Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 118051

*

Chen Dai-Lem
Cugino di Alf
PolliceSu

• Cip & Ciop
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: DuckTales - Avventure di Paperi
    Risposta #1740: Mercoledì 24 Apr 2013, 14:29:58

in italiano dici? la disney stessa cambia le voci ogni 10 anni circa per mantenerle in linea con l'età dei personaggi... poi siccome da secoli non esce roba con gli standard charachters, le voci del 2000 (Quarta e Pedicini si insediarono nel 1999) rimangono ancora oggi.

solo Paperino mantiene la voce dalla generazione precedente, a causa della particolarità

La roba assurda è che quando cambiano, ridoppiano tutto per uniformità (al netto delle serie) e così abbiamo perso le voci storiche non solo anni '90, ma soprattutto quelle dei tempi antichi (Lionello e Trionfi su tutti)
    Grazie x la spiegazione..ma io lo trovo pazzesco in alcuni casi..anche nei dvd che hanno fatto uscire in questi anni restaurati hanno cambiato voci ad alcuni personaggi..ed è terribile xchè noi che abbiamo conosciuto gli "originali" ci restiamo sempre male..In questo caso poi la scelta è particolarmente non condivisibile xchè la voce di Paperone dei Duck Tales era perfetta..tra l'altro grazie al mio ragazzo che è riuscito a recuperarmeli me li sto guardando ogni giorno senza dover aspettare le 7 della mattina del sabato (che orario improponibile)..sono arrivata alla "(S)fortuna di Gastone" :)!!!
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

*

Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #1741: Mercoledì 24 Apr 2013, 14:44:02
      Davvero cambiano le voci dei doppiatori ogni 10 anni per adattarle alle età dei personaggi?
      Bè però è strano che abbiano cambiato quella di Paperone...cioè in teoria sarebbe un 80enne, ma Angelillo quando doppiava DuckTales ne aveva 50 circa e ancora oggi gli manca per arrivare agli 80 ;)
      Eppure la sua voce era perfetta per Paperone, veramente adatta.

Sincerametne non capisco la necessità dei ridoppiaggi, molte voci storiche restano bellissime ancora oggi...poi chiaramente, in certi casi cambiare voce è inevitabile, per questioni anagrafiche, però non capisco perchè modificare i vecchi doppiaggi e perchè di fatto eliminarli poi da dvd.

Comunque, davvero c'è la possibilità di una nuova serie di Duck Tales? Ma magari! Finalmente un cartone "moderno" che guarderei con vero piacere!

*

Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #1742: Mercoledì 24 Apr 2013, 14:51:17
        tra l'altro grazie al mio ragazzo che è riuscito a recuperarmeli me li sto guardando ogni giorno senza dover aspettare le 7 della mattina del sabato (che orario improponibile)..sono arrivata alla "(S)fortuna di Gastone" :)!!!

beh quando mi sono messo l'ADSL "procurarmi" la serie è stata una delle prime cose che ho fatto ;D

Adesso c'ho salvato sui dvd i bei 100 episodi, non tutti in qualità eccelsa però sono preservati per sempre! ;)
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Chen Dai-Lem
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Cip & Ciop
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #1743: Mercoledì 24 Apr 2013, 14:54:15

beh quando mi sono messo l'ADSL "procurarmi" la serie è stata una delle prime cose che ho fatto ;D

Adesso c'ho salvato sui dvd i bei 100 episodi, non tutti in qualità eccelsa però sono preservati per sempre! ;)
          Anche nei tuoi in alcuni casi ci sono pezzi in inglese o addirittura in tedesco? Nei miei soprattutto nei primi episodi..poi x fortuna meno..
          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
          - Carlos Ruiz Zafón -

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #1744: Mercoledì 24 Apr 2013, 15:07:56
            Anche nei tuoi in alcuni casi ci sono pezzi in inglese o addirittura in tedesco? Nei miei soprattutto nei primi episodi..poi x fortuna meno..

ni, nel senso che mi sono procurato la versione della vhs originale uscita (come si sa bene ormai, grazie a vito ;) ) tutta cucita e con dei tagli rispetto la versione divisa in episodi, da noi mai arrivata e quindi edita sempre separando manualmente gli episodi.

Quindi sì, la maggior parte delle censure (anche se non sono vere censure) sono nel pilot
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Epimeteo
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #1745: Mercoledì 24 Apr 2013, 19:07:23
              che bello!! ;D però che razza di orari almeno alle 9 del mattino! >:(

concordo con te sull'orario terribile! ma mettetelo sui rai gulp come le winx che vi costa?!

ecco questo non doveva essere loro di lezione per trasmettere la serie ad un'ora decente? >:(

uh non mi ci far pensare...anch'io sogno da tantissimo un ritorno dei duck tales, e nel frattempo non riescono neanche a trasmettere la vecchia serie ad un'ora decente .. :-/ però incrocio le dita visti questi videogiochi magari...ma sì la speranza è l'ultima a morire..

Ophelia, non per dire, ma hanno inventato i videoregistratori :P

*

NikeBoyRM
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

• http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #1746: Giovedì 25 Apr 2013, 00:34:09
                Interessante questo passaggio: "A show that perhaps we grew up with, but I don’t think many kids these days know who “Unca Scrooge” is.

They don’t. They absolutely do not and that is no joke. We did focus tests when they played the game. They had no idea who the character was and didn’t know what Ducktales was.

What did kids say during the focus tests?

They go, who is this “Grandpa Duck?” They didn’t have a real connection to him apart from him being part of the duck family in Ducktales. "

Scrooge è semisconosciuto in america... bene che lo si rivitalizzi.

Da qui: http://www.siliconera.com/2013/04/22/ducktales-remastered-tales-of-daring-remakes-and-grandpa-duck/

oddio, è assurdo che in America, il paese che ha inventato il termine "nerd", non sappiano chi sia Zio Paperone. Anche ammettendo che siano fermi a Barks, quelle storie dovrebbero essere un classico, un must del fumetto che si tramanda da 50 anni ormai.

un pò come la serie classica di Star Trek o addirittura i serial della Universal (Superman contro gli uomini talpa ecc) che sono conosciuti ancora oggi perchè nei college fanno le serate speciali ecc ecc...

Purtroppo gli USA hanno terminato da tantissimi anni la loro epoca d'oro dei fumetti Disney, da anni importano comics Disney disegnati in Europa o Sud America.
                Paperone non interpreta più l'affascinante miliardario che ha costruito da solo il suo patrimonio cent dopo cent, in epoca moderna non è più un mito proponibile, andava bene per il dopoguerra, Duck Tales invece ha saputo dargli una seconda vita, modernizzandolo, ma essendo ormai una serie "vecchia" di 25 anni, ovviamente le nuove generazioni non la conoscono... In definitiva, togli i fumetti, togli i cartoni, Paperone è ormai sconosciuto in USA purtroppo... Ciò non toglie che la Disney potrebbe benissimo rivitalizzarlo se puntasse su una nuova serie di qualità pari a Duck Tales con lui protagonista.

in italiano dici? la disney stessa cambia le voci ogni 10 anni circa per mantenerle in linea con l'età dei personaggi... poi siccome da secoli non esce roba con gli standard charachters, le voci del 2000 (Quarta e Pedicini si insediarono nel 1999) rimangono ancora oggi.

solo Paperino mantiene la voce dalla generazione precedente, a causa della particolarità

La roba assurda è che quando cambiano, ridoppiano tutto per uniformità (al netto delle serie) e così abbiamo perso le voci storiche non solo anni '90, ma soprattutto quelle dei tempi antichi (Lionello e Trionfi su tutti)

Buffo eh? Per mantenere un personaggio invariato, gli cambiano la voce...mah...
                 :-X

grazie al mio ragazzo che è riuscito a recuperarmeli me li sto guardando ogni giorno senza dover aspettare le 7 della mattina del sabato (che orario improponibile)..sono arrivata alla "(S)fortuna di Gastone" :)!!!

Piccolo aneddoto: TELEVIDEO all'epoca di Big! sottotitolava gli episodi di Duck Tales per i non udenti alla pagina 777, così ogni giorno c'erano delle pagine in cui venivano descritti i programmi sottotolati trasmessi in quella giornata e io andavo a sbirciare ogni mattina il titolo dell'episodio di Duck Tales.
                Dovete sapere ke Gastone non era MAI comparso in forma "animata" all'epoca e non si sapeva molto delle Duck Tales, ogni giorno il fatto che ci fosse un nuovo episodio era una specie di "dono dal cielo" perché non essendo ancora internet un fenomeno di massa, non si trovavano informazioni su tutto come ora e su Duck Tales non c'era quasi nulla, fin dal primo episodio non si sapeva quanti sarebbero stati, in poche parole.
                Immaginate voi il mio stupore quando un sabato mattina lessi il titolo "La (S)fortuna di Gastone"  :o ..............ero così sbigottito di leggere "Gastone" in un titolo di un cartone, che mi scervellai tutto il weekend per capire cosa fosse questa "(S)"...  :-[ ...ok...detto ora sembro un cretino...ma oltre ad essere piccolo all'epoca, mi aveva così colpito la presenza di Gastone in un cartone che bramavo arrivasse presto il lunedì per vederlo (Big! non andava in onda nel weekend) e non "connettevo" al punto da non capire che quella "S" volesse dire (e non dire) "sfortuna"...c'è da precisare che il maiuscolo mi aveva portato fuori strada, magari avessero scritto "La (s)fortuna di Gastone" avrei capito forse...quella "S" maiuscola mi faceva pensare ai dollari ($), non so spiegare il motivo...ma mi chiarii i dubbi solo quando Giorgia Pini (presentatrice di Big! insieme ad Emilio Levi, Giorgia Passeri e Gegia) lesse il titolo prima di lanciare il cartone...  :D ...inutile dire che mi sentii un totale ebete...  :-[

Comunque, davvero c'è la possibilità di una nuova serie di Duck Tales? Ma magari! Finalmente un cartone "moderno" che guarderei con vero piacere!

...non alimentiamo aspettative che al 90% saranno disilluse: non c'è nessuna voce in merito, siamo solo noi a sognare eventi del genere e a sperare che magari col videogioco si risvegli l'interesse al punto da far uscire se non una nuova serie, almeno un OAV...
                 ::)

Uncle Scrooge

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #1747: Giovedì 25 Apr 2013, 18:09:51

Purtroppo gli USA hanno terminato da tantissimi anni la loro epoca d'oro dei fumetti Disney, da anni importano comics Disney disegnati in Europa o Sud America.
                  Paperone non interpreta più l'affascinante miliardario che ha costruito da solo il suo patrimonio cent dopo cent, in epoca moderna non è più un mito proponibile, andava bene per il dopoguerra, Duck Tales invece ha saputo dargli una seconda vita, modernizzandolo, ma essendo ormai una serie "vecchia" di 25 anni, ovviamente le nuove generazioni non la conoscono... In definitiva, togli i fumetti, togli i cartoni, Paperone è ormai sconosciuto in USA purtroppo... Ciò non toglie che la Disney potrebbe benissimo rivitalizzarlo se puntasse su una nuova serie di qualità pari a Duck Tales con lui protagonista.

beh ma io parlavo proprio di culto dei classici: essendo da 50 anni ormai interrotta la pubblicazione di Barks, dovrebbero essere dei classici appunto straconosciuti da tutti come la serie classica di Star Trek.

Poi magari capisco che non conoscono le ultime storie, ma quelle di Barks dovrebbero essere "famose", un pò come se un nerd americano conosce il Superman attuale ma non sappia nulla dell'epoca pre-crisis o che cosa sia Action Comics #1...

*

Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

• Be water, my friend..
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #1748: Giovedì 25 Apr 2013, 22:39:23
                    uh non mi ci far pensare...anch'io sogno da tantissimo un ritorno dei duck tales, e nel frattempo non riescono neanche a trasmettere la vecchia serie ad un'ora decente .. :-/

C'è sempre il caro youtube. Lì trovi tutti gli episodi dei Duck Tales e puoi vederteli quando vuoi :)

*

Sergio di Rio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Novellino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #1749: Venerdì 26 Apr 2013, 00:39:47

C'è sempre il caro youtube. Lì trovi tutti gli episodi dei Duck Tales e puoi vederteli quando vuoi :)

Ma sicuro?
                      Io un mesetto fa avevo trovato il canale omonimo su youtube che li aveva caricati tutti e 100...però dopo qualche giorno alcuni erano non più visibili, mano a mano sono stati bloccati tutti quanti. Li hanno rimessi?

Risposta #1750: Venerdì 26 Apr 2013, 09:40:32
                        Ophelia, non per dire, ma hanno inventato i videoregistratori :P
                        beh, inanzitutto chiedo scusa per aver ripetuto più volte lo stesso concetto, non me ne ero accorta se no rimuovevo i post! :-[
                        ma sapete amo così tanto queste serie come ducktales cip e ciop ecc. :'( poi aggiungo che il registratore è scomodo e pure youtube (non ci son tutti gli episodi) e diciamocelo io mi sono intestardita a  rivolerlo in tv  e all'ora che dico io perchè una bella serie così è giusto ritorni ai vecchi fasti,è una questione di principio, c'è pure la D'Urso, i delitti e quelle cippe lì perchè non mettere anche i ducktales!?sono uno svago mooolto più intelligente di quelle robe lì >:(
                        « Ultima modifica: Venerdì 26 Apr 2013, 09:47:53 da ele684 »

*

Mark
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (4)

• Esperto animazione disneyana
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Risposta #1751: Venerdì 26 Apr 2013, 20:32:50
                          è una questione di principio, c'è pure la D'Urso, i delitti e quelle cippe lì perchè non mettere anche i ducktales!?sono uno svago mooolto più intelligente di quelle robe lì >:(

Ma hanno un pubblico differente. Genta adulta, matura e responsabile (come chi frequenta questo forum) non vede la D'Urso ;)

*

Sergio di Rio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #1752: Venerdì 26 Apr 2013, 23:44:55

Ma hanno un pubblico differente. Genta adulta, matura e responsabile (come chi frequenta questo forum) non vede la D'Urso ;)

Più che altro direi, ahimè, sono questioni commerciali. D'Urso, delitti (possibilmente familiari) e cose del genere hanno, per qualche motivo a me ignoto, un pubblico molto più vasto che un'ipotetica riproposizione dei DuckTales.

*

doublepik99
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• nato col fumetto!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #1753: Sabato 27 Apr 2013, 10:37:04

Poter dare solo una "polliciata" al tuo post,quello è il vero crimine >:(

*

NikeBoyRM
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #1754: Domenica 28 Apr 2013, 20:15:30

beh ma io parlavo proprio di culto dei classici: essendo da 50 anni ormai interrotta la pubblicazione di Barks, dovrebbero essere dei classici appunto straconosciuti da tutti come la serie classica di Star Trek.

Poi magari capisco che non conoscono le ultime storie, ma quelle di Barks dovrebbero essere "famose", un pò come se un nerd americano conosce il Superman attuale ma non sappia nulla dell'epoca pre-crisis o che cosa sia Action Comics #1...

...purtroppo non è affatto così, anzi, tutti conoscono le cose "attuali" ma sempre meno persone conoscono quelle "originarie"... Forse non c'è abbastanza tempo x andare a scavare all'indietro, data l'immensa proposta di ogni giorno... Non so il motivo, ma solo i veri appassionati (e sono pochissimi) vanno a ritroso.
                                 :'(
                                Uncle Scrooge

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)