A me sembra di sì, ma non perché non sai le cose, ma perché ignori semplicemente il funzionamento di alcuni meccanismi, o forse li vuoi ignorare. E fai un sacco di confusione tra il marchio Disney e quello che sono gli studios Disney veri e propri, i WDAS. Ecco, forse non sei ignorante, ma semplicemente confusionario. Quindi possiamo approvare o no, ma di certo non dire che lo spirito con cui il film è stato realizzato sia televisivo.
Non è che esiste una Disney che produce film a caso e alla rinfusa e a seconda di quanto piacciono a quelli del marketing finiscono al cinema o in tv. Toglitelo dalla testa. Esiste uno studio ben preciso, che fa dei film ben precisi, che sono stati recentemente contati, numerati e definiti da un canone, proprio per non cadere negli errori di valutazione che fai tu, che anni di confusione hanno contribuito ad alimentare. Ora, questo studio ben preciso sceglie di fare i suoi film, e nel caso di Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri si tratta di un film fatto spontaneamente e in maniera del tutto naturale, per giunta figlio di un epoca storica che dal concetto di cheapquel era ancora ben distante (quattro anni prima del Ritorno di Jafar, non dimentichiamolo). Con questo non voglio dire che ti debba piacere per forza, io stesso trovo che a livello di ritmi sul finale sia troppo sbilanciato verso l'azione, ma non importa, è un loro film pensato per il cinema, e per non essere inferiore alle altre produzioni.
I cheapquel sono una cosa ben diversa, commissionata da loschi figuri che con gli artisti dello studio non hanno niente a che fare e realizzata da filiali che di Disney portano soltanto il marchio ma non fanno minimamente parte dei WDAS. Mai fare confusione tra queste cose.
Ah, ognuno ha il suo livello di guardia. Io ho solo detto che sotto un certo livello non si è mai scesi, cosa vera.