Allora, vado per punti.
1) Queste sono le 3 prime VHS uscite nei negozi (e in seguito rieditate in una collezione successiva a basso costo ke si arenò quasi subito):
2)
wow, quindi abbiamo 2 traccie audio delle pulci metallivore?
...io la mia ce l'ho, ho tutte quante le puntate in italiano...SE LA DISNEY HA BISOGNO (GRATIS!) sono qua...
:
[basta ke fa uscire sti caspita di DVD!!!
]
3)
[smiley=drool3.gif]
Fai, fai, son sempre curioso su queste cose... grazie!
Non vi immaginate che desiderio ho di poter vivere in età adulta l'emozione dell'annuncio di una serie animata con Paperone...
Ho vissuto tutto da poppante...
(Per NikeBoy: forte, non immaginavo neppure che fosse uscita una locandina al di fuori delle videoteche... e immagino poi vedersi lo Zione al cinema... tutte sensazioni a me purtroppo sconosciute...)
Ti capisco Vito...è come il "materializzarsi" di una cosa ke ritieni impossibile...una sensazione unica...
(...scusa...
/ ...capisco ke x te leggere queste frasi produce questo esito:
...ma sto solo sviscerando i ricordi...
)
Non solo c'erano locandine della serie nei negozi, ma anke cartonati...
4)
ma funge su XP? non è un gioco che necessita del dos per girare?
...di ke gioco state parlando? Di DuckTales x pc? ...ho letto questo post "avulso" dal resto del discorso e mi sono perso... :o
5)
Busta cartonata e libretto delle istruzioni! Io come qualcun altro qui ho vissuto in pieno l'avvento dei Duck Tales e di tutto il merchandise (ero in quinta elementare: ad un mio amico regalarono un bellissimo puzzle con la riproduzione di una cel raffigurante Amelia con il calderone della puntata con Gastone che perde la sua fortuna...e poi ancora quaderni, zainetti, magliette...non si era mai visto una cosa del genere prima di allora per un cartoon tv)! E' uno dei ricordi più cari insieme all'album panini e al grande poster con tutti i personaggi ottenuti entrambi tramite Topolino
Eh già...le DuckTales campeggiavano ovunque...cmq il merchandising riproponeva in chiave Disney ciò ke avveniva già da anni x altre serie japan e americane, tipo Masters Of the Universe.
Anke io feci l'album Panini (ke poi andava completato con delle introvabili figurine argentate da cercare negli yogurt Danone mi pare...io riuscii a finirlo!
8-)
Il poster con tutti i personaggi non mi pare fosse su Topolino...là ci trovai questo catalogo delle VHS, ogni tanto mettevano quello aggiornato in allegato.
Il poster lo trovai con un mensile STUPENDO ke si chiamava "Disney News" e ke veniva spedito x posta gratis a ki ne faceva richiesta, erano dalle 4 alle 8 pagine molto grandi, formato quotidiano, carta ottima, lucida, pieno zeppo di anticipazioni Disney ke annunciavano novità riguardanti libri, cartoni, film, parchi, ecc...ma novità ke non si sapevano da altre parti se non dopo molto tempo, io attendevo ogni volta quel giornale come un oracolo!
Il periodo di DuckTales era pieno di foto, articoli e al centro aveva sempre un poster, un numero ricordo in particolare dove c'era un mega poster con un centinaio di personaggi delle DuckTales tutti riuniti in uno sfondo con la giungla dietro...ke nostalgia...
6) Domanda: ma qui non manca QUALCOSA?
http://www.ludicer.it/disney/