Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mickey Mouse Television Shorts

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mickeynic00
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1139
  • Se c'è un errore e per il correttore automatico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Mickey Mouse Television Shorts
    Domenica 26 Gen 2014, 15:03:14
    Come avete trovato i nuovi corti con protagonisti la Banda Disney ?

    A me devo dire che, in linea di massima, sono piaciuti (certo che Pippo travestito e che si scaccola l'ombelico potevano risparmiarselo). Gag simpatiche, doppiaggio accettabile, animazione buona per corti TV, speriamo che continuerà per un po'
    « Ultima modifica: Mercoledì 14 Mag 2014, 15:09:40 da Nico89 »
    Vieni a seguirci, se ce la fai
    Su vieni con noi, nell'House of Mouse

    *

    Aoimoku
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1547
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Mickey Mouse Television Shorts
      Risposta #1: Martedì 13 Mag 2014, 12:45:20
      https://www.youtube.com/watch?v=yNdhDq-DF8k

      Un esempio :)

      Molto interessanti, molto divertenti e molto strani. Li descriverei così. A tratti sembrano quasi delle versioni non ufficiali tanto sono lontani dalla caratterizzazione solita e fino a dove si spingono, paragonati alla Casa di Topolino.

      Nell'episodio sopra, Paperino e Topolino (versione coi calzonicini rossi) vogliono comprare dei panini al chiosco di Pippo, ma un Pippo insolitamente duro e 'cattivo' li caccia perché uno non ha né pantaloni né scarpe e l'altro è a petto nudo  ;D decidono allora che uno dei due presti i vestiti all'altro, di modo da fare un abito completo: Paperino dunque indossa i pantaloni e le scarpe di Topolino, lasciando il topo ignudo per strada  :o . Ma proprio in quel momento giungono Paperina e Minni e il resto dell'episodio è dedicato a Topolino che cerca di non farsi vedere nudo dalle due fidanzate, nascondendosi in giro.

      *

      Testaquadramento
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1029
      • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Mickey Mouse Television Shorts
        Risposta #2: Martedì 13 Mag 2014, 14:31:11
        Copincollo ciò che avevo scritto tempo addietro su "La Tana del Sollazzo".

        Dunque.
        Ho visto i corti in questione, e devo dire che non ho ancora ben capito se mi piacciono o meno.
        Cioè, sì, mi piacciono, ma con molte riserve. Perché se per certi aspetti mi hanno divertito, per altri mi hanno lasciato PERPLESSO. Parecchio perplesso.

        Partiamo da quel che mi è piaciuto: le gag, l'umorismo, i tempi comici. Tutto perfetto, tutto divertentissimo.
        Non c'è stato un corto che non mi abbia fatto quantomeno sghignazzare, i tempi sono perfetti e le gag scatenate, con quelle dinamiche slapstick che, se usate con maestria, sono sempre una carta vincente per episodi brevissimi ma "incisivi" come questi. Si preme spesso sul pedale del grottesco e dell' "estremo", ma lo si fa con un ottimo uso dei tempi comici, con gag a volte argute e geniali (il corto delle orecchie), altre volte più di grana grossa o volgarotte (rutti, nudità e roba del genere) ma comunque ben gestite.
        Da questo punto di vista, dunque, niente da obiettare.

        Ma veniamo a ciò che mi ha lasciato PERPLESSO: lo stile grafico.
        Cioè, se io mi fossi trovato di fronte a questo prodotto senza sapere di cosa si trattasse, ecco cosa avrei pensato: "Uhm, Topolino, Pippo & C. disegnati in modo stilizzato, deformato e caricaturale, con espressioni esagerate, situazioni grottesche, demenziali e politicamente scorrette, stile a suo modo trasgressivo. Non può essere un Disney ufficiale, deve trattarsi di una irriverente parodia fatta da qualche buontempone che si è divertito a prendere per il culo i personaggi Disney. Una parodia divertentissima, ma pur sempre una parodia".
        Ciò che mi lascia perplesso è proprio questo: sapere che non di parodia si tratta, ma di un prodotto Disney ufficiale che ha come protagonisti i Disney characters ufficiali. E questa cosa, per lo spettatore abituato ai corti classici o al massimo ai simpatici revival di Mickey MouseWorks e House of Mouse, è parecchio straniante.
        E non mi venite a dire che si tratta di un rimodernamento del design degli anni '30, perché francamente non mi pare proprio. L'unica cosa che può ricordare gli anni '30 sono gli occhi e i calzoncini rossi di Topolino, il resto mi sembra tutto basato, più che altro, su quello stile moderno alla Cartoon Network & simili, deformato e iperstilizzato, da cui i personaggi Disney finora si erano sempre tenuti alla larga. Le espressioni del viso di questo Mickey, sinceramente, mi ricordano parecchio SpongeBob - senza nulla togliere a SpongeBob che mi piaceva tanto da giovincello (ora molto meno), ma non avrei mai pensato di poter dire questo di Topolino.
        E poi Pippo è BRUTTO. Brutto non nel senso che sia fatto male, ma proprio che l'abbiano reso brutto, sgradevole, dal punto di vista estetico. E sarà anche ispirato al Dippy Dawg dei primi corti (ma solo fino a un certo punto, direi), ma è pur sempre gran brutto. E non ispira simpatia. Cioè, fa molto ridere perché protagonista di gag spassose (come nel corto sulla mostra canina ad esempio), ma non è simpatico, anzi è decisamente sgradevole.
        Per non parlare di Paperino, Paperina e Pluto che mi sembrano invece reinventati ex-novo, e coi modelli degli anni '30 non c'entrano proprio nulla. Sembra quasi che abbiano pensato che per rendere Topolino più simpatico fosse necessario "rovinare" gli altri personaggi, rendendoli brutti/sgradevoli/poco interessanti. Per lo meno, a me hanno dato questa impressione.

        E poi mi ha lasciato perplesso vedere come le gag estreme e politicamente scorrette, che in altri contesti mi piacciono moltissimo, si applicano ai personaggi Disney. L'effetto, intendiamoci, non è sgradevole quanto straniante.
        Cioè: vedere Topolino incazzato come una bestia che ruggisce con lo sguardo assatanato, Pippo con l'espressione da demente che si scaccola l'ombelico e nel tempo libero si diverte a fare il travestito (!), Paperino a cui viene strappata LA PELLE dall'elica di un aeroplano... be', mi sembra tutto assai poco disneyano. Per quello che di solito siamo abituati a definire, più o meno stereotipicamente, come "disneyano". Come ripeto, sembrano più delle irriverenti parodie che non dei corti ufficiali.
        E francamente non so dire se questo sia un bene o un male.

        Tirando le somme, devo dire che se lo scopo dei corti è (com'è ovvio che sia) quello di divertire, ci riescono benissimo. E l'importante è questo. Però, per il resto non saprei come giudicarli.
        Mi dispiace solo di non avere più SKY (abbonamento disdetto da qualche mese), e di non poterli quindi vedere su Disney Channel: guardarli sullo schermo televisivo anziché sul computer, e nella mia lingua, magari me li avrebbe fatti apprezzare di più.
        « Ultima modifica: Martedì 13 Mag 2014, 14:35:43 da Testaquadramento »

        "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

        *

        Aoimoku
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1547
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Mickey Mouse Television Shorts
          Risposta #3: Martedì 13 Mag 2014, 14:59:55
          Qualche immagine per chi non conosce la serie:

          I personaggi


          E ora un po' di immagini particolari (prodotto ufficiale Disney):



          *

          Aoimoku
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1547
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Mickey Mouse Television Shorts
            Risposta #4: Mercoledì 14 Mag 2014, 11:52:03
            Secondo me questa serie ha salvato Topolino, reduce da 8 anni di Clubhouse.

            Fin dagli anni '50 in parte, ma soprattutto oggi Topolino nel mondo è considerato un "vuoto ebete sorridente", definizione che secondo me calza a pennello al personaggio che è diventato fuori dal fumetto.

            In questa serie è più 'vero', più simpatico.

            *

            Mickeynic00
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1139
            • Se c'è un errore e per il correttore automatico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Mickey Mouse Television Shorts
              Risposta #5: Mercoledì 14 Mag 2014, 15:10:25
              Qualche immagine per chi non conosce la serie:

              I personaggi


              E ora un po' di immagini particolari (prodotto ufficiale Disney):



              Qualcuna migliore la potevi mettere, così sembra una serie horror  :-X
              Vieni a seguirci, se ce la fai
              Su vieni con noi, nell'House of Mouse

              *

              Aoimoku
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1547
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Mickey Mouse Television Shorts
                Risposta #6: Mercoledì 14 Mag 2014, 16:05:12

                Qualcuna migliore la potevi mettere, così sembra una serie horror  :-X
                Dovevo appunto mostrare le immagini "scioccanti" citate da testaquadramento

                *

                Sonikko
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 16
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Mickey Mouse Television Shorts
                  Risposta #7: Giovedì 15 Mag 2014, 14:08:09
                  Ragazzi ma la versione italiana non si trova da nessuna parte?

                    Re: Mickey Mouse Television Shorts
                    Risposta #8: Giovedì 15 Mag 2014, 14:58:31
                    Dovevo appunto mostrare le immagini "scioccanti" citate da testaquadramento

                    Ma non puoi mettere le immagini di uno specifico episodio per far capire com'è la serie xD.

                    Citazione
                    Ragazzi ma la versione italiana non si trova da nessuna parte?

                    L'avevano dato in onda sulla Rai, ma li ho perso... mi piacerebbe però recuperarli in lingua italica...

                    *

                    Sonikko
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 16
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Mickey Mouse Television Shorts
                      Risposta #9: Giovedì 15 Mag 2014, 15:00:07
                      Io non riesco a trovarli da nessuna parte, sarà il nome vago dello show

                      *

                      Aoimoku
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1547
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Mickey Mouse Television Shorts
                        Risposta #10: Giovedì 15 Mag 2014, 15:34:05
                        https://www.youtube.com/user/DisneyShorts

                        Direttamente dal profilo youtube ufficiale

                        *

                        brigo
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2179
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Mickey Mouse Television Shorts
                          Risposta #11: Giovedì 15 Mag 2014, 15:45:33
                          E se non doveste riuscire a vederli tutti perchè sono stati bloccati nel nostro paese, vi consiglio di andare QUI.

                            Re: Mickey Mouse Television Shorts
                            Risposta #12: Giovedì 15 Mag 2014, 15:49:28
                            https://www.youtube.com/user/DisneyShorts

                            Direttamente dal profilo youtube ufficiale

                            Grazie mille ma preferirei se possibile trovarli in italiano...

                            *

                            Sonikko
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 16
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Mickey Mouse Television Shorts
                              Risposta #13: Giovedì 15 Mag 2014, 15:58:12
                              https://www.youtube.com/user/DisneyShorts

                              Direttamente dal profilo youtube ufficiale
                              Sì, lo so che lì ci sono in inglese in HD, ma mi chiedevo se qualcuno aveva versioni anche SD in italiano, potrei fare un lavoro di muxing e scambiare l'audio con quelle inglesi in modo da averle in HD con audio sia ita che eng

                              *

                              Andreinik
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 443
                              • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Mickey Mouse Television Shorts
                                Risposta #14: Mercoledì 18 Giu 2014, 23:21:23
                                Ecco il corto dedicato ai mondiali,e pensate un pò,Vi è tra i personaggi pure Josè Carioca!
                                [media]http://www.youtube.com/watch?v=RXkWvyEUCD8[/media]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)