Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

sequel Disney Home video: si o no?

*

dany91
Gran Mogol
PolliceSu

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: sequel Disney Home video: si o no?
    Risposta #45: Venerdì 24 Dic 2010, 20:21:40
    son proprio curioso di vedere il terzo film di Aladdin, visto che lo reputate migliore del secondo (che mi piace assai)...

putrtoppo la trilogia in cofanetto è introvabile a un prezzo accetabile

*

Mr.Mxyzptlk
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
    • Mix-Yez-Spit-Lik
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Venerdì 24 Dic 2010, 21:13:41
      Quasi tutti da buttare a mio parere! inutili che aggiungono solo futilità alla trama! Gli unici riusciti bene sono a mio parere quelli di Aladdin e del Re Leone! Ma gli  altri li trovo assolutamente cestinabili!

*

Special Mongo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Sapiente Martiniano
        • Mostra profilo
        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
      PolliceSu
        Risposta #47: Domenica 26 Dic 2010, 18:23:19
        Ok, ma il pezzo "Ti consiglierei di non perdere tempo con 'ste fesserie dei sequel e studiarti meglio il CANONE Disneyano, coi suoi 50 titoli ben definiti che tra alti e bassi sotto un certo livello non va mai. E fila al cinema che c'è un film ben migliore del RITORNO DI JAFAR, per cortesia." l'ho trovato fuori luogo, perché è oltremodo veritiero che il 90% dei sequel a cartoni - non solo Disney - è una bazzecola infantile, ma:

1) non ho perso tempo in questo post a indicare i sequel discreti, ma proprio quelli che eccellevano per qualità inaspettate. Potrei continuare la replica con "ognuno ha il diritto di scrivere quello che vuole" ma non lo faccio perché voglio prendere questo pezzo come un consiglio amichevole piuttosto che come un'arroganza.

2) non so se hai ragione riguardo Rapunzel - non l'ho visto - ma in teoria i discorsi del genere non mi sono mai piaciuti. Cioè, negli anni ho sempre imparata che non è importante l'ambiente in cui vengono sviluppate le opere cinematografiche, ma sono importanti i risultati. Ecco perché giudico alcuni sequel homevideo migliori dei Classici "canonici" meno riusciti (ma tu soggettivamente so che non sei d'accordo, quindi inutile discuterne). Cioè, non mi sento obbligato a seguire con perseveranza il "canone" quando non mi soddisfa.
        Ad esempio John Carpenter ha sfornato un film televisivo di 60 minuti migliore di tanta roba di 1 ora e mezza che gira per il grande schermo, quindi...
        Ovviamente questo discorso è generale e ogni film va guardato per essere giudicato.

Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/

*

Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Potere e Potenza!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Domenica 26 Dic 2010, 18:34:29
          Tu parli di John Carpenter? E' un autore, mi risulta. Quindi tu al centro di tutto metti l'autore, non il formato. Perfetto.

Credi che io ti consigli il canone (WDAS) solo in quanto formato? No, te lo consiglio in quanto opera continuativa di un team di autori ben definito (anzi, di due formazioni di autori che si sono succedute nel 1981, e che tra aggiunte e defezioni sono entrambe sempre rimaste abbastanza omogenee). Quindi neanche io ne faccio una questione di formato, ma di autori. Sennò ti avrei messo nella mischia pure quei sequel dei Toon Studios che hanno preso la strada del cinema, ma non l'ho fatto, ma nel contempo inserisco nel canone pure mediometraggi e cortometraggi non cinematografici (il recente Prep and Landing) che però rientrano tra le opere dello stesso studio.

E, sì, ovvio che mandarti a vedere Rapunzel è un consiglio amichevole. E' il non mandartici che sarebbe stato da nemico. E sbrigati che lo tolgono.
          « Ultima modifica: Domenica 26 Dic 2010, 18:36:07 da Grrodon »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)