Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 117760

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Duck Tales
    Risposta #240: Lunedì 29 Set 2008, 14:36:07
    E poi per Master System io avevo un gioco con Amelia che rubava la Numero 1 a Zio Paperone e, nel frattempo rapiva i nipotini. In ogni schema il mostro cattivo era Gennarino. Mostro finale il drago di Malefica.
    Il gioco era questo:

Se qualcuno avesse i link agli emulatori e relativi giochi mi farebbe felice... Ps: Scrivete piccolo, se no la SEGA ci fa un mazzo tanto ;)
    « Ultima modifica: Lunedì 29 Set 2008, 14:38:47 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #241: Lunedì 29 Set 2008, 14:41:28
      E per chi cercava Zio Paperone. Eccolo da Lucky Dime Caper.

La storia si apriva con ZP che regala ai tre nipotini la moneta che per loro sarà la Numero Uno. Arriva Amelia che ruba nipoti e monete, Numero 1 compresa. Paperone disperato offre a Paperino una lauta ricompensa se riporterà a casa tutti. Paperino accetta.
      Il gioco l'ho finito. E sapete qual'è la ricompensa? Una moneta portafortuna anche per lui!

;D ;D
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

NikeBoyRM
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

• http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #242: Lunedì 29 Set 2008, 14:53:03
        Somiglia un po' a "Paperino Missione Possibile" per cellulari...mi sono arenato da mesi al quadro numero 41...e pensare che sono in tutto 42...non riuscirò mai a finirlo per un solo quadro!
         :(
        Uncle Scrooge

*

Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #243: Lunedì 29 Set 2008, 15:00:48
          Citazione da: NikeBoyRM link=1107881415/225#232 date=1222677677
          Credo di aver capito il riferimento di andrea87, il sotterraneo sbloccato di "DT2" gli ricordava quello della storia...giusto?
           :P
          al contrario, la storia di Don Rosa mi ha fatto ricordare il sotteraneo sbloccabile del gioco (dato che è del '90 il gioco!)  ;)
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #244: Lunedì 29 Set 2008, 15:20:43
            Citazione da: NikeBoyRM link=1107881415/225#239 date=1222690530
            Credo tu intenda "DT - Quest for gold"...
            Eccolo qua! http://it.youtube.com/watch?v=U60ad2wRYII
            Io avevo (e ho ancora) la versione per Amiga 500 su due dischetti, che essendo però copiati, mi facevano bloccare il gioco se andavo nelle caverne (in cui bisognava raccogliere i diamanti ed evitare le mummie).
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Life is like a hurricane
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #245: Lunedì 29 Set 2008, 15:20:54
              Citazione da: andrea87 link=1107881415/240#243 date=1222693248
              al contrario, la storia di Don Rosa mi ha fatto ricordare il sotteraneo sbloccabile del gioco (dato che è del '90 il gioco!)  ;)
              Tra l'altro lo stesso Don Rosa dichiara di apprezzare molto la serie...
              Si è basato su un episodio di DuckTales ("Time Teasers" - "Fuga nel tempo") per la sua storia "Paperino in: Tempo rubato" (quando la lessi su ZP davvero era come se avessi avuto l'episodio animato lì davanti), ha ripreso l'espediente del Paperone lustrascarpe  già visto in DuckTales - Once upon a dime (oltre che in una storia by Vic Lockman), e viene citato ogni tanto, come il Bassotto chiuso in bagno a leggere i fumetti della serie.
              Oltre ad averne anche scritta una, come ben sappiamo.
              Anche se , personalmente, ritengo che i fumetti legati a DuckTales siano una cosa il più delle volte abominevole. :-X
              Si salvano le storie lunghe e avventurose come "DuckTales - L'occhio di Kalì", dove Paperone e nipoti combattono contro un tiranno per aiutare una principessa che ha perso il proprio regno, ma per il resto (specie alcune fetecchie pubblicate sul Mega 2000) erano pura fuffa, lontanissime da tutti gli aspetti grafici (deposito uguale alla versione "egmontiana", personaggi messi a casaccio), narrativi e carratteristici che hanno fatto la fortuna della serie...
              « Ultima modifica: Lunedì 29 Set 2008, 15:31:12 da Dollarone_89 »

*

Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #246: Lunedì 29 Set 2008, 23:59:39
                ragazzi, nelle pagine precedenti qualcuno aveva segnalato che il pilot della serie, Il Tesoro Dei Soli D'Oro, nella versione cucita assieme è mancante di alcuni pezzetti che invece c'erano nella versione stand alone che in italia non è mai arrivata però.

Stasera ho rivisto tale pilot, ed in effetti dura 1h e 36' cioè poco più di 4 episodi normali da 22' (fonte wikipedia). Calcolatrice alla mano mancherebbe un quarto d'ora buono.

Chi sa dirmi quali parti mancano?

Sapete se anche gli altri "special" hanno di questi difetti?
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #247: Martedì 30 Set 2008, 00:07:41
                  Citazione da: New_AMZ link=1107881415/240#240 date=1222691767
                  Se qualcuno avesse i link agli emulatori e relativi giochi mi farebbe felice... Ps: Scrivete piccolo, se no la SEGA ci fa un mazzo tanto ;)

hai PM  :P

PS: se volete essere piemmati anche voi contattate o me o New_AMZ che ora sappiamo!

*

Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #248: Martedì 30 Set 2008, 00:08:00
                    Citazione da: andrea87 link=1107881415/240#246 date=1222725579
                    ragazzi, nelle pagine precedenti qualcuno aveva segnalato che il pilot della serie, Il Tesoro Dei Soli D'Oro, nella versione cucita assieme è mancante di alcuni pezzetti che invece c'erano nella versione stand alone che in italia non è mai arrivata però.
                    Sono stato io a far notare la cosa... ;D

Chi sa dirmi quali parti mancano?
                    Eh, è un po' un pasticcio, ti consiglio di vederti su youtube le singole 5 puntate in inglese, poiché ti accorgerai che ci sono vari spezzoni di lunghezze variabili in ogni puntata (primo taglio: quando Paperone se ne va dalla signora che regala formaggini)...

Sapete se anche gli altri "special" hanno di questi difetti?
                    Per fortuna, no!
                    « Ultima modifica: Martedì 30 Set 2008, 00:18:27 da Dollarone_89 »

*

Delco
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #249: Martedì 30 Set 2008, 17:36:09
                      Avete già parlato del taglio della canzone dei Bassotti in Bassott-Mania? Nella seconda canzone, si sente un netto taglio nell'audio...

*

Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #250: Martedì 30 Set 2008, 17:50:18
                        Citazione da: Iron_Ciccius link=1107881415/240#249 date=1222788969
                        Avete già parlato del taglio della canzone dei Bassotti in Bassott-Mania? Nella seconda canzone, si sente un netto taglio nell'audio...
                        Sì, lo dissi nel topic sulle censure... ma non si tratta di un taglio normale, lì si è trattato di una censura poiché in Italia i Bassotti dicevano "Siamo bugiardi! Dei gran bastardi!" E la censura è stata applicata solo nella trasmissione su Sky, la versione Rai è completa.

*

NikeBoyRM
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #251: Martedì 30 Set 2008, 17:59:40
                          Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/240#250 date=1222789818
                          E la censura è stata applicata solo nella trasmissione su Sky, la versione Rai è completa.
                          :o
                          ...addirittura?! ...mi sarei aspettato il contrario...
                          Ma sti pòri cartoni animati nun potevano lascialli annà in onda come mamma Disney l'aveva fatti?!!! (scusate lo sfogo romanesco) Questo taglia-incolla, scuci-smonta, cambia-ridoppia li ha snaturati alla fine...
                           :( >:(
                          « Ultima modifica: Martedì 30 Set 2008, 18:00:26 da NikeBoyRM »
                          Uncle Scrooge

*

Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #252: Martedì 30 Set 2008, 18:04:11
                            Vabbè, sentire "bastardi" in un canale di intrattenimento disneyano non sarebbe stato proprio il massimo... alla fine posso comprendere il taglietto. Per quanto riguarda gli altri tagli senza alcun motivo ma solo con lo scopo di "accorciare", bè, è una boiata.

Risposta #253: Mercoledì 1 Ott 2008, 11:57:59
                              Citazione da: giona link=1107881415/240#244 date=1222694443
                              Eccolo qua! http://it.youtube.com/watch?v=U60ad2wRYII
                              Io avevo (e ho ancora) la versione per Amiga 500 su due dischetti, che essendo però copiati, mi facevano bloccare il gioco se andavo nelle caverne (in cui bisognava raccogliere i diamanti ed evitare le mummie).

Io invece avevo (e ho ancora, sempre che il floppy dopo anni sia ancora integro) la versione per pc. Vedendo il video, noto che quella per Amiga è graficamente migliore, infatti quella per pc era in EGA (non so se ne sia mai stata realizzata una versione VGA).
                              Bellissimo gioco, lo adoravo. La cosa più difficile era forse pilotare l'aereo di Jet McQuack. :D

Credo che la versione per pc si possa trova su qualche sito di giochi abandonware; certo, il problema è farlo girare sui sistemi operativi attuali...

*

NikeBoyRM
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #254: Mercoledì 1 Ott 2008, 12:01:37
                                Scusate se riporto la discussione su un altro argomento che mi preme molto...ma è normale secondo voi tutta questa attesa per il secondo cofanetto di Duck Tales?! ...qualcuno di voi ha modo di contattare la Buena Vista Italia (o Disney Home Video) per sapere che intendono fare? ...io sono molto pessimista al riguardo, ho visto in supermercati montagne di cofanetti DT invenduti a 7 Euro che nessuno compra...
                                 :(
                                Certo, un po' di pubblicità televisiva non guasterebbe...ma ormai mi sono arreso contro chi gestisce queste cose...
                                 :'(
                                Uncle Scrooge

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)