Copio dal topic di Darkwing Duck per non andare OT.
Comincio ad essere geloso...visto ke Zio Paperone (Duck Tales) e Doppia D (Darkwing Duck) sono stati i miei primi amori disneyserialtelevisivi!
:
Registrai TUTTI gli episodi di entrambi, non solo per Duck Tales registrai gli stessi episodi in anni diversi e mi resi conto ke su RaiUno, all'interno di Big, tagliavano molte scene, negli anni successivi notai minuti e minuti in più o in meno in ciascun episodio, tanto da dovermi mettere un'estate con 2 videoregistratori a fare un "merge" delle scene x ottenere gli episodi interi (frutto di taglia e incolla dello stesso episodio trasmesso in anni diversi): mi scrivevo su un foglio le scene di ogni episodio, poi facevo la stessa cosa con lo stesso episodio registrato in un altro periodo e segnavo i minuti in piu' nell'uno e nell'altro e poi facevo un episodio unico...una fatica immane!
/
Su Big mia madre registrò diverse puntate di DuckTales, ma l'unico programma dove mi sono imbattuto in scene tagliate era Solletico... 'mazza, se tagliava quello... io ho capito da solo dei tagli poichè avevo imparato (e so ancora adesso) tutta la colonna sonora e le musiche a memoria presenti nelle puntate, e a volte mi accorgevo di taglioni netti grazie al taglio improvviso della musica. Per rivedere la serie in tv che dalla fine degli anni '90 al 2002 non si vidde più, un giorno decisi di chiamare alla Rai, prendendo il numero dal TV Sorrisi e Canzoni. Chiesi se avrebbero potuto ritrasmettere la serie poichè erano parecchi anni che non si vedeva in Rai (allora non avevo la parabola), e l'addetto mi disse che avrebbero cercato di accontentarmi a breve. Non ci crederete, ma neanche un mesetto dopo, a Domenica Disney (era verso l'estate del 2002, credo) cominciò di nuovo la riprogrammazione della serie! Dopo anni e anni interi! Coincidenza? :
Fui felicissimo davvero, perchè per me era come rivivere tutta la mia infanzia, DuckTales tutt'ora è un bellissimo ricordo, non una semplice passione, ma vere e proprie emozioni che mi hanno portato ad amare morbosamente il personaggio di Paperone.
Convinsi mia madre a comprarmi una tv per la stanzetta più videoregistratore, e così passai felicemente le mie domeniche mattina... grazie a questa ritrasmissione, potei colmare i tagli dovuti a molte puntate che registrai da Solletico, poi per fortuna arrivò nella fine del 2004 Sky, e con la visione de "L'ultima avventura di Paperone" (mmm, altra coincidenza?
) riuscì a completare la serie! Poi grazie ai cofanetti americani che ordinò mia zia da internet vidi anche le scene mai giunte qui in Italia, e ora con internet e youtube ho anche tutta la serie in originale a portata di pc.
Cosa può portare una piccola passione avuta dalla tenera età di 3 anni...