27 Mar 2008, 17:33:13
              Qui non si stanno disprezzando o attaccando coloro che ritengono i prodotti Disney roba da bambini, ma si sta affermando che sono questi ultimi che disprezzano chi è un appassionato disneyano. E prodotti come questo, non aiutano.
              Credo proprio ke tu abbia centrato in pieno l'obiettivo, caro Jampy... ;)
              « Ultima modifica: Giovedì 27 Mar 2008, 17:34:41 da Scroogey_89 »
              Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Casa di Topolino
                Risposta #6: Giovedì 27 Mar 2008, 17:57:56
                Ho capito l'allusione, cara Brigitta, e devo dire ke nn mi ero posto l'idea di mettermi nei panni di una mamma...
                E nessuno ti chiede di farlo, dato che non sei una mamma. Liberissimo di non apprezzare i prodotti per i più piccoli (anzi, dico di più, sarebbe preoccupante se alla tua età li seguissi con entusiasmo). Sinceramente non vedo perché i personaggi che tu ritieni più "adulti" non dovrebbero comparire in tali serie. A seguire il tuo ragionamento, perfino i tuoi adorati DuckTales sarebbero da bocciare: perché, non me ne volere, ma di certo non sono all'altezza delle storie originali di Barks. Anzi, a dirla tutta, io non li ho mai sopportati... nel senso che non ho mai sopportato di stare a guardarli, proprio perché li trovavo troppo infantili per i miei gusti. Ma capisco che ad un ragazzino/adolescente possano piacere. Allora che dovrei fare, lamentarmi perché Disney ha usato i personaggi per una serie con un target più giovane di quanto sia io? Ritenere che tutto quello che Disney ha fatto, escluso Fantasia e poche altre produzioni "di livello", sia monnezza? Non mi pare il caso. Ogni prodotto va giudicato anche relativamente al contesto in cui è nato e al pubblico per cui è fatto. Quello che non ci piace, non ci ordina il medico di guardarlo.
                E poi bisogna armarsi di santa pazienza e ogniqualvolta qualcuno ci dice "ma come, ti piace Disney, è roba per bimbetti" spiegargli che c'è Disney e Disney. Se la persona è intelligente capirà. Se non lo è, non vale la pena di arrabbiarcisi.

                Citazione
                E se la marvel creasse una serie di superman bambino ke gioca con i suoi amichetti supereroi?
                La marvel non potrebbe perché Superman è proprietà della DC Comics  :P
                E la DC Comics ha autorizzato "Smallville" che è appunto un giovanilizzare Superman, non lo hanno portato al livello dei bambini ma dei giovanotti postadolescenziali sì.
                E la Marvel, se decidesse di perseguire il pubblico infantile probabilmente lo farebbe con l'Uomo Ragno e compagnia bella.
                Lo ha fatto la Disney e lo ha fatto la Warner Bros, e sono abbastanza sicura che lo abbiano fatto anche tanti altri.
                « Ultima modifica: Giovedì 27 Mar 2008, 17:58:17 da Brigitta_McBridge »
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Dollarone
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 164
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Casa di Topolino
                  Risposta #7: Giovedì 27 Mar 2008, 18:12:16
                  Perdinci, mi confondo sempre tra marvel e DC... :-[ p Per la cronaca, una serie cn Spiderman da piccolo mi sembrerebbe cmq ridicolo... poi vedi tu.
                  Cmq per quanto riguarda DuckTales, de gustibus... t assicuro che c sono molti adulti che li guardano...
                  è vero, nn sono all'altezza della storie di Barks, ma sono da considerarsi un "gioiellino" dell'animazione perchè a quell'epoca non c'era nulla dei paperi, se non i fumetti e i cortometraggi, e fra 20 anni la serie sarà considerata di sicuro "cult". Come "spazzatura" intendo dire il fatto di cominciare dal primo gradino e di scendere sempre più giù, cm sta accadendo. Ieri Barks, oggi La Casa, domani chissà...
                  Dici ke la disney fa i prodotti per tutte le ètà... è vero, ma dall'house of mouse a questa parte (per me) c stiamo riducendo sempre più in basso, cn mille potenzialità ke l'animazione potrebbe sfruttare... non esiste, ora cm ora, il target vario: per ora la disney animata, paperino e soci, è solo per bambini. Punto Dopo i Bambini, per me non esiste più di tanto un target... se è fatta bene e utilizza certi elementi, una serie può essere tranquillamente per tutti.  
                  « Ultima modifica: Giovedì 27 Mar 2008, 18:17:22 da Scroogey_89 »
                  Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

                    Re: La Casa di Topolino
                    Risposta #8: Giovedì 27 Mar 2008, 18:13:00
                    Per me la disney dovrebbe creare tutte le serie per bimbi ke vuole, ma Paperino e co. dovrebbero stare al loro posto.
                    Senza offesa, ma per me questa è un'affermazione strampalata.
                    Comunque, in generale, concordo con Brigitta, anche perché anch'io posso presentare la mia diretta testimonianza: in famiglia ho un bimbo di tre anni abbastanza sveglio e che in ogni caso segue con interesse le puntate di questa cosiddetta "monnezza".


                    Leggo ora un'altra frase che non capisco: "Ieri Barks, oggi La Casa, domani chissà". Perché mai paragonare prodotti diversissimi tra loro? Avrei capito se avessi detto "Ieri Barks, oggi Don Rosa, domani chissà".
                    « Ultima modifica: Giovedì 27 Mar 2008, 18:16:36 da Guiderdone »

                    *

                    Astrus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1617
                    • Affamato di grandi storie
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La Casa di Topolino
                      Risposta #9: Giovedì 27 Mar 2008, 18:17:54
                      Bè, forse Scroogey_89 ha un po' esagerato nel definirla "monnezza", ma non si può certo dire che sia un ottimo prodotto; e comunque, io (e credo molti altri) sono cresciuto guardando i film e i cartoni animati Disney (adatti sia al pubblico infantile, sia a quello giovanile, se non, addirittura, a quello adulto), che erano sì per bambini, ma non a questo infimo livello.

                      *

                      Dollarone
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 164
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Casa di Topolino
                        Risposta #10: Giovedì 27 Mar 2008, 18:25:14
                        Ammetto l'esagerazione, ma il punto è questo: ki ha figli sta difendendo la serie, perchè appunto è seguita cn interesse da loro, e probabilmente farei la stessa cosa. Per quanto riguarda il paragone cn Barks, non credo di essere stato capito. Intendevo dire che prima il paperino disney era quello di Barks, il Paperino che tutti abbiamo amato era quello, a prescindere se si tratta di fumetti o cartoni. Ora in disney c'è lo stesso personaggio che si diverte a fare cretinate (per noi "grandi", s'intende,) e domani potremmo vederlo sempre peggio. Che c'entra Don RosA? Il personaggio non è lo stesso, fumetti o cartoni?
                        « Ultima modifica: Giovedì 27 Mar 2008, 18:27:57 da Scroogey_89 »
                        Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

                          Re: La Casa di Topolino
                          Risposta #11: Giovedì 27 Mar 2008, 18:30:18
                          Un momento: voi all'età di tre-quattro anni (primissime classi dell'asilo) guardavate e capivate Biancaneve, Fantasia, Pinocchio, Mary Poppins? Ma queste son cose che certamente capita di guardare sin da piccolissimi, ma che si apprezzano un po' più in là nel tempo. Sinceramente io non ricordo se, quando avevo tre anni io, ci fosse qualcosa della Disney per i bambini di quell'età. Oggi c'è e non mi pare corretto giudicarla in termini così netti con la testa di un ventenne o di un trentenne.

                          *

                          Paolodan3
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2800
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Casa di Topolino
                            Risposta #12: Giovedì 27 Mar 2008, 18:35:13
                            Ho visto solo il primo episodio con la nipote che aveva all'epoca 8 anni. Può essere definito carino nella realizzazione ma molto poco interessante nei contenuti.
                            Tuttavia non credo che l'utilizzo di questi storici personaggi in prodotti dedicati esclusivamente a un pubblico di piccolissimi possa danneggiare o far cadere nel ridicolo questi personaggi.
                            Potrebbe invece essere considerato un traino per fare conoscere ai bambini man mano che crescono le migliori opere disneyane.

                            *

                            Astrus
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1617
                            • Affamato di grandi storie
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Casa di Topolino
                              Risposta #13: Giovedì 27 Mar 2008, 18:35:17
                              Per Guiderdone
                              Veramente, io comprendevo tutti questi lavori appieno; certo, quando sono diventato più grande, ho cominciato a cogliere meglio tutte le sfumature, il ritmo narrativo e via dicendo.
                              « Ultima modifica: Giovedì 27 Mar 2008, 18:35:51 da JAMPY318 »

                              *

                              Dollarone
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 164
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Casa di Topolino
                                Risposta #14: Giovedì 27 Mar 2008, 18:35:57
                                Un momento: voi all'età di tre-quattro anni (primissime classi dell'asilo) guardavate e capivate Biancaneve, Fantasia, Pinocchio, Mary Poppins? Ma queste son cose che certamente capita di guardare sin da piccolissimi, ma che si apprezzano un po' più in là nel tempo. Sinceramente io non ricordo se, quando avevo tre anni io, ci fosse qualcosa della Disney per i bambini di quell'età. Oggi c'è e non mi pare corretto giudicarla in termini così netti con la testa di un ventenne o di un trentenne.

                                in un certo qual modo hai reso l'idea. Visto che in quell'età dici che non si apprezzano appieno i personaggi, perchè non utilizzare i prodotti per bambini senza i paperi, che non lo sono? I bambini non farebbero caso se c'è winnie Pooh o Pippo.
                                « Ultima modifica: Giovedì 27 Mar 2008, 18:40:18 da Scroogey_89 »
                                Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)