Metto una mia recensione:
Il progetto di fare un film sulla serie era nato nel 1998,quando la serie era ormai agli sgoccioli,ma il film fu adattato come un episodio in 2 parti("Hooray for North Hollywood" uno dei migliori della serie a mio parere),il film usci cosi nel 21 dicembre del 1999,dopo un'anno dalla fine della serie,ma non nei cinema, ma in Home Video,cosi da evitare sprechi di soldi da parte della Warner.Il film è molto carino e ha una struttura molto Disneyana,con canzoni abbastanza orecchiabili e trama scorrevole,nella quale trovano spazio i principali personaggi della serie,da Vera Peste ai famosissimi Mignolo e Prof.,anche quelli meno famosi ma icone dello show,come il Regista(insopportabile caricatura del giovane Jerry Lewis),Balooney il Dinosauro e il loquace e noioso Pip qui nel ruolo di "Fatina",alcuni pero mi sono sembrati ficcati nella trama a forza(come i Picciotti,che non ho mai sopportato,Mindy e Bottone e gli Ippopotami),Un piccolo difetto è l'eccessiva mancanza di demenzialita che ha reso leggendaria la serie TV.Purtoroppo il film non è stato distribuito in territorio italiano.