Interessante questo passaggio: "A show that perhaps we grew up with, but I don’t think many kids these days know who “Unca Scrooge” is.
They don’t. They absolutely do not and that is no joke. We did focus tests when they played the game. They had no idea who the character was and didn’t know what Ducktales was.
What did kids say during the focus tests?
They go, who is this “Grandpa Duck?” They didn’t have a real connection to him apart from him being part of the duck family in Ducktales. "
Scrooge è semisconosciuto in america... bene che lo si rivitalizzi.
Da qui: http://www.siliconera.com/2013/04/22/ducktales-remastered-tales-of-daring-remakes-and-grandpa-duck/
oddio, è assurdo che in America, il paese che ha inventato il termine "nerd", non sappiano chi sia Zio Paperone. Anche ammettendo che siano fermi a Barks, quelle storie dovrebbero essere un classico, un must del fumetto che si tramanda da 50 anni ormai.
un pò come la serie classica di Star Trek o addirittura i serial della Universal (Superman contro gli uomini talpa ecc) che sono conosciuti ancora oggi perchè nei college fanno le serate speciali ecc ecc...
Purtroppo gli USA hanno terminato da tantissimi anni la loro epoca d'oro dei fumetti Disney, da anni importano comics Disney disegnati in Europa o Sud America.
Paperone non interpreta più l'affascinante miliardario che ha costruito da solo il suo patrimonio cent dopo cent, in epoca moderna non è più un mito proponibile, andava bene per il dopoguerra, Duck Tales invece ha saputo dargli una seconda vita, modernizzandolo, ma essendo ormai una serie "vecchia" di 25 anni, ovviamente le nuove generazioni non la conoscono... In definitiva, togli i fumetti, togli i cartoni, Paperone è ormai sconosciuto in USA purtroppo... Ciò non toglie che la Disney potrebbe benissimo rivitalizzarlo se puntasse su una nuova serie di qualità pari a Duck Tales con lui protagonista.
in italiano dici? la disney stessa cambia le voci ogni 10 anni circa per mantenerle in linea con l'età dei personaggi... poi siccome da secoli non esce roba con gli standard charachters, le voci del 2000 (Quarta e Pedicini si insediarono nel 1999) rimangono ancora oggi.
solo Paperino mantiene la voce dalla generazione precedente, a causa della particolarità
La roba assurda è che quando cambiano, ridoppiano tutto per uniformità (al netto delle serie) e così abbiamo perso le voci storiche non solo anni '90, ma soprattutto quelle dei tempi antichi (Lionello e Trionfi su tutti)
Buffo eh? Per mantenere un personaggio invariato, gli cambiano la voce...mah...
grazie al mio ragazzo che è riuscito a recuperarmeli me li sto guardando ogni giorno senza dover aspettare le 7 della mattina del sabato (che orario improponibile)..sono arrivata alla "(S)fortuna di Gastone" !!!
Piccolo aneddoto: TELEVIDEO all'epoca di Big! sottotitolava gli episodi di Duck Tales per i non udenti alla pagina 777, così ogni giorno c'erano delle pagine in cui venivano descritti i programmi sottotolati trasmessi in quella giornata e io andavo a sbirciare ogni mattina il titolo dell'episodio di Duck Tales.
Dovete sapere ke Gastone non era MAI comparso in forma "animata" all'epoca e non si sapeva molto delle Duck Tales, ogni giorno il fatto che ci fosse un nuovo episodio era una specie di "dono dal cielo" perché non essendo ancora internet un fenomeno di massa, non si trovavano informazioni su tutto come ora e su Duck Tales non c'era quasi nulla, fin dal primo episodio non si sapeva quanti sarebbero stati, in poche parole.
Immaginate voi il mio stupore quando un sabato mattina lessi il titolo "La (S)fortuna di Gastone" :o ..............ero così sbigottito di leggere "Gastone" in un titolo di un cartone, che mi scervellai tutto il weekend per capire cosa fosse questa "(S)"...
[ ...ok...detto ora sembro un cretino...ma oltre ad essere piccolo all'epoca, mi aveva così colpito la presenza di Gastone in un cartone che bramavo arrivasse presto il lunedì per vederlo (Big! non andava in onda nel weekend) e non "connettevo" al punto da non capire che quella "S" volesse dire (e non dire) "sfortuna"...c'è da precisare che il maiuscolo mi aveva portato fuori strada, magari avessero scritto "La (s)fortuna di Gastone" avrei capito forse...quella "S" maiuscola mi faceva pensare ai dollari ($), non so spiegare il motivo...ma mi chiarii i dubbi solo quando Giorgia Pini (presentatrice di Big! insieme ad Emilio Levi, Giorgia Passeri e Gegia) lesse il titolo prima di lanciare il cartone...
...inutile dire che mi sentii un totale ebete...
[
Comunque, davvero c'è la possibilità di una nuova serie di Duck Tales? Ma magari! Finalmente un cartone "moderno" che guarderei con vero piacere!
...non alimentiamo aspettative che al 90% saranno disilluse: non c'è nessuna voce in merito, siamo solo noi a sognare eventi del genere e a sperare che magari col videogioco si risvegli l'interesse al punto da far uscire se non una nuova serie, almeno un OAV...
: