Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il più cattivo dei cattivi Disney

*

Aoimoku
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Il più cattivo dei cattivi Disney
    Giovedì 22 Nov 2007, 16:16:13
    Qual'è il villain disneyano (esclusi i fumetti) che più vi ha impressionato, in quanto a malvagità? In alternativa potete semplicemente dire il vostro villain preferito, dato che alla fine tutti i villain, anche quelli più comici, si equivalgono. Per esmepio, Capitan Uncino, personaggio comico, non si fa certo scrupoli a minacciare di morte dei bambini, no ;)?

*

Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il più cattivo dei cattivi Disney
      Risposta #1: Giovedì 22 Nov 2007, 16:23:46
      Qual'è il villain disneyano (esclusi i fumetti) che più vi ha impressionato, in quanto a malvagità? In alternativa potete semplicemente dire il vostro villain preferito, dato che alla fine tutti i villain, anche quelli più comici, si equivalgono. Per esmepio, Capitan Uncino, personaggio comico, non si fa certo scrupoli a minacciare di morte dei bambini, no ;)?
      Mi ha sempre impressionato Malefica, la strega cattiva de "La Bella Addormentata nel bosco", molto piú di quella di Biancaneve, forse per via delle corna. La cattiva che mi faceva piú ribrezzo moralmente era invece Medusa, la rapitrice di bambini de "Le avventure di Bianca e Bernie". Ma quella che preferisco in assoluto, perché mi fa anche ridere (vale il discorso di Pandrea), è Crudelia De Mon de "La carica dei 101".
      Ho parlato solo di "cattive-femmine" e non di "cattivi-maschi"... devo preoccuparmi?  ::)
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Gladstone
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Giovedì 22 Nov 2007, 16:28:58
        Penso che Frollo sia un cattivo degno di nota, un religioso che, vittima dell'odio di razza, cerca la fine di un popolo, e che nel contempo è combattuto dalla sua passione amorosa per Esmeralda (che però alla fine cercherà di far ardere sul rogo). Sicuramente uno dei cattivi migliori di tutta la produzione Disney.

Anche se, in quanto a simpatia, come ho ricordato in un altro mio post, al primo posto c'è Ade.

Gladstone
        Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

Aoimoku
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Giovedì 22 Nov 2007, 16:29:03
          Anche a me la strega Malefica faceva quasi paura, da piccolo. Probabilmente è la cattiva Disney più vicina all'essere demoniaca (escluso Ade ;D), con il suo aspetto, la capacità di trasformarsi in drago, l'aiuto di demonietti.
          Grimilde a confronto è un'appassionata di magia.

Se ci si pensa sono i cattivi più comici quelli più crudeli: dico, Crudelia, Gaspare & Orazio, Capitan Uncino, Shere Khan (anche se molto meno comica degli altri), se la prendono tutti con bambini o cuccioli
          « Ultima modifica: Giovedì 22 Nov 2007, 16:32:00 da Pandrea »

*

Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Sognatore incallito
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Risposta #4: Giovedì 22 Nov 2007, 18:02:56
            Quelli che ricordo come cattivi molto cattivi sono quelli di due film Disney che amo da sempre, cioè Jafar da Aladdin e Scar da Il Re Leone, cattivi che proprio come si diceva sopra aumentano la loro cattiveria grazie a certi atteggiamenti ironici/saracastici diversi a seconda delle situazioni che messi in atto da loro li rendono grotteschi e inquietanti (pensate a Jafar quando parla con Jago o se la prende con lui, o a Scar quando si rapporta con le iene...)
            menzione specaile anche per Crudelia De Mon, però, perchè ci sta...

*

Duck Luca
            Gran Mogol
            PolliceSu

• Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Giovedì 22 Nov 2007, 18:08:13
              Quando ero bambino mi aveva spaventato tantissimo Grimilde...
              A posteriori il primo posto se lo merita Scar  :)
              Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

*

Aoimoku
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Giovedì 22 Nov 2007, 18:20:13
                Anc'io dico Scar, che alla cattiveria aggiunge una grande capacità di manipolazione degli altri.

*

Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Giovedì 22 Nov 2007, 18:24:58
                  Più odioso di qualsiasi altro, non so perché, mi è sempre risultato il cacciatore di "Bianca e Bernie nella terra dei Canguri".
                  Quello migliore, per motivazioni e caratterizzazione, penso sia Frollo.
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Potere e Potenza!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Giovedì 22 Nov 2007, 18:59:56
                    Sì vabbè, un conto è parlare di cattiveria, un altro di comicità e fascino. Ergo io direi Malefica, visto che la sua cattiveria è gratuita.

Risposta #9: Giovedì 22 Nov 2007, 19:04:13
                      Più odioso di qualsiasi altro, non so perché, mi è sempre risultato il cacciatore di "Bianca e Bernie nella terra dei Canguri".

Il nome era McLeach
                      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                      Non infierir su questi due tapini:
                      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                      L'han fatto per

*

Aoimoku
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Giovedì 22 Nov 2007, 21:01:40
                        Sì vabbè, un conto è parlare di cattiveria, un altro di comicità e fascino. Ergo io direi Malefica, visto che la sua cattiveria è gratuita.
                        In effetti tutti hanno un fine, e la loro cattiveria è un mezzo per arrivarci. Malefica invece vuole semplicemente uccidere la bella per non essere stata invitata ad una festa... terribile ;D.

*

Schroeder
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Venerdì 23 Nov 2007, 18:23:20
                          Ursula! Da piccolo (ehm...medie comprese :-[) non riuscivo ad andare oltre la prima mezzora della Sirenetta perchè mi terrorizzava, forse per le sue sembianze piovresche, forse per il fatto che sembrava non esserci lieto fine possibile al patto con Ariel... Brrr!
                          « Ultima modifica: Venerdì 23 Nov 2007, 18:24:42 da Schroeder »
                          È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

*

Rat-Man
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Venerdì 30 Nov 2007, 11:35:38
                            E' meno semplice di quanto si possa pensare scegliere il miglior cattivo mai ideato da disney... Io da parte mia sono tremendamente indeciso fra ben quattro villan: il re Cornelius, Malefica, Scar e Frollo.
                            - Il re Cornelius, perché ha un design fantastico quasi da non-morto e perché la sua cattiveria si mostra nel suo desiderio di conquista e quindi nel tipico volere sempre più di quel che si ha; a parte questo è un cattivo che avrebbe potuto dire più di quel che è stato.
                            - Malefica, come già detto, è una vera e propria str...a, che vuole uccidere la principessa (una delle più sceme tra l'altro) solo per rispondere ad un'offesa, ma dimostra anche un forte senso dell'orgoglio, che la spinge a voler vendicare il torto subito.
                            - Scar è un altro che prova il desiderio di conquista, ma anche l'invidia smisurata verso il fratello re che lo porta ad odiare anche il nipote, la cui unica colpa è praticamente venire al mondo: crudele, ma codardo, finisce per essere distrutto da quella che considerava la sua armata.
                            - Frollo è praticamente uno che di malavoglia si è dovuto addossare il dovere di crescere un deforme che lui non voleva e che cerca continuamente di eliminare la "feccia" degli zingari considerandoli peccatori, ma è anche forse l'unico che crede di essere nel giusto, non tanto per se stesso, ma per il bene della chiesa e che, nel finale arriva a far esplodere un odio covato da tempo per poi venirne annientato.
                            La scelta è ben difficile, ma penso sia Melefica, sia per la malvagità pura e semplice, sia per l'aspetto molto ben ideto, sia per la forma di drago (che bella quella versione).

*

Aoimoku
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Domenica 10 Feb 2008, 17:18:41
                              E' meno semplice di quanto si possa pensare scegliere il miglior cattivo mai ideato da disney... Io da parte mia sono tremendamente indeciso fra ben quattro villan: il re Cornelius, Malefica, Scar e Frollo.
                              - Il re Cornelius, perché ha un design fantastico quasi da non-morto e perché la sua cattiveria si mostra nel suo desiderio di conquista e quindi nel tipico volere sempre più di quel che si ha; a parte questo è un cattivo che avrebbe potuto dire più di quel che è stato.
                              E chi sarebbe? Quando è apparso?

*

Samuele
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Cappello di Paglia
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Domenica 10 Feb 2008, 17:47:36
                                E chi sarebbe? Quando è apparso?

Qui ci sta bene una bella ammonizione stile Maghetto.

E' lui.

Guardati Taron e la pentola magica
                                 ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)