Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 117797

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

• Life is like a hurricane
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Duck Tales
    Risposta #180: Mercoledì 27 Ago 2008, 15:15:48
    Ciao NikeBoyRM...
    Purtroppo quando andò in onda lo speciale che dici avrò avuto sì e no un annetto... e quindi non potevo essere un fan di DT (non potevo essere un fan di niente... al massimo della poppata :P), quindi non registrai lo speciale che dici, di cui ho sentito parlare molto, però. Il guaio di questi speciali è che vanno in onda una volta sola e mai più (come lo speciale del "Tesoro del Sole d'Oro" con Paperino doppiato da Luca Eliani, o tutti gli speciali uniti in una puntata sola). Può darsi che ci sia qualcosa su Youtube, però (come alcune pubblicità in italiano relative alla serie)...

Per quanto riguarda i cofanetti, tengo d'occhio il sito "DisneyDigital" dove ci sono segnalate le prossime uscite Disney in dvd nei mesi a venire, e per il momento di DuckTales non se ne parla (credo ci sarà da sudare per i problemi di audio dovuto ai pezzi mai giunti qui in Italia per le prime 5 puntate). :(
    Spero di esserti stato utile. :)

*

NikeBoyRM
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #181: Mercoledì 27 Ago 2008, 17:02:55
      Senza dubbio mi fa un piacere immenso poter parlare di questa serie con un fan appassionato come lo sono io, purtroppo non so il modo come reperire quello special, la cosa che mi fa "rosicare" di più (non so tu di dove sei...ma è un modo di dire romano...) è che lo special parlava anche della serie, non solo del film...c'erano i disegnatori intervistati negli studios...gli sceneggiatori...
       :-/
      Tu ne hai sentito parlare molto? Da chi? Cosa hai saputo finora?
      Quali sono invece le pubblicità in italiano relative alla serie?!  :o
      E invece quali sono i problemi di audio per questi pezzi mai giunti in Italia dei primi 5 episodi? Io all'epoca affittai la videocassetta "Duello all'ultimo dollaro" e vidi gli episodi tutti in fila...completi...
      Uncle Scrooge

*

NuttyIsa
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Scrooge's lover
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #182: Mercoledì 27 Ago 2008, 17:51:18
        su Youtube c'è lo special di cui hai messo il link di IMDB, però non ho visto le interviste agli sceneggiatori e ai disegnatori! Mi sembra più che altro un riassunto della serie e del film in vista dell'uscita al cinema...

http://it.youtube.com/watch?v=GCRa-7clN6A parte 1
        http://it.youtube.com/watch?v=2gXQ5olOnok parte 2
        http://it.youtube.com/watch?v=koXmYt0yJJA&feature=related parte 3

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

NikeBoyRM
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #183: Mercoledì 27 Ago 2008, 17:58:25
           :o :o :o
           :D :D :D

PERDONATEMI LE MAIUSCOLE DOVUTE ALL'ENTUSIASMO...MA L'HO CERCATO PER QUASI 18 ANNI!!!
          ANCHE SU YOUTUBE DIVERSE VOLTE, MAI NIENTE!
          MI ACCONTENTERO' DELLA VERSIONE INGLESE! (PER ORA)

GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
           [smiley=2vrolijk_08.gif]
          Uncle Scrooge

*

NuttyIsa
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Scrooge's lover
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #184: Mercoledì 27 Ago 2008, 18:00:38
            figurati ;D

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #185: Mercoledì 27 Ago 2008, 18:15:41
              Citazione da: NikeBoyRM link=1107881415/180#181 date=1219849375
              Tu ne hai sentito parlare molto? Da chi? Cosa hai saputo finora?
              Che appunto c'era un documentario relativo alla serie, che in italiano purtroppo non ho mai reperito causa la difficile ritrasmissione. Vidi qualcosina da piccolo in uno speciale Disney di una domenica mattina, ma non ricordo quasi nulla, ero davvero piccolo.http://it.youtube.com/watch?v=3kHEGStqtiU Ecco uno spezzone in italiano.
              Quali sono invece le pubblicità in italiano relative alla serie?!  :o
              Di pubblicità vere e proprie ne beccavo alcune di quando ero piccolo, e nei primi anni '90 in particolare c'era tutta una linea scuola dedicata a DT.
              E invece quali sono i problemi di audio per questi pezzi mai giunti in Italia dei primi 5 episodi? Io all'epoca affittai la videocassetta "Duello all'ultimo dollaro" e vidi gli episodi tutti in fila...completi...
              Il ciclo "Il tesoro del Sole d'oro" andò in onda in America con dei pezzi tagliati causa problemi di lunghezza. Qui in Italia prendemmo solo quella traccia video e ci doppiammo sopra, infatti in vhs esiste solo la puntatona lunga come se se fosse un unico episodio, invece che diviso in 5 puntate. In America poi andarono in onda le 5 puntate divise e complete di tutte le scene inedite, ma qui in Italia non le abbiamo mai ridoppiate. Quindi non so come dovrebbero coprire gli eventuali buchi, qui. (PS: questo è un problema relativo a molti altri Paesi, non solo l'Italia)
               :)
              « Ultima modifica: Mercoledì 27 Ago 2008, 19:01:53 da Dollarone_89 »

*

New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #186: Mercoledì 27 Ago 2008, 19:25:21
                Citazione da: Dollarone 89 link=1107881415/180#185 date=1219853741
                In America poi andarono in onda le 5 puntate divise e complete di tutte le scene inedite, ma qui in Italia non le abbiamo mai ridoppiate. Quindi non so come dovrebbero coprire gli eventuali buchi, qui. (PS: questo è un problema relativo a molti altri Paesi, non solo l'Italia)

Ma no, di un paio di episodi (i primi due e quello del Sole d'oro sono sicuro) esiste anche il doppiaggio del singolo cartoon.
                Recentemente (forse settembre ottobre 2007) li hanno ritrasmessi, per l'ennesima volta, su Disney Channel.

"Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #187: Mercoledì 27 Ago 2008, 19:29:45
                  Citazione da: New_AMZ link=1107881415/180#186 date=1219857921

Ma no, di un paio di episodi (i primi due e quello del Sole d'oro sono sicuro) esiste anche il doppiaggio del singolo cartoon.
                  Recentemente (forse settembre ottobre 2007) li hanno ritrasmessi, per l'ennesima volta, su Disney Channel.

No, gli episodi sono stati divisi, è vero, ma comunque presentano i tagli dovuti al problema di doppiaggio. Alla fine hanno preso l'audio dello speciale singolo e l'hanno messo sulle puntate divise, ma in ogni caso presentano scene tagliate.

*

NikeBoyRM
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #188: Mercoledì 27 Ago 2008, 21:05:19
                    Il video in italiano sarà tratto dallo special della domenica mattina ke vedesti tu? (...non dirmi ke ce n'è un altro?!  :o) o da quello ke dico io?
                    L'ho visto...ho anke contattato l'autore...spero mi faccia sapere...

Quanto agli episodi divisi, se li hanno trasmessi tagliati, credo ke potranno pubblicarli allo stesso modo.
                    Uncle Scrooge

*

Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #189: Mercoledì 27 Ago 2008, 21:10:38
                      Citazione da: NikeBoyRM link=1107881415/180#188 date=1219863919
                      Il video in italiano sarà tratto dallo special della domenica mattina ke vedesti tu? (...non dirmi ke ce n'è un altro?!  :o) o da quello ke dico io?
                      L'ho visto...ho anke contattato l'autore...spero mi faccia sapere...

Quanto agli episodi divisi, se li hanno trasmessi tagliati, credo ke potranno pubblicarli allo stesso modo.
                      Il video in italiano è tratto dallo speciale che ti ha linkato NuttyIsa. ;)

Per gli episodi, anche io spererei che facessero un'edizione con solo audio e video italiano del Sole d'oro, ma figurati se si mettono a farlo... :( La maggior parte dei dvd stranieri (film e non) hanno la traccia video (con tanto di titolo) in originale, qui semplicemente sovrapponiamo l'audio sopra e aggiungiamo eventuali sottotitoli.

*

NikeBoyRM
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #190: Giovedì 28 Ago 2008, 00:50:30
                        Citazione da: Dollarone 89 link=1107881415/180#189 date=1219864238
                        La maggior parte dei dvd stranieri (film e non) hanno la traccia video (con tanto di titolo) in originale, qui semplicemente sovrapponiamo l'audio sopra e aggiungiamo eventuali sottotitoli.

...hai ragione...non ci avevo pensato... :'(
                        Uncle Scrooge

*

Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #191: Giovedì 28 Ago 2008, 04:22:59
                          Copio dal topic di Darkwing Duck per non andare OT.

Comincio ad essere geloso...visto ke Zio Paperone (Duck Tales) e Doppia D (Darkwing Duck) sono stati i miei primi amori disneyserialtelevisivi!
                           ::)
                          Registrai TUTTI gli episodi di entrambi, non solo per Duck Tales registrai gli stessi episodi in anni diversi e mi resi conto ke su RaiUno, all'interno di Big, tagliavano molte scene, negli anni successivi notai minuti e minuti in più o in meno in ciascun episodio, tanto da dovermi mettere un'estate con 2 videoregistratori a fare un "merge" delle scene x ottenere gli episodi interi (frutto di taglia e incolla dello stesso episodio trasmesso in anni diversi): mi scrivevo su un foglio le scene di ogni episodio, poi facevo la stessa cosa con lo stesso episodio registrato in un altro periodo e segnavo i minuti in piu' nell'uno e nell'altro e poi facevo un episodio unico...una fatica immane!
                           :-/
                          Su Big mia madre registrò diverse puntate di DuckTales, ma l'unico programma dove mi sono imbattuto in scene tagliate era Solletico... 'mazza, se tagliava quello... io ho capito da solo dei tagli poichè avevo imparato (e so ancora adesso) tutta la colonna sonora e le musiche a memoria presenti nelle puntate, e a volte mi accorgevo di taglioni netti grazie al taglio improvviso della musica. Per rivedere la serie in tv che dalla fine degli anni '90 al 2002 non si vidde più, un giorno decisi di chiamare alla Rai, prendendo il numero dal TV Sorrisi e Canzoni. Chiesi se avrebbero potuto ritrasmettere la serie poichè erano parecchi anni che non si vedeva in Rai (allora non avevo la parabola), e l'addetto mi disse che avrebbero cercato di accontentarmi a breve. Non ci crederete, ma neanche un mesetto dopo, a Domenica Disney (era verso l'estate del 2002, credo) cominciò di nuovo la riprogrammazione della serie! Dopo anni e anni interi! Coincidenza?  ::) Fui felicissimo davvero, perchè per me era come rivivere tutta la mia infanzia, DuckTales tutt'ora è un bellissimo ricordo, non una semplice passione, ma vere e proprie emozioni che mi hanno portato ad amare morbosamente il personaggio di Paperone. :) Convinsi mia madre a comprarmi una tv per la stanzetta più videoregistratore, e così passai felicemente le mie domeniche mattina... grazie a questa ritrasmissione, potei colmare i tagli dovuti a molte puntate che registrai da Solletico, poi per fortuna arrivò nella fine del 2004 Sky, e con la visione de "L'ultima avventura di Paperone" (mmm, altra coincidenza? ;D) riuscì a completare la serie! Poi grazie ai cofanetti americani che ordinò mia zia da internet vidi anche le scene mai giunte qui in Italia, e ora con internet e youtube ho anche tutta la serie in originale a portata di pc.
                          Cosa può portare una piccola passione avuta dalla tenera età di 3 anni... :)
                          « Ultima modifica: Giovedì 28 Ago 2008, 04:25:41 da Dollarone_89 »

*

NikeBoyRM
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #192: Giovedì 28 Ago 2008, 16:00:16
                            Citazione da: Dollarone 89 link=1107881415/180#191 date=1219890179
                            Per rivedere la serie in tv che dalla fine degli anni '90 al 2002 non si vidde più, un giorno decisi di chiamare alla Rai, prendendo il numero dal TV Sorrisi e Canzoni. Chiesi se avrebbero potuto ritrasmettere la serie poichè erano parecchi anni che non si vedeva in Rai (allora non avevo la parabola), e l'addetto mi disse che avrebbero cercato di accontentarmi a breve. Non ci crederete, ma neanche un mesetto dopo, a Domenica Disney (era verso l'estate del 2002, credo) cominciò di nuovo la riprogrammazione della serie! Dopo anni e anni interi! Coincidenza?  ::) Fui felicissimo davvero, perchè per me era come rivivere tutta la mia infanzia, DuckTales tutt'ora è un bellissimo ricordo, non una semplice passione, ma vere e proprie emozioni che mi hanno portato ad amare morbosamente il personaggio di Paperone. :) Convinsi mia madre a comprarmi una tv per la stanzetta più videoregistratore, e così passai felicemente le mie domeniche mattina... grazie a questa ritrasmissione, potei colmare i tagli dovuti a molte puntate che registrai da Solletico, poi per fortuna arrivò nella fine del 2004 Sky, e con la visione de "L'ultima avventura di Paperone" (mmm, altra coincidenza? ;D) riuscì a completare la serie! Poi grazie ai cofanetti americani che ordinò mia zia da internet vidi anche le scene mai giunte qui in Italia, e ora con internet e youtube ho anche tutta la serie in originale a portata di pc.
                            Cosa può portare una piccola passione avuta dalla tenera età di 3 anni... :)

:D Sembri un mio clone! Anche io telefonai al numero Rai preso da Sorrisi e Canzoni per chiedere lumi su episodi di Duck Tales che, dopo averli replicati per un paio d'anni, non c'era verso di vedere...venivano sistematicamente saltati o si arrivava alle ultime puntate in Big a fine giugno e chiudeva la trasmissione...l'anno dopo si ripartiva da capo con le prime, le puntate in questione erano "Il Tocco Magico" e "La terra del Tra-la-la", per vedere queste (tramesse solo 1 volta da RaiUno), ci vollero i primi anni 90, ah! aspetta, mentre scrivo mi sono ricordato che ci fu un episodio MAI trasmesso dalla Rai, per questo pure telefonai, era "Bubbeo e Giulietta", dovetti aspettare Disney Channel anni dopo per vederlo, la Rai mi disse che fecero ricerche ma non era tra gli episodi in loro possesso...era assurdo, perché dalla serie completa mancava SOLO quello alla fine.
                             8-)
                            Uncle Scrooge

*

Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #193: Giovedì 28 Ago 2008, 16:16:13
                              Citazione da: NikeBoyRM link=1107881415/180#192 date=1219932016
                              mi sono ricordato che ci fu un episodio MAI trasmesso dalla Rai, per questo pure telefonai, era "Bubbeo e Giulietta", dovetti aspettare Disney Channel anni dopo per vederlo, la Rai mi disse che fecero ricerche ma non era tra gli episodi in loro possesso...era assurdo, perché dalla serie completa mancava SOLO quello alla fine.
                               8-)
                              Bubbeo e Giulietta infatti lo vidi solo su Sky (dove presenta una piccola scena tagliata, rispetto all'originale :(), e mi sono meravigliato del doppiaggio differente di Qui, Quo e Qua e di Bubba (Qui chiamato proprio Bùbba e non Bàbba.). Evidentemente fu doppiato in un altro periodo, visto che la rai nemmeno lo possedeva. :)
                              (Un problema simile avviene con La Terra del Tra la la, che giunse in Italia prima dei 5 episodi speciali con Fenton, quindi nella puntata Robopap diventa un improvvisato Robofenton e QQQ presentano ancora le tre voci differenti che hanno nella prima serie, a parte Qua.)
                              Ciò nonostante, la serie dovrebbe avere un bel restauro e la rimessa in onda completa. :)
                              « Ultima modifica: Giovedì 28 Ago 2008, 18:11:53 da Dollarone_89 »

*

Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #194: Mercoledì 24 Set 2008, 11:33:43
                                Per gli interessati, prima, seconda
                                e terza parte del documentario in italiano sulle DuckTales. Ottimo per chi si vuol fare un'introduzione sulla serie... :)

Voglio tornare piccolo, con i cartoni belli e mia madre che mi cantava le sigle per farmi mangiare...
                                « Ultima modifica: Mercoledì 24 Set 2008, 11:34:25 da Dollarone_89 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)