Mah, posso dirvi una cosa? Quando ero piccola (e anche adesso, se ci ripenso) ero innamoratissima del personaggio di Max e, grazie al film "In viaggio con Pippo", l'avevo ormai integrato del tutto nel mondo dei classici Disney, integrazione che si è rivelata "riuscita" vista la sua presenza in altri filmetti natalizi, il seguito di In viaggio con Pippo ovvero "Estremamente Pippo" e anche la sua inclusione nella serie "House of Mouse".
Ho scoperto in tempi abbastanza recenti che molti invece, per una questione - mi sembra di capire - puramente filologica e di continuity, non accettino Max in nessun modo e la cosa giustamente un po' di mi dispiace.
Tornando puramente IT, posso dire che insieme ai DuckTales e Darkwing Duck, "Ecco Pippo" era una delle mie serie preferite, avevo una VHS e anche i pupazzetti!
Col senno di poi credo di essere stata fortunata, Zio Paperone è il mio preferito nell'universo dei paperi, mentre Pippo per quel che riguarda i topi, ad entrambi i personaggi è stata dedicata una serie TV che ha, nel bene e nel male, contribuito a creare sfaccettature a mio avviso interessanti (basti pensare che nell'universo di Ecco Pippo Topolino non appare mai).