Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

sequel Disney Home video: si o no?

*

valsedre
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

• Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    sequel dei film disney
    Risposta #15: Mercoledì 23 Lug 2008, 18:47:22
    Scusate il termine ma per me fanno cagaremio non li considero perchè Disney ha sempre detto che a parte fantasia non vuole sequel,e quindi per me sono solo tentativi di fare soldi che insultano la memoria del grande walt.e mi nriferisco anche alle serie televisive
    « Ultima modifica: Mercoledì 23 Lug 2008, 19:23:57 da valsedre »

Re: sequel Disney Home video: si o no?
      Risposta #16: Venerdì 25 Lug 2008, 10:22:22
       :-/ Scusate se mi intrometto in questa discussione con qualcosa di fuori argomento (tanto potete togliere il post penso), ma mi fa una certa IMPRESSIONE vedere qualcuno che usa il mio cognome (PACUVIO appunto) come nome utente non essendo nemmeno un mio familiare..........Grazie e scusate ancora dello sfogo. :exclamation

Re: Sequel Disney Home Video: sì o no?
        Risposta #17: Venerdì 25 Lug 2008, 11:00:44
        Pacuvio è anche il nome di uno stralunato personaggio di Fabio Michelini e Luciano Gatto, creato per la storia Topolino e l'incredibile bosco fiorito e utilizzato altre due volte; tra l'altro, una sua storia dovrebbe essere ancora inedita...
        Il nome del signor utente che citi è appunto ispirato a questo character.
        Squack Paper.

*

Gladstone
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Sequel Disney Home Video: sì o no?
          Risposta #18: Venerdì 25 Lug 2008, 11:04:48
          Pacuvio è anche il nome di uno stralunato personaggio di Fabio Michelini e Luciano Gatto...
          Il nome del signor utente che citi è appunto ispirato a questo character.
          A meno che "Pacuvio" non sia un dotto omaggio a un celebre tragediografo latino...  :P

Saremmo OT, comunque.

Gladstone
          Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Venerdì 25 Lug 2008, 11:50:18
            :-/ Scusate se mi intrometto in questa discussione con qualcosa di fuori argomento (tanto potete togliere il post penso), ma mi fa una certa IMPRESSIONE vedere qualcuno che usa il mio cognome (PACUVIO appunto) come nome utente non essendo nemmeno un mio familiare..........Grazie e scusate ancora dello sfogo. :exclamation
            Come detto da Squack_Paper, il mio nick deriva proprio da un personaggio dei fumetti.

Mi avevi già contattato anni fa proprio per questo curioso motivo (la cosa quantomeno bizzarra è che anche tu sei di Palermo, mi pare), forse non ricordi (del resto il tuo nick dice tutto :P).

FINE OT
            « Ultima modifica: Venerdì 25 Lug 2008, 11:54:09 da pacuvio »

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Life is like a hurricane
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Venerdì 1 Ago 2008, 17:31:43
              Come già ribadito, i sequel home video sono orribili e per nulla degni dei predecessori al cinema (almeno così la penso io), ma per curiosità, vorrei sapere se solo io mi sono domadato 'sta cosa: in "Aladdin e il re dei ladri" alla fine quando la mano di Mida viene gettata sulla barca, e questa diventa d'oro, affondando, come mai il mare non si trasforma nel giallo metallo al contatto con la mano??? Cioè, mi sono perso qualcosa, magari l'avrò visto distrattamente perché non è che mi abbia fatto impazzire, o per caso si è trattato di un errore gravissimo?
              Se lo sai, rispondi! (cit.) :P

*

Paperinika
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Venerdì 1 Ago 2008, 23:24:46
                A me l'unico che veramente è piaciuto è stato Il re leone 2 (il terzo non l'ho visto). La delusione maggiore quello di Bambi.

*

paperinho
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

• **
                • Live in Calisota
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Sabato 2 Ago 2008, 19:28:58
                  io sinceramente di sequel ne ho persi parecchi...l' unico che ricordo bene è "la bella e la bestia un magico natale"...
                  comunque credo che l' intento della disney, quando crea un film, sia quello di renderlo effettivamente unico ed indimenticabile! poi magari in un periodo di magra, visto che magari non ci sono stati film cult, decidono di lanciarsi nei sequel, che a quanto ho letto qui non sono infatti granchè, a parte il re leone 2......ah cosa ti fan fare i soldi...

comunque credo che il più dei film culto ( mi riferisco a cenerentola,biancaneve,peter pan,il re leone, il libro della giungla,robin hood, bianca e bernie,aladdin.......) sia stato ormai purtroppo fatto, e per quanto possano essere carini i nuovi film ( cars...) non credo possano mai essere paragonabili da nessuno e in nessun modo a quelle storie che mi hanno tenuto incollato al televisore sin da bambino e che mi hanno lanciato alla scoperta del mondo disney..................

mi spiace per loro, ma non c'è più la stessa magia....e il che mi dispiace veramente tanto, perchè in questo modo io ho perso dei punti di riferimento.... :'(

meno male che conservo ancora tutte le VHS e ogni tanto ci do un' occhiata...

*

Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Lunedì 4 Ago 2008, 10:16:19
                    La delusione maggiore quello di Bambi.
                    A me invece era piaciuto abbastanza e lo ho trovato un prodotto dignitoso. Per certi versi mi è piaciuto quasi più dell'originale, dato che, a differenza sua, almeno ha una trama :P

(sto esagerando, eh! È solo che il caldo estivo mi fa sragionare e rimpiangere le lotta fra "bambisti" e "antibambisti" dell'anno scorso ;) )

Per il resto, di solito diffido dei sequel e li evito. Avevo iniziato quello di "Aladdin" ma mi annoiavo e lo ho mollato a metà. Idem per la Sirenetta ed Atlantis.
                    Ho stoicamente retto fino alla fine degli orribili "Cinderella II" e "Hunchback of Notre Dame 2", con scarso profitto.

In pratica, fra quelli che ho visto, salvo solo "Peter Pan" e "Bambi". E alcuni dei vari Winnie Pooh, che però non so se possano considerarsi veri e propri sequel.
                    « Ultima modifica: Lunedì 4 Ago 2008, 10:19:08 da Brigitta_McBridge »
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Lunedì 4 Ago 2008, 14:13:01
                      Per il resto, di solito diffido dei sequel e li evito. Avevo iniziato quello di "Aladdin" ma mi annoiavo e lo ho mollato a metà.

Di tutti i sequel che ho visto trovo che i due di Aladdin fossero i migliori :)
                      Il primo per il ritorno di Jafar, il secondo per i disegni molto belli e per una trama interessante!
                      :)

Citazione
                      In pratica, fra quelli che ho visto, salvo solo "Peter Pan" e "Bambi". E alcuni dei vari Winnie Pooh, che però non so se possano considerarsi veri e propri sequel.

Su Peter Pan sono d'accordo, su Bambi sai come la penso (l'unico modo per farmi piacere Bambi è abbinarlo alla polenta o a delle patate al forno ;D ;D ;D ) e quindi non mi pronuncio.

;)

Ciao.
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Paperinika
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Lunedì 4 Ago 2008, 14:37:53
                        Ma come? Da te questa non me l'aspettavo proprio. :o ;D

Il sequel di pater Pan l'ho visto una volta sola un paio d'anni fa, e, ad essere sincera, ne ho un ricordo molto, forse troppo confuso.
                        Aladdin non l'ho visto, mentre invece il ritorno di jafar si, e mi era sembrato niente male, anche se però ero piccola, non avevo più di 11 anni. Quello della sirenetta lo salvo (anche perchè neanche lì ho visto il primo), mentre quello di Cenerentola si prende, una sonora bocciatura. Quali altri...? Il libro della giungla non è stato granchè, e ad essere sincera mi aspettavo qualcosa di meglio dal sequel di uno che è stato tra i miei classici preferiti. Menzione d'onore, invece, a Bianca e Bernie nella terra dei canguri, che mi è piaciuto di più del primo film, invece.

*

Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Lunedì 4 Ago 2008, 14:52:05
                          Ma come? Da te questa non me l'aspettavo proprio. :o ;D
                          Non ti aspetti che salvassi Peter Pan, che salvassi Bambi, che salvassi Winnie Pooh, o che bocciassi il resto?

Comunque non mi ero ricordato di Bianca e Bernie, anche quello non è malaccio.
                          Tanti altri non li ho visti (il re Leone, il libro della giungla, Tarzan) e quindi non li boccio né promuovo. Tendenzialmente, se ho l'occasione di vederli e non ho niente di meglio da fare ci posso buttare un occhio, ma di certo non mi precipito fuori casa a recuperare il dvd onde colmare la ignominiosa lacuna di non averli visti ;)
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Potere e Potenza!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Lunedì 4 Ago 2008, 14:58:59
                            Scusate, cosa c'entra Bianca e Bernie?

*

Paperinika
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Lunedì 4 Ago 2008, 15:12:17
                              Non ti aspetti che salvassi Peter Pan, che salvassi Bambi, che salvassi Winnie Pooh, o che bocciassi il resto?

Non mi aspettavo che salvassi Bambi 2, che, ripeto, a me ha fatto proprio pena.

*

Paperinika
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Lunedì 4 Ago 2008, 15:12:44
                                Scusate, cosa c'entra Bianca e Bernie?
                                :-?? Se c'era dell'ironia, sinceramente non l'ho colta.
                                « Ultima modifica: Lunedì 4 Ago 2008, 15:12:57 da Paperinika »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)