1) Sì. Basta andare nella
playlist di andrea87 (andreasmedile).
2) Sì, esatto. Anche se ci sarebbero imho diversi modi di catalogare le stagioni, ma abbreviando si può dire che DT abbia la prima "serie" composta da 65 episodi e la seconda da 35 (che comincia dagli episodi in continuity con Bubba).
3) Quelli della tabella sono in ordine non cronologico, quelli con le spiegazioni elencati nella pagina stessa sono ad opera mia ed ovviamente bisogna attenersi a quella. La prima è solo una lista random andata in onda per televisione la prima volta.
4) In America sono usciti 3 cofanetti, e sono in attesa dell'ultimo per completare la serie dal 2007. Qui in Italia ne abbiamo solo uno, oltretutto intitolato solo con il sottotitolo italiano (Avventure di Paperi) e privo di 7 episodi rispetto al cofanetto originale (credo per via della pesantezza delle molteplici tracce audio che avrebbero dovuto caricare).
5) Oh bè... il più bello di tutti, preso singolarmente, è per me "La festa di San Valentino", che anche se presenta animazioni un po' inferiori rispetto alla media lo trovo eccezionale per i messaggi che trasmette (come il VERO AMORE di Zio Paperone)... ti dico solo che Paperone ha a che fare con una dea dell'Olimpo, altro che le bombette di Rockerduck...
Poi ci sarebbero le due parti de "Il tocco magico", che presentano forse l'avventura più tachicardiaca di tutta la serie, con Zio Paperone che si ritrova a dover salvare il pianeta e i suoi nipoti entro un tempo limitato, ma ti consiglio di vederti la seconda parte in inglese perché sulla rete è presente in italiano solo una versione tagliata.
Degni di nota anche "Armstrong" "Paperino e la mummia vivente", "Lassù sui monti paperi" (con Famedoro con manie omicide)e soprattutto le lunghe storie in continuity in 5 o 4 puntate come il ciclo pilota, o "Duello all'ultimo dollaro", e anche le prime 10 puntate della seconda serie (Le prime 5 di Bubba e le prime 5 di Fenton).
Mi fermo qui sennò potrei continuare per molto, ma tu vediti queste e ti innamori della serie.
Se ti interessa, sto facendo una retrospettiva degli episodi in ordine (prometto che in questo paio di giorni vado avanti), puoi vederla
qui senza spulciarti le tante pagine di questo topic.