Io mi sono sempre chiesto, perchè sotto Natale la Rai nei suoi varietà tipo "Fantastico" e altri, mette sempre in ballo la Disney?
E poi quando fanno i medley di canzoni dei lungometraggi, mi riferisco alla fine degli anni '80 e la prima metà degli anni '90, fanno sempre le stesse canzoni, da una vita. "Bibbidi bobbidi bu", "Heigh ho", "I sogni son desideri", "Una stella cade" (la canzone-simbolo della Disney), e altre.
Io in tutta la mia vita da telespettatore (vabbè che la Rai mi piaceva meno negli anni '80 e '90, perchè io preferivo di gran lunga le reti Mediaset) non ho mai visto un momento dedicato a "Cip & Ciop Agenti Speciali" a parte il periodo di quando veniva proposto durante "Disney Club", "Domenica Disney", "Big!" e altri programmi che hanno ospitato questa serie di cartoni animati, neanche una scenetta (a parte durante "Disney Club") un balletto o quant'altro.
Neanche a "Scommettiamo che...?" (il varietà più famoso e più seguito di Raiuno della prima metà degli anni '90 condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci nelle edizioni dei primi anni) hanno fatto una scommessa dedicata a questo cartone, ad eccezione di quella di quel bambino che riconosceva i puzzle da una sola tessera, e tra i puzzle proposti c'era proprio uno di questa serie di cartoni animati.
Quelli della tv di stato non hanno sfruttato a dovere la mia serie televisiva Disney a cartoni animati preferita.
Però il dietro le quinte non l'hanno mai trasmesso chessò all'interno di "Big!" o di qualche altro contenitore Rai targato Disney, ne avevo visto un piccolo stralcio durante "Disney News" il notiziario sul mondo Disney trasmesso dal contenitore "Domenica Disney" trasmesso da Raidue.
Io ho la versione originale americana del dietro le quinte, trasmesso in America nel 1989, per chi è un fan come me di questo cartone e lo vuole, glielo posso spedire via e-mail.