Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dov'è finita Carmen Sandiego?

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

_Eos_
Evroniano
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 114
  • ...I just don't see things the way you do!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Dov'è finita Carmen Sandiego?
    Venerdì 11 Dic 2009, 23:13:57
    [media]http://www.youtube.com/watch?v=FPIaE2Bq6PI[/media]

    Yeah, 90's nostalgia.

    Ebbene,ho sentito il bisogno di rendere omaggio a questo classico della mia infanzia.Per chi non lo conoscesse,il cartone,andato in onda nella prima metà dei novanta,racconta le avventure di un'abile ladra,Carmen appunto,che rivolge la sua attenzione solo ai capolavori del patrimonio artistico mondiale.Ad inseguirla in tutto il mondo i detective Ivy e Zack,sorella e fratello,la prima grintosa e attiva,il secondo un ragazzo-genio molto alla mano.
    La storia ha una sua evoluzione:nel corso della serie si viene a scoprire il passato di Carmen,ex detective della ACME,l'agenzia investigativa che al momento in cui si svolge la storia ha come primo obiettivo la sua cattura,e una serie di dettagli del passato della ladra che ne giustificano il comportamento:ladra per sfida intellettuale,non per lucro.
    Io ero rimasta letteralmente abbacinata dalla forte personalità di Carmen,personaggio a tutto tondo e dalle molteplici sfaccettature,al contrario dei due detective che trovavo abbastanza scontati e prevedibili.
    Reminiscenze?Opinioni? ;)
    « Ultima modifica: Venerdì 11 Dic 2009, 23:15:13 da Aurora »

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dov'è finita Carmen Sandiego?
      Risposta #1: Venerdì 11 Dic 2009, 23:25:19
      non andrebbe in animazione???

      comunque questa è una serie storica anche per me. Qualcuno sa se esiste una fine, o è stata interrotta in aria?
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dov'è finita Carmen Sandiego?
        Risposta #2: Venerdì 11 Dic 2009, 23:26:19
        Il cartone lo ricordo proprio poco (da notare l'onnipresente Mirko Pontrelli alle sigle, come DuckTales, Cip e Ciop Agenti Speciali, Winnie the Pooh, etc)... ciò che mi rimane impresso era il varietà della domenica mattina con Mauro Serio che si chiamava "Che fine ha fatto Carmen Sandiego?"... ma sembra che me lo ricordi solo io... ;D

        non andrebbe in animazione???
        Già. ;)
        « Ultima modifica: Venerdì 11 Dic 2009, 23:28:01 da Dollarone_89 »

        *

        _Eos_
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 114
        • ...I just don't see things the way you do!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dov'è finita Carmen Sandiego?
          Risposta #3: Venerdì 11 Dic 2009, 23:31:54
          @andrea87: c'è un episodio finale,è in 3 puntate!se vuoi provo a trovartelo

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3215
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: Dov'è finita Carmen Sandiego?
            Risposta #4: Sabato 12 Dic 2009, 00:02:46
            ciò che mi rimane impresso era il varietà della domenica mattina con Mauro Serio che si chiamava "Che fine ha fatto Carmen Sandiego?"... ma sembra che me lo ricordi solo io... ;D
            Oh, me lo ricordo molto bene anch'io Vito, non preoccuparti che sei in buona compagnia1 ;)Lo seguivo tutte le domeniche mattina! :)
            E anche se seguivo il cartone di Carmen Sandiego, pure io lo ricordo molto poco...

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dov'è finita Carmen Sandiego?
              Risposta #5: Sabato 12 Dic 2009, 00:07:33
              @andrea87: c'è un episodio finale,è in 3 puntate!se vuoi provo a trovartelo

              grazie!
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dov'è finita Carmen Sandiego?
                Risposta #6: Sabato 12 Dic 2009, 00:10:22
                ... ma sembra che me lo ricordi solo io... ;D
                No no, anch'io...

                Lol, a fianco di Mauro Serio (che ai tempi riuscì a riconoscere, nonostante in questo misconosciuto programma facesse ampio uso di trucco, e vestisse i panni del cattivone di turno :P) c'era la Tata di "Casa Vianello"... ;D

                Fine OT
                « Ultima modifica: Sabato 12 Dic 2009, 00:12:21 da pacuvio »

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dov'è finita Carmen Sandiego?
                  Risposta #7: Sabato 12 Dic 2009, 00:11:05
                  Mauro Serio era il mio mito da piccolo!!!(insieme a Fabrizio Frizzi, ma non chiedetemi perchè, che non lo so neanche io) :) Anche se, devo essere sincero, ho conosciuto il suo cognome solo ora!
                  Tra Carmen Sandiego e Solletico, non mi sono mai perso una puntata dei suoi programmi.  :)

                  Per aggiungere qualcosa di IT, stranamente anche io quando penso al cartone Carmen S. ho un ricordo molto sfocato...strano perchè ad esempio gli altri cartoni che vedevo a Solletico li rammento piuttosto bene tutti. Boh, sarà perchè non l'ho seguito con molta attenzione... :P
                  « Ultima modifica: Sabato 12 Dic 2009, 00:36:48 da bacci88 »

                  *

                  _Eos_
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 114
                  • ...I just don't see things the way you do!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dov'è finita Carmen Sandiego?
                    Risposta #8: Sabato 12 Dic 2009, 00:22:34
                    il fatto è che era abbastanza complesso come cartone,per un bambino...era pieno di excursus storici e una trama fatta di indizi e trappole che non sempre capivo anche io :P secondo me è per questo che quasi nessuno ha ricordi nitidi

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4076
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dov'è finita Carmen Sandiego?
                      Risposta #9: Sabato 12 Dic 2009, 12:07:57
                      Fantastica Carmen SanDiego: una bella serie ben congegnata, con momenti didattici e divertenti insieme.
                      Inoltre, la sigla, sulle note del Ratto dal Serraglio, è bellissima.

                      *

                      MarKeno
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1387
                      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Dov'è finita Carmen Sandiego?
                        Risposta #10: Sabato 12 Dic 2009, 13:19:01
                        Citazione
                        Yeah, 90's nostalgia.

                        Mi fischiano le orecchie...  ;)

                        Non ero un fan sfegatato di Carmen San Diego, ma come dimenticarla? E soprattutto, come dimenticare il tormentone della sigla? Quello mi ronza in testa ancora, di tanto in tanto (*).
                        E Mauro Serio... Mauro Serio! L'ho visto da poco, ingrassato, stempiato ma ancora scemo uguale (detto con affetto eh!) a "La prova del cuoco", mi pare. Come ti riciclo il conduttore di programmi per ragazzi quando non esistono più i programmi per ragazzi... (Li avete visti, vero, i ragazzi di bim bum bam a fare le televendite e gli spot durante i telequiz!?)

                        @ Bacci vorrei esprimere tutto il mio appoggio: non so se fosse perché era la voce di Woody, o perché sembrava a metà tra un papà e un fratello maggiore, ma Frizzi è sempre piaciuto anche a me. (Vogliamo parlare di Columbro quando fece "Caro Maestro"???)
                        Aaaah....

                        (*)
                        Mi accorgo solo ora che la sigla qui postata NON è quella che ronza in testa a me ogni tanto. Quella che dico io faceva "vento in poppa per la cina... tu dimmi, che fine ha fatto, carmen san diego..." Non vi risulta?
                        ...
                        Eccola qua, dopo una breve ricerca sul tubo. (Anche il postatore originale dice "che fatica ritrovarla, solo io la ricordavo meglio dell'altra?" Risposta: no, anche MarKeno!)
                        [media]http://www.youtube.com/watch?v=5aYuJTTPCx0[/media]
                        « Ultima modifica: Sabato 12 Dic 2009, 13:24:57 da Marco.313 »
                        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)