Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Mio Amico Beniamino (Ben and Me)

*

Hon-ki-ton
Ombronauta
PolliceSu

• Catalogatore insaziabile
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Il Mio Amico Beniamino (Ben and Me)
    Giovedì 13 Mag 2010, 23:37:28
    Apro qui il topic visto che manca nella sezione Animazione  & DVD, ma é una richiesta di
     aiuto.
    Nel 1966 ho comprato l' Albo della Rosa n. 613,
    http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/AR++613#b
    che conteneva la storia 'Il mio amico Beniamino'.
    Ho avuto allora subito la certezza di aver giá visto qualcosa di quella storia, ma dove?
    Scoperto qualche mese fa il Papersera, ho indagato :D
    Era stata pubblicata su TL 95, nell' estate 1954; puó darsi che abbia avuto tra le mani e letto questo TL, dal 1960 in poi, ma i pochi TL letti in quegli anni li conosco bene, e erano tutti post 1959.
    Rimane la possibilitá che abbia visto 'Il Mio Amico Beniamino' al cinema e poiche é un cortometraggio, poteva essere accoppiato a un altro film Disney.
    Io ricordo solo di aver visto, all' inizio degli anni sessanta, 'La carica dei 101', 'Los tres caballeros' (ricordo una scena in cui il pennello dipinge una scalinata curva mentre Paperino e José Carioca la scendono cantando) e forse 'Dumbo'.
    Qualcuno sa dirmi in che anno 'Il Mio Amico Beniamino'  é stato diffuso in Italia e se  era accoppiato a qualcuno di quei film, o eventualmente a qualche altro che non ricordo?

Re: Il Mio Amico Beniamino (Ben and Me)
      Risposta #1: Venerdì 14 Mag 2010, 09:30:23
      Da quello che so, in Italia uscì la prima volta nel 1954... abbinato al documentario Deserto che vive.

Successivamente fu abbinato alle riedizioni de La bella addormentata nel bosco. La prima fu nell'ottobre 1969.

Ma sicuramente qualcuno ne saprà di più...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)