Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quack Pack

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Quack Pack
    Venerdì 25 Apr 2008, 14:55:34
    Chi si ricorda questa serie, nella quale Paperino e Paperina lavorano per la televisione e Qui, Quo e Qua sono adolescenti?
    A me da bambino piaceva, ora non molto, anche se non so spiegarmi il perchè. Voi che ne pensate?

*

NuttyIsa
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Scrooge's lover
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quack Pack
      Risposta #1: Venerdì 25 Apr 2008, 16:17:33
      Penso che QQQ erano troppo tamarri :P

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Life is like a hurricane
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Venerdì 25 Apr 2008, 16:27:28
        Avrebbe potuto dare molto, ma molto molto di più... Almeno si salva, perchè è una serie uscita senza molte pretese... Resta il fatto che è stata bloccata dopo soli 39 episodi (considerando che le serie disney sono previste per un totale di almeno 65 puntate), perchè non ha riscontrato grande simpatia tra il pubblico, proprio per l'enorme differenza che aveva da DuckTales... Tanto per cambiare, la vicenda è ambientata a Paperopoli, ma ci sono solo esseri umani veri e propri, niente deposito,  o Paperone, e tutto viene drasticamente cambiato... QQQ sono adolescenti caratterizzati uno ad uno, e questo potrebbe anche piacere, ma risultano un po' fuori tono a volte. Poi c'è l'errore grave che in un episodio, "Paperi nella natura selvaggia", dichiarano di odiare le escursioni. Ma... ma.... come? Da GM quali dovrebbero essere??? Paperino è un cameraman, e vive avventure basate sulle gag, più che all'azione... Questo motivo è da perdonare, visto che purtroppo Paperino è penallizzato dalla sua voce che gli impedisce di vivere situazioni più complesse, e quindi la maggior parte delle scene movimentate e d'azione sono per QQQ e Paperina. Quest'ultima è la più caratterizzata, e bisogna ammettere che anche se ci sono i cambiamenti, questa volta sono a favore: perde la sua civetteria e superficialità, e diventa una grintosa reporter d'assalto (e soprattutto ama davvero Paperino, non minaccia di uscire con nessun altro! ;)) Tutto sommato è abbastanza godibile, alcuni episodi - ma proprio alcuni, tipo "I Guerrieri Incantati", o "La fiera delle vanità" - sono davvero belli, ma è una serie che non va presa troppo sul serio... E' una sorta di disney - parallelo. (Perchè poi è strano che nelle serie successive, come Mouseworks, QQQ siano di nuovo bambini).
        « Ultima modifica: Venerdì 25 Apr 2008, 16:31:10 da Dollarone_89 »

*

Delco
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Venerdì 25 Apr 2008, 18:34:41
          Dollarone , quoto tutto: ecco il motivo che neanch'io riuscivo a scovare nel mio subconscio: qui, quo e qua troppo diversi tra loro, e paperino declassato a "spalla"! Da piccolo mi piacevano perchè mi facevano ridere, ora, riflettendo... un pò meno. E poi, mancavano archimede, lo zione, gastone... si diversificava troppo dall'universo disney.
          Il mio preferito, se ben ricordo, si chiama: Chi ha paura dei fantasmi? o qualcosa del genere.
          Una cosa che mi piace ancora adesso è la sigla (sia musica che immagini): è bellissima!
          « Ultima modifica: Venerdì 25 Apr 2008, 18:35:50 da Iron_Ciccius »

*

Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Venerdì 25 Apr 2008, 19:11:12
            Il mio preferito, se ben ricordo, si chiama: Chi ha paura dei fantasmi? o qualcosa del genere.
            Una cosa che mi piace ancora adesso è la sigla (sia musica che immagini): è bellissima!
            Sì, l'episodio è giusto... E' Quello dove Quo continua a fare scherzi, e quando finiscono tutti in un tetro castello zeppo di spiriti, credono che sia tutta opera di Quo. non era granchè per me, però meglio di alcuni altri. Sì, comunque la sigla era rock puro! 8-)

*

Delco
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Venerdì 25 Apr 2008, 19:18:03
              A me quell'episodio è piaciuto forse perchè era più in linea con le storie disneyane (castelli tetri abitati da spiriti.... scherzi  da parte di qui, quo, qua...)

*

Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Venerdì 25 Apr 2008, 19:28:36
                Sì, infatti, hai ragione comunque. C'è stato molto di peggio. Un esempio su tutti è: " I paperi migliori del mondo", dove i nipotini diventano supereroi grazie a Pico De Paperis (che ancora non ho capito perchè ruba il ruolo ad Archimede, nei cartoni! >:()... Terribile! Il migliore penso sia : "La fiera delle vanità", però c'è un errore grossolano: dicono che l'acciaio si arruginisce! (E come mangiamo, noi?)

*

Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #7: Venerdì 25 Apr 2008, 21:18:52
                  Ho visto qualche episodio su Disney Channel, e a costo di sembrare ripetitivo è una serie troppo snaturata dal resto del moondo Disney, fumetti in primis, ma anche dai cartoni, che non sono mai stati coerenti. Qui, Quo, Qua diversi fra loro, modaioli e superficiali possono far storcere il naso a chi è cresciuto con le storie di Barks. Paperino semplice spalla, Paperina fotoreporter (ma quando mai) e una Paperopoli che sembra New York, senza peraltro alcun riferimento a Paperone e a tutti gli altri personaggi. Per tutti questi motivi è stato un fiasco.
                  « Ultima modifica: Martedì 25 Ago 2009, 12:06:50 da Duck_Fener »

*

Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Domenica 27 Apr 2008, 19:38:39
                    Devo dire che sono strapienamente d'accordo con te, Duck Fener. Unica cosa: perchè paperina reporter "quando mai"? Il paperino spalla, poi, è già stato visto (anzi, è più corretto dire non è stato visto) in Duck tales. Sui nipotini hai straragione, mi sembravano altri personaggi. Su paperopoli anche. Aggiungerei Pico de paperis, che ha rubato il posto ad Archimede attirandosi le mie antipatie. Ti dirò: paperina la preferisco più reporter alla ricerca di scoop che non snob indecisa tra gastone e paperino (un pò civetta, diciamolo), appartenente al "club delle ragazze" e femminista sfrenata. Almeno in quella versione ha cancellato per sempre gastone, non appartiene a nessun club ed è anche molto simpatica e ironica. Non trovi?

*

Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Domenica 27 Apr 2008, 21:54:10
                      Si, trovo anche io sia cosi', hanno cercato di creare a Paperina un mondo un po' piu' articolato del suo solito. Il motivo del mio quando mai nasce dal fatto che Paperina non ha mai avuto un vero lavoro e le sue avventure sono sempre state casa - club delle ragazze - uscite con Paperino - Gastone. Purtroppo pero' Paperino è stato solo una semplice spalla. E questa mi è sembrata una occasione sprecata, perche' se in Ducktales il protagonista era Paperone e nipotini, Paperino non poteva essere altro che spalla, e quindi hanno fatto bene a levarlo dalla circolazione, invece di usarlo per fargli dire qualche battuta stupida ogni tanto. Invece in questa serie poteva essere usato bene e creargli un mondo piu' complesso, visto che era incentrata su Paperina e Qui, Quo, Qua.

*

Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Lunedì 28 Apr 2008, 01:28:15
                        Il paperino spalla, poi, è già stato visto (anzi, è più corretto dire non è stato visto) in Duck tales.
                        E dagli! >:( >:( >:( ;D  Ma quante volte devo ripetere che almeno in DuckTales, Paperino nelle poche puntate dove appare recita un ruolo da assoluto protagonista? Molto probabilmente non hai mai visto gli episodi "Paperino e la mummia vivente"  o "A me gli occhi, spia!".... Veri gioielli d'animazione per quanto riguarda Paperino, e i cartoni disney in generale. Lì Paperino non solo è ASSOLUTO PROTAGONISTA, ma recita anche ruoli piuttosto forti, come l'essere posseduto da uno spirito di un faraone, o avere a che fare con un brutto caso di spionaggio. Tutte cose che in altri cartoni, come Quack Pack o Mouseworks, non si sognerebbero mai di fargli fare. Addirittura, nelle poche puntate dove appare, è Paperone a recitare il ruolo di spalla. Insomma, come ho già spiegato miliardi di volte, Paperino in DuckTales, pure se usato poco, è usato in modo eccellente. In Quack Pack è usato troppo e male. Credo sia meglio il suo ruolo in DuckTales.
                        « Ultima modifica: Lunedì 28 Apr 2008, 01:31:59 da Dollarone_89 »

*

Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Lunedì 28 Apr 2008, 10:18:26
                          Il migliore penso sia : "La fiera delle vanità", però c'è un errore grossolano: dicono che l'acciaio si arruginisce! (E come mangiamo, noi?)
                          Veramente l'acciaio arrugginisce eccome.
                          È l'acciaio inossidabile quello che non arrugginisce, come dice anche il nome (inossidabile=che non si ossida, ossia che non subisce il processo di combinazione con l'ossigeno che produce il fenomeno della ruggine nel ferro e derivati). Ma l'acciaio normale non è immune dall'ossidazione (e quindi dalla ruggine).

http://it.wikipedia.org/wiki/Acciaio
                          http://it.wikipedia.org/wiki/Acciaio_inox
                          « Ultima modifica: Lunedì 28 Apr 2008, 10:20:17 da Brigitta_McBridge »
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Lunedì 28 Apr 2008, 13:25:23
                            Veramente l'acciaio arrugginisce eccome.

Davvero? Ma wow, grazie, Briggi, per aver colmato questa mia lacuna.... ti giuro che mi è sempre stato detto che l'acciaio non arruginisce. Bè, allora sono più sollevato. ;) (Ora però dovrei rivedere l'episodio: non sia mai che dicano "acciaio inossidabile"...)
                            « Ultima modifica: Giovedì 25 Set 2008, 13:56:13 da Dollarone_89 »

*

Rat-Man
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Martedì 29 Apr 2008, 20:03:23
                              Molto probabilmente non hai mai visto gli episodi "Paperino e la mummia vivente"  o "A me gli occhi, spia!".... Veri gioielli d'animazione per quanto riguarda Paperino, e i cartoni disney in generale.
                              Frena, frena, frena... Paperino era piuttosto una vittima in quegli episodi più che un protagonista. Nel primo viene posseduto, come tu stesso hai detto, dallo spettro di una mummia e praticamente non fa nulla per tutto l'episodio se non venire salvato dallo zione e i nipotini. Nel secondo viene ipnotizzato e commette un furto, per poi venire sbattuto in carcere dall'ammiraglio, e anche lì è lo zione che si fa in quattro per scoprire la verità e salvargli la pelle. C'è da dire che nel finale del secondo Paperino si riscatta nello scontro con la spia, ma è ancora poco per definirlo protagonista assoluto.

*

Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Martedì 29 Apr 2008, 21:24:24
                                Frena, frena, frena... Paperino era piuttosto una vittima in quegli episodi più che un protagonista. Nel primo viene posseduto, come tu stesso hai detto, dallo spettro di una mummia e praticamente non fa nulla per tutto l'episodio se non venire salvato dallo zione e i nipotini. Nel secondo viene ipnotizzato e commette un furto, per poi venire sbattuto in carcere dall'ammiraglio, e anche lì è lo zione che si fa in quattro per scoprire la verità e salvargli la pelle. C'è da dire che nel finale del secondo Paperino si riscatta nello scontro con la spia, ma è ancora poco per definirlo protagonista assoluto.

Protagonista assoluto, nel dire che il ruolo principale di Paperino è stato fondamentale. Certo, io poi mi riferisco alle serie in generale dove il papero è protagonista, e ruoli così non ne ha mai avuti. Che sia stata vittimo, o no, Paperino è stato comunque il protagonista delle puntate. E' logico che poi Paperone e nipoti dovevano avere un ruolo importante anche loro, ma comunque si tratta di episodi dove di Paperino viene fatto un ottimo uso. Contraddicimi se vuoi, ma io non credo di aver visto cose simili in Quack Pack, Mouseworks o House of Mouse...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)