i bassotti diversi e tremendamente stupidi (per me i VERI bassotti sono quelli delle 7 città di Cibola, capaci di murare vivi i paperi!)
Non sono d'accordo, i Bassotti di DuckTales sono cattivi lo stesso, anche se stupidi (quando mai i bassotti sono stati intelligenti?)
Vogliamo dimenticarci tutte le minacce con le varie pistole o quando trasformano in statue d'oro i nipotini nella prima parte del Tocco Magico?
Piccolo appunto: la mancanza TOTALE di riferimento a Paperina secondo me è gravissimo. che sò, almeno nel pilot QQQ potevano dire:- ma nn vogliamo andarci da quel vecchiaccio, non potresti lasciare da zia Paperina?- Oppure una puntata dove Gastone approfittando della lontananza di Paperino cercava di fare breccia nel cuore di Daisy, con i nipotini che si opponevano e gli giocavano brutti scherzi :
Non sono d'accordo nemmeno qui.
La serie si chiama "Storie di paperi" ma il fulcro di ciò che gira intorno alle vicende è Paperone. Che centra Gastone e le sue scaramucce con Paperina, con in più QQQ che gli fanno i dispetti?
L'assenza di vari personaggi come Brigitta, Paperina, Nonna Papera, Paperoga ecc.. è dovuta dal fatto che la serie è incentrata su Zio Paperone. I personaggi che compaiono hanno modo di avere a che fare con lui, troppi personaggi (perdipiù importanti come Paperina) avrebbero creato un minestrone. La serie si rifà alle imprese avventurose di Indiana Jones, anche se qualche puntata è incentrata su cose diverse.
Sono sostanzialmente d'accordo con quanto dice LPSO, ma per favore, continuerò a ripeterlo:
NON FACCIAMO PARAGONI CON I FUMETTI!Sono cose totalmente diverse, i fumetti Disney fanno parte di un mondo libero capace di avere ogni genere narrativo, DuckTales è una serie TV che racconta le cacce al tesoro di Zio Paperone.
Deve essere impostato tutto secondo precise regole. Gli ambienti devono essere gli stessi, le trame girano spesso sull'elemento caccia al tesoro (e quando non lo fanno sono altri generi, tipo storie di spionaggio, avventure cittadine ecc.. ma sempre in qualche modo dedicate a Paperone o ai personaggi che gli ruotano attorno.)
Perchè fare paragoni con la storia di Gengis Khan?
Io non riesco a immaginarmi la storia di Barks uguale trasposta sullo schermo in un episodio seriale. Ci sono molti punti che raccontati attraverso uno schermo avrebbero compromesso la riuscita dell'episodio.
Risulta molto più sensato che in TV Paperone faccia una gara per andare a caccia della corona perduta, no? E poi, perchè dire "la storia non è all'altezza del fumetto"? E' logico questo, ma i DuckTales non sono brutte copie stravolte a modo loro,in casi come la Corona hanno usato la storia di Barks come spunto per crearsi una trama che andasse bene per una serie TV.
I punti di forza di DuckTales sono altri, ragazzi!
*Le musiche! Avete sentito le musiche? Sono magnifiche. Accompagnate in determinate scene d'azione sono il massimo. (Provate un po' a seguire la scena di "Armostrong" dove il robot fa inseguire da dei caccia l'aereo di Jet.. la musica è spettacolare!)
*Le trame. Si passa da "Fuga da Acquatraz" dove Paperone viene imprigionato per furto aggravato in carcere, a "Ritorno a Itaquack" dove vivono una specie di Odissea con Omero in persona. C'è "La maschera di ferro", omaggio alla ben nota storia, dove Paperone viene imprigionato in una torre da un tizio che lui crede essere un suo amico di gioventù, a "L'ultima avventura di Paperone" dove lui, credendo di essere malato di cuore, inserisce i suoi soldi in una banca virtuale, ma un virus gli mangia il denaro ed entra nel pc.
*I messaggi. Paperone in DT disprezza chi fa soldi vincendo alle lotterie o in altri modi facili o poco puliti, per lui i soldi vanno guadagnati onestamente e lavorando sodo. (Niente Martina in DT
).
Paperone ama il denaro, ma la cosa che ama di più sono i suoi nipoti, e pi volte a richiato di metterli in pericolo grazie alla sua ingordigia e se ne è sempre pentito. E la sua parola preferita è "libertà". Tutto questo in un cartone per bambini.
*Le scene d'impatto. In DuckTales non c'è solo lo scontro affaristico o la perdita di un affare, come pericolo massimo. Cuordipietra tenta di uccidere Paperone segandolo in due. Paperino viene impossessato da uno spirito di un faraone. Jet McQuack è chiamato a fermare un intrigo svizzero che complotta di distruggere le riserve monetarie mondiali. Robot che impazziscono e tentano di dominare il mondo o uccidere i paperi. Tesori scovati che causano catastrofi imminenti alla città, come il Minotauro che arriva a Paperopoli per riprendersi l'arpa magica che Paperone ha trovato a Troia. O il pianeta destinato a diventare d'oro per colpa di un'antica magia.
Perchè fare paragoni con i fumetti? Perchè lamentarsi di non aver preso Scarpa, o Cimino? DuckTales non ha molto a che vedere con i fumetti.
Per chi vuole godersi la serie e vedere belle storie disneyane, che non faccia paragoni con la carta. Altrimenti non piacerà mai ed è inutile commentare.
Anche "I 3 caballeros" è un film diverso dai fumetti. "Topolino e la magia del Natale" è un film splendido, ma mica lo boccio perchè non compare Archimede?
Godetevi i
cartoni Disney (e non i fumetti) per quello che sono.
Chissenefrega che Paperina non c'è in DT.