Ecco il testo che ho provato a buttare giù.
Le scuse fanno riferimento al fatto che non c'è un contatto diretto con l'ufficio palinsesti, quindi la si manderebbe all'ufficio stampa.
Spettabile Rai,
siamo un nutrito gruppo di appassionati e fan disneyani che vi scrivono, probabilmente sbagliando destinazione ma sperando che comunque la nostra richiesta possa essere inoltrata all'ufficio palinsesti, per chiedere la replica di alcuni programmi a noi estremamente cari e suggerire con l'occasione, magari, qualche titolo Disney per il palinsesto natalizio. Il Natale, accostato al nome Disney, è sempre sinonimo di garanzia e magia presso la vostra azienda, per noi appassionati ascoltatori.
I titoli che in molti vorremo veder replicati sono:
VITA DA STAR (titolo originale: Lifestyles of the Rich and Animated),
IL WEEKEND DI PAPERINO (titolo originale: Donald's Week End)
PAPERINO TORNA A CASA (titolo originale: Duck Flies Coop)
PIPPO E IL SEGRETO DEL SUCCESSO (titolo originale: Goofy's Guide to Success)
IN VACANZA CON TOPOLINO E GLI AMICI (titolo originale: Vacationing with Mickey and friends)
PAPERINO AMA PAPERINA (titolo originale: Donald Loves Daisy)
PIPPO PAPÁ (titolo originale: A Salute to Father)
PIPPO NEL PALLONE (titolo originale: Sport Goofy in Soccermania)
SERATA PAPERINO (un prodotto italiano che sarebbe bello veder finalmente trasmesso, dopo anni, in una nuova edizione italiana con le voci attuali dei personaggi della Banda Disney e non con quelle scostanti dall'originale nella versione anni '80 qui presentata e fino a qualche anno fa trasmessa)
LE AVVENTURE DI CACCIA DEL PROF. DE PAPERIS (titolo originale: The hunting instinct) [da ridoppiare, come sopra]
PIPPO E IL TEMPO LIBERO (titolo originale: How To Relax) [da ridoppiare, come sopra]
Alcuni di questi rari e preziosi titoli son di tanto in tanto replicata ma la maggior parte di essi non si vede in Tv da tempo immemore, con grande dispiacere degli appassionati.
E' quindi con infinita speranza che chiediamo a chi di dovere, a gran voce, una replica di questi titoli magari come suggerito precedentemente nel magico periodo natalizio - intendendo comunque che in qualsiasi periodo le repliche son da noi molto più che ben accette -!
Confidando sulla vostra cortese collaborazione
porgiamo cordialmente un saluto.
Ora, secondo il mio parere di appassionato:
- avendoceli registrati col doppiaggio originale, i titoli segnalati da ridoppiare, mi piacerebbe vederli ridoppiati. Con l'eccezione di Serata Peperino, però, è anche vero che mi spiacerebbe terribilmente perdere i doppiaggi degli altri due - specie per Pico doppiato da Gazzolo! - e non so che fare.
- non so come firmare la lettera. A nome di chi?
- aggiunte/modifiche da fare?
Attendo pareri e vi ringrazio per la collaborazione,
Mad.