Riuppo per dire la mia su sta serie, che in parte avevo rimosso... e che sto recuperando recentemente (visto che attualmente sono a corto di serie da guardare)! A mio parere è molto meglio di quanto mi ricordassi, è vero che praticamente è Duck Tales dopo un iniezione di adrenalina, e che certe gag sono un po' infantili, un po' meh... però mi ci sto divertendo abbastanza (sarà anche il fattore nostalgia magari, o forse il fatto che serie come queste oramai sono rare), poi vabeh Paperina è ottimamente caratterizzata, alla fine Qui, Quo e Qua meno precisini e più vicini alle loro radici di pesti (con la differenza che sono adolescenti) sono tutto sommato riusciti, come il fatto che si differenzino un po'! Paperino qui riesce a ritagliarsi un buon ruolo da protagonista sfigatissimo, che si ritrova sempre in situazioni surreali!
Insomma, a mio parere non è una serie malvagia, sicuramente inferiore a Duck Tales, ma per esempio è migliore di Cip e Ciop, che alla lunga i ha decisamente annoiato (forse perché troppo a metà strada fra lo stile di Duck Tales e quello delle serie Disney seguenti e anche di Ecco Pippo, una serie realmente troppo demenziale con gag su gag che si susseguono una dopo l'altra, senza dar tempo allo spettatore di tirare un respiro...