Ho letto le prime pagine di questa kilometrica discussione - tutte è impossibile, vorrei dire giusto due cose in proposito.
A me personalmente questa serie piace tantissimo. Da piccolo era l'apoteosi, per non parlare del lungometraggio. Ma la sto riscoprendo anche oggi.
Che ci siano aspetti non proprio belissimi sono d'accordo. Ispirati alle storie di Barks spesso però stravolte, ci sono personaggi in più e altri in meno, altri modificati (su tutti si nota la quasi assenza di Paperino, ovviamente). I Bassotti sono completamente deficienti (anche se in certi casi sono più credibili come cattivi che quelli delle storie a fumetti attuali;)) Macchia Nera sarebbe più da ribattezzare Macchietta Nera e altre cose che si potevano fare meglio.
Io poi sono il primo a non sopportare gli adattamenti per bambini, però in questo caso secondo me è una serie comunque ben riuscita, a partire dalla sigla, e la parte comica ci sta tutta. Proprio in questi giorni sto rivedendo gli episodi...tanti ricordi d'infanzia, ma soprattutto anche episodi che non avevo mai visto.
Per chi non lo sapesse qualcuno si è premurato di caricare tutti i 100 episodi su Youtube
Insomma ai bambini non può non piacere, e anche per i più grandi, se appassionati del fumetto, non dovrebbe essere poi tanto male.
Poi se non vado errato, e l'unica serie animata dove compare Paperone, giusto?