Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Shrek 4

*

valsedre
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

• Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Shrek 4
    Lunedì 3 Mag 2010, 22:19:25
    E cosi,infine,l'ultimo capitolo è arrivato:
    http://www.youtube.com/watch?v=S4sCy_RI-_s

*

Tinti
    --
    PolliceSu

PolliceSu
      Re: Shrek 4
      Risposta #1: Martedì 20 Lug 2010, 15:52:48
      Già, uscirà da noi il 25 agosto (anche se non sarà proprio l'ultimo capitolo visto che faranno uno spin - off sul Gatto con gli Stivali) e lo andrò a vedere sicuramente.

« Ultima modifica: Martedì 20 Lug 2010, 15:57:02 da Tinti »

*

sed
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

• **
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #2: Martedì 20 Lug 2010, 21:14:08
        Ma...ma...NON CI CREDO!!!!!!!

di recente sono andato 2 volte al cinema (per scontro tra titani e toy story 3) etutte e due le volte hanno passato i trailer di shrek 4 (non lo stesso, ben 2 differenti) che in pratica hanno spoilerato TUTTO (ma proprio tutto) il film!!! ora sò Trama, inreccio e battute comiche...che ca...ppero ci vado a fare al cinema ora? ed era uno dei 2 cartoni che aspettavo di più (troppo vecchio per i cartoni? chissene... ;D)

in pratica quello che ho capito (vedendo solo i due trailer e senza leggere NULLA su internet): ovviamente potrebbe essere tutto spoiler

shrek è insoddisfatto della sua vita, e grazie ad un maghetto/stregone viene spedito in un mondo in cui non è mai esistito. Quì scopre di essere stato imbrogliato, il maghetto ora è re e ha messo una taglia su shrek per toglierlo di mezzo... Mentre l'intero mondo fatato è alla caccia dell'orco, questi incontra una banda di fuorilegge (capeggiati da Fiona simil-amazzone) che pianificano di rovesciare il maghetto-re. Tra vecchi amaici che non lo riconoscono, e altri che imparano a conoscerlo di nuovo (come ciuchino o il Gatto un bel po' ingrassato) arriva l'assalto finale al castello con tanto di azioni mozzafiato...il finale non lo dicono ovviamente nel trailer ma si può intuire

cioè, ma che si sono fumati? spero davvero di aver capito male, ma la trama mi pare proprio questa...e in due miseri trailer di 2 minuti mettono tutta 'sta roba? Pazzi...

che poi sarei anche potuto uscire di corsa urlando dalla sala o lanciarmi sotto le poltrone tappandomi le orecchie e urlando... ma poi mi avrebbero portato al manicomio più vicino :D

PS: chi magari ha già visto il film in qualche maniera o già sa di cosa parla può dirmi in generale (senza ulteriori spoiler ovviamente) se c'ho azzeccato?
        « Ultima modifica: Martedì 20 Lug 2010, 21:16:14 da sed »

*

Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

• Sono incazzato come un paperino!
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #3: Martedì 20 Lug 2010, 22:34:29
          (troppo vecchio per i cartoni? chissene... ;D)

Nessuno è mai troppo vecchio per i cartoni! ;D

Bè spero che i trailer dicano-ma-non-dicano, spesso sono fuorvianti rispetto a quello che poi si rivelano essere i film. Spero che sia così anche questa volta, lo spero per noi spettatori e pure per la dreamworks!

*

Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (2)

• Sognatore incallito
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu   (2)
            Risposta #4: Mercoledì 21 Lug 2010, 00:12:43

Nessuno è mai troppo vecchio per i cartoni! ;D
            Verissimo! Certo, poi ci sono cartoni e cartoni, eh, Film d'Animazione e film d'animazione.... ::)

Bè spero che i trailer dicano-ma-non-dicano, spesso sono fuorvianti rispetto a quello che poi si rivelano essere i film. Spero che sia così anche questa volta, lo spero per noi spettatori e pure per la dreamworks!
            Be', io senza aver visto il trailer ma avendo letto un paio di articoli riguardo al film, da quello che ho capito la trama è esattamente questa... insomma, evviva l'originalità, se non altro il contrasto del sequel si Shreck con quello di Toy Story a poca distanza l'uno dall'altro farà risaltare ancor più di quanto non si sappia già l'abissale differenza tra le due case di produzione anche nell'operazione di ripresa di un brand...
            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Lug 2010, 00:13:17 da Everett_Ducklair »

*

Tinti
            --
            PolliceSu

PolliceSu
              Risposta #5: Mercoledì 21 Lug 2010, 10:40:04
              Guardate un pò queste clip (spoiler): http://www.movieplayer.it/news/13529/shrek-e-vissero-felici-e-contenti-clip-esclusiva/  e  http://www.movieplayer.it/video/5775/shrek-e-vissero-felici-e-contenti-clip/?film=14049
              « Ultima modifica: Venerdì 27 Ago 2010, 09:21:22 da Tinti »

*

Elisabear
              Bassotto
              PolliceSu   (2)

• *
              • Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #6: Mercoledì 21 Lug 2010, 12:04:13
                Io spero solo che questo ultimo capitolo di Shrek non mi deluda come mi ha deluso Shrek Terzo! Perchè il primo e il secondo Shrek sono meravigliosi (soprattutto il secondo) ma il terzo è davvero orribile!

*

Tinti
                --
                PolliceSu

PolliceSu
                  Risposta #7: Mercoledì 21 Lug 2010, 15:11:10
                  Citazione
                  Io spero solo che questo ultimo capitolo di Shrek non mi deluda come mi ha deluso Shrek Terzo! Perchè il primo e il secondo Shrek sono meravigliosi (soprattutto il secondo) ma il terzo è davvero orribile!
                  Io non lo trovato affatto orribile, nonostante non sia divertente come i primi due (i migliori della saga) lo trovo comunque un buon film.   :)
                  Per il 4, i critici non sembrano molto soddisfati dell'ultimo capitolo ma starà a noi spettatori (o pubblico, come volete) dare il nostro giudizio!   [smiley=thumbsup.gif]
                  « Ultima modifica: Venerdì 20 Ago 2010, 12:06:17 da Tinti »

*

Tinti
                  --
                  PolliceSu

PolliceSu
                    Risposta #8: Lunedì 2 Ago 2010, 16:07:59
                     [smiley=book.gif]Ho letto due recensioni, la prima è di MyMovies.it e la seconda di Movieplayer: http://www.mymovies.it/film/2010/shrekevisserofeliciecontenti/, http://www.movieplayer.it/articoli/07099/l-orco-imborghesito/.
                    Tenendo conto di non aver visto ancora il film, penso che la seconda sia migliore a quella di MyMovies.it che sembra essere molto superficiale. Staremo a vedere. Intanto godiamoci l'ultimo dei tre trailer fatti finora: http://www.youtube.com/watch?v=wU_3gdX6LM4.
                    « Ultima modifica: Venerdì 27 Ago 2010, 10:01:25 da Tinti »

*

Tinti
                    --
                    PolliceSu

PolliceSu
                      Risposta #9: Sabato 7 Ago 2010, 16:14:46
                      Come ho già detto qualche post fa, la saga di Shrek non finirà con l'ultimo capitolo (il cui sito ufficiale in inglese è questo:http://www.shrek.com/) che ci sarà presto nelle sale il 25 agosto, ma terminerà con uno spin - off sul Gatto con gli Stivali, di cui hanno già fatto un sito web:http://www.pussinbootsthemovie.com/ che ho notato sul sito ufficiale della DreamWorks Animation (http://www.dreamworksanimation.com/).

Ehi! Lo sapevate che hanno fatto un trailer interattivo di Shrek 4? No? :o Allora correte subito a vedere: :D http://blog.screenweek.it/2010/08/ecco-il-trailer-interattivo-di-shrek-e-vissero-felici-e-contenti-89714.php
                      « Ultima modifica: Venerdì 27 Ago 2010, 08:39:06 da Tinti »

*

Tinti
                      --
                      PolliceSu

PolliceSu
                        Risposta #10: Venerdì 27 Ago 2010, 08:38:39
                        SPOILER ALERT:

[size=16]“Arrivato all’ultimo capitolo, l’orco verde più famoso nella storia del cinema, ci regala un’altra divertente avventura che piacerà ai bambini come agli adulti”[/size]

Shrek è stanco della vita che fa ripetutamente tutti i giorni e vorrebbe tanto ritornare a spaventare i contadini e a poter riassaporare la sua privacy. Così, viene convinto dal nano Tremotino a firmare un contratto magico con il quale per un giorno a caso della sua vita può riessere il vero orco che c’è lui. All’inizio tutto andava bene, Shrek poteva spaventare gli abitanti e farsi i bagni nel fango ma quando scopre che Tremotino è re, i suoi amici non lo conoscono e sua moglie non è sposata con lui né ha figli,  allora deve rimediare al suo colossale errore e l’unica soluzione è scambiarsi il bacio di vero amore con Fiona.
                        Shrek e vissero felici e contenti finisce la tetralogia iniziata ben 9 anni fa, con il primo capitolo regalandoci l’ultima divertente avventura dell’orco più famoso della storia del cinema, che ha cambiato il modo di fare l’animazione.
                        Questo ultimo capitolo è fresco, saporito e ripropone la stessa atmosfera che si era percepita nei primi due episodi. La trama è scorrevole, e prende interessanti spunti. Si noti moltissime citazioni come Harry Potter (quando Shrek cerca di cavalcare la scopa) o La vita è meravigliosa o anche Coraline e la porta magica. In quest’ultimo film vedo molta assomiglianza con questo Shrek: c’è sempre un personaggio (il buono) che è stanco della sua vita monotona ma quando si ritrovano in un mondo alternativo dove tutto all’inizio sembra più bello, si accorgeranno che non è così.
                        Ma passiamo ai personaggi, la coppia Shrek e Ciuchino (fortemente saldata nel primo film) è di nuovo ritornata, più divertente di prima. Ciuchino, dal terzo capitolo, si è svegliato e quando compare in ogni scena ha sempre qualcosa di spassoso e divertente da dire, le risate in sala erano alle stelle!
                        Il Gatto, quasi dimenticato nel terzo capitolo, è più in forma che mai (non intendo ovviamente il suo aspetto) ed è pronto ad addolcire il pubblico in sala e non solo facendo i suoi occhi dolci.
                        Fiona è una vera dura, è riuscita ad evadere da sola dal castello dove era rimasta rinchiusa per molti anni, ma ha ancora quel proplema presente nel primo film: di giorno è una principessa e la notte un’ orchessa e solo il bacio di vero amore potrà liberarla dal terribile incantesimo.
                        Il nano Tremotino è adatto nel ruolo del cattivo, sa essere furbo ed insopportabile.
                        Per finire, questo Shrek è da vedere, l’animazione è migliorata, c’è la giusta dose di illuminazione (e come se fossimo in un fumetto Disney colorato da Max Monteduro) e la storia è più che buona. Nota speciale per i titoli di coda che prendono alcuni fotogrammi dei precedenti capitoli. Voto:3,5
                        « Ultima modifica: Venerdì 27 Ago 2010, 12:49:35 da Tinti »

*

sed
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

• **
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #11: Venerdì 27 Ago 2010, 15:30:01

[size=20]SPOILER ALERT[/size]

l'ho visto ieri, mi mancano gli ultimi minuti perchè quel cretino del cinema ha acceso le luci poco dopo che shrek chiude il libro d'avventure con l'happy end ...si vedeva, ma non si capiva un'acca >:(

spero di non essermi perso nulla, comunque

per quanto riguarda la storia, avevo azzeccato la trama quasi in pieno, complice poi un idiotissimo servizio del TG1 di un paio di giorni fa leggermente spoileroso ("il film finisce con l'immancabile happy ending che forse stona un po' con shrek"...ma si può spiattellare così il finale di un film?)

ho perciò segiuto la trama senza sorprese... da una parte è stato ovviamente un male, ma dall'altro mi sono goduto di più le battute divertenti e la comicità tornata a buoni livelli.

essendo cresciuto a pane, futurama e ritorno al futuro sono sempre attento ai vari paradossi, quindi non ho capito a che è servito tutto il tentativo di salvare fiona-guerriera da parte di shrek se poi questa (con l'intero universo che shrek ha contribuito a salvare) è stata irrimediabilmente spazzata via...se invece mi dite che NON è stata spazzata via, allora tremotino che fine ha fatto?

altra domanda: ma il pifferaio che fine fa? cattura gli orchi e poi..sparisce? o mi sono perso qualcosa?

*

Tinti
                          --
                          PolliceSu

PolliceSu
                            Risposta #12: Venerdì 27 Ago 2010, 19:10:14
                            Citazione
                            ma il pifferaio che fine fa? cattura gli orchi e poi..sparisce? o mi sono perso qualcosa?
                            Il pifferaio compare fino alla fine del mondo di Tremotino e poi compare nei titoli di coda dove tu hai detto non si vedeva un'acca perchè avevano subito acceso le luci.Compare anche Tremotino chiuso in gabbia. Ah, quando Shrek chiude il libro e lo mette sullo scaffale se ne può notare uno che si chiama "Puss in boots" che sarà appunto il film dedicato al Gatto. ;)
                            « Ultima modifica: Venerdì 27 Ago 2010, 19:11:13 da Tinti »

*

Doremì
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

• From Sicily
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #13: Martedì 7 Set 2010, 09:03:04
                              Ho  visto questo quarto capitolo e credo non sia stato niente di eccezionale, continuo a preferire il 2°! Sono state solo 4 le scene che mi hanno fatto sorridere e credo che possiate indovinare di quali parlo!
                              Speriamo che lo spin-off del gatto sia migliore!

*

valsedre
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

• Nuovo utente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #14: Mercoledì 8 Set 2010, 00:08:55
                                Visto,è mi è piaciuto parecchio.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)