Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 117715

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Duck Tales
    Risposta #390: Giovedì 23 Ott 2008, 15:24:07
    Citazione da: NikeBoyRM link=1107881415/375#389 date=1224766979
    ps. auguri Andrea87...non ho capito come se n'è accorto Dollarone...ma auguri!  :-?
    OT: avevo messo nel messaggio per 24 ore TANTI AUGURI A MEEEE!
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #391: Venerdì 24 Ott 2008, 10:49:22
      Citazione da: Duck_Fener link=1107881415/375#375 date=1224010659
      Non c'entra con Duck Tales, ma comunque ha sempre in comune Zio Paperone, e poi non mi sembrava il caso di aprire un'altro topic solo per questo: il famoso ma nello stesso tempo misconosciuto (almeno per me), visto che non è mai stato trasmesso in TV ne distribuito in DVD o cassetta Scrooge and the money. Se non mi sbaglio, questa è la prima apparizione dello zione nei cartoni, se si vuole tralasciare la sequenza d'apertura del Mickey Mouse club, giusto?

http://it.youtube.com/watch?v=FcIszzV-WrY&feature=related
      Prima parte

http://it.youtube.com/watch?v=Vfr8gwL5UkM&feature=related
      Seconda parte

Personalmente, mi sono tolto un desiderio. Erano anni che desideravo vederlo

Misconosciuto si, non ne avevo mai sentito parlare. Oltre ad essere istruttivo, mi sembra anche un po' propagandistico...
      « Ultima modifica: Venerdì 24 Ott 2008, 10:50:12 da Paperinika »

*

Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #392: Lunedì 27 Ott 2008, 20:56:13
        ragazzi, oggi in un supermercato ho visto una tonnellata di dvd dei Duck Tales (anzi, delle "Avventure di Paperi", come lo hanno infelicemente chiamati...) vol I...

Purtroppo, nonostante l'insuccesso commerciale che hanno ottenuto, hanno mantenuto il prezzo originale (25€) quindi ciccia.

e dire che "qualcuno" mi aveva allettato dicendomi che ormai te li tiravano in faccia...
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Life is like a hurricane
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #393: Lunedì 27 Ott 2008, 20:58:58
          Perchè non la finite di sputtanarmi la serie e cominciate un po' a commentarla come si deve? ::)

in ogni caso la serie in DVD non è stata minimamente pubblicizzata (a parte un misero avvisetto su un Topo), e oltretutto le hanno cambiato improducentemente il nome facendo sì che molte persone ordinassero i volumi dalla Germania o altri paesi dell'Europa, per poter anche solo avere la scritta DuckTales in copertina... non c'è da stupirsi per le vendite... negli USA hanno avuto il successo che meritavano
          « Ultima modifica: Lunedì 27 Ott 2008, 21:26:37 da Dollarone_89 »

*

NuttyIsa
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Scrooge's lover
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #394: Lunedì 27 Ott 2008, 21:36:07
            Citazione da: andrea87 link=1107881415/390#392 date=1225137373

e dire che "qualcuno" mi aveva allettato dicendomi che ormai te li tiravano in faccia...

io l'ho pagato 14 euro!

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #395: Lunedì 27 Ott 2008, 22:03:15
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

*

Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #396: Lunedì 27 Ott 2008, 22:21:36
                Appunto, c'è un sacco di gente che li ha comprati da internet... e poi è sempre e comunque meglio vedere la scritta DuckTales in "copertina"... ;)

(Anche il Pac' mi sembra doveva vedere in giro... ?)
                « Ultima modifica: Martedì 26 Gen 2010, 12:11:39 da Dollarone_89 »

*

Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #397: Lunedì 27 Ott 2008, 23:45:54
                  Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/390#396 date=1225142496
                  (Anche il Pac' mi sembra doveva vedere in giro... ?)
                  Non sono più riuscito a prenderlo, perchè all'ultimo minuto saltò la visita al grande magazzino candidato alla "ricognizione"... ed è stato un bene, direi. Probabilmente avrei ceduto all'acquisto, trovando un prezzo molto più alto di questi €9,99 (non ricordavo si potesse trovare a così poco). :)

[size=8]... e anche a me la scritta Duck Tales in cover piacerebbe nettamente di più di quella italiana.[/size]
                  « Ultima modifica: Lunedì 27 Ott 2008, 23:46:24 da pacuvio »

*

Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #398: Martedì 28 Ott 2008, 00:32:38
                    Citazione da: pacuvio link=1107881415/390#397 date=1225147554
                    ... e anche a me la scritta Duck Tales in cover piacerebbe nettamente di più di quella italiana.

Ecco appunto, chi è stato a fare questo scempio? VOGLIAMO LA SUA TESTA!

*

NikeBoyRM
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #399: Martedì 28 Ott 2008, 12:15:48
                      Citazione da: andrea87 link=1107881415/390#392 date=1225137373
                      ragazzi, oggi in un supermercato ho visto una tonnellata di dvd dei Duck Tales (anzi, delle "Avventure di Paperi", come lo hanno infelicemente chiamati...) vol I...

Purtroppo, nonostante l'insuccesso commerciale che hanno ottenuto, hanno mantenuto il prezzo originale (25€) quindi ciccia.

Ma è vero, guarda su www.dvd-store.it, sta a neanche 14 Euro...e nei supermercati Panorama stava a 9,99 Euro...dovresti guardare questi centri commerciali...

Citazione da: andrea87 link=1107881415/390#398 date=1225150358

Ecco appunto, chi è stato a fare questo scempio? VOGLIAMO LA SUA TESTA!

...questo non si è mai capito...ce lo spiegherà Vito?
                       ;)
                      Uncle Scrooge

*

Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #400: Martedì 28 Ott 2008, 12:32:53
                        Citazione da: NikeBoyRM link=1107881415/390#399 date=1225192548
                        ...questo non si è mai capito...ce lo spiegherà Vito?
                         ;)
                        Bella, la rima! :P
                        Scherzi a parte, comunque non è che io posso stare dentro la testa degli adetti ai lavori ;)... una mia ipotesi (smentibilissima) è che abbiano voluto mantenere il sottotitolo italiano (La serie si chiama in ogni caso DuckTales - Avventure di Paperi), magari credendo appunto che fosse il titolo effettivo della serie... tanto oggi si sa che queste cose capitano in mano a chi non ne capisce nulla...
                        Ci credo poi che non c'è stata manco una pubblicità, che avrebbero detto? "Vi ricordate la serie Avventure di Paperi? Andate nei migliori negozi, Zio Paperone vi aspetta!" Si sa che il pubblico la conosce come DuckTales...

Comunque sempre meglio aver mantenuto il sottotitolo che non aver messo un titolo (che in ogni caso sarebbe stata una fedele traduzione di DuckTales) del tipo "Storie papere"... :P
                        « Ultima modifica: Martedì 28 Ott 2008, 12:36:31 da Dollarone_89 »

*

Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #401: Martedì 28 Ott 2008, 14:05:07
                          Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/390#400 date=1225193573
                          Comunque sempre meglio aver mantenuto il sottotitolo che non aver messo un titolo (che in ogni caso sarebbe stata una fedele traduzione di DuckTales) del tipo "Storie papere"... :P

Bè, nella società moderna anglofona (sentite come parlano le ragazzine:- il mio love è troppo beautiful!-  ;D ) l'unico autotartico rimasto doveva proprio lavorare alla disney? :sad:

che poi a vederlo da lontano sembra dei cloni pirata nati sull'onda delle DT!

*

Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #402: Giovedì 30 Ott 2008, 10:39:34
                            Procede, al rilento purtroppo, la mia ri-visione da adulto delle puntate di Duck Tales: ieri ho visto "Avventure sui Mari" dove compare Pietro Gambadilegno (penso alla sua prima apparizione nella serie, anche se nella miniserie "Chi è il Papero più ricco?" compare un suo antenato...), graficamente rozzissimo e lontano anni luce a quello che comparve precedentemente nel "Canto di Natale di Topolino" o a quello di un paio di anni dopo in "Ecco Pippo".
                            Inoltre, dato che al peggio non c'è mai fine, ha una voce italiana che non è il Massimo Corvo (l'odierna voce di Stallone) che lo ha caratterizzato alla perfezione sia prima (sempre nel canto di natale) che in tutte le successive apparizioni contemporanee...

:(

*

Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #403: Giovedì 30 Ott 2008, 10:47:44
                              Citazione da: andrea87 link=1107881415/390#402 date=1225359574
                              Procede, al rilento purtroppo, la mia ri-visione da adulto delle puntate di Duck Tales: ieri ho visto "Avventure sui Mari" dove compare Pietro Gambadilegno (penso alla sua prima apparizione nella serie, anche se nella miniserie "Chi è il Papero più ricco?" compare un suo antenato...), graficamente rozzissimo e lontano anni luce a quello che comparve precedentemente nel "Canto di Natale di Topolino" o a quello di un paio di anni dopo in "Ecco Pippo".
                              Inoltre, dato che al peggio non c'è mai fine, ha una voce italiana che non è il Massimo Corvo (l'odierna voce di Stallone) che lo ha caratterizzato alla perfezione sia prima (sempre nel canto di natale) che in tutte le successive apparizioni contemporanee...

:(

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaa! ;D

1) Non è Gambadilegno, bensì uno dei suoi tanti alter ego. (Qui in Italia è chiamato sempre Gambadilegno.. e coumunque il personaggio è molto simile a come lo si è visto nei fumetti, perché DuckTales si rifà ai fumetti, non all'animazione!)

2) Il doppiaggio del Canto di Natale con Massimo Corvo è una riedizione fatta in seguito.

Per cortesia, comprendiamo un po' l'animazione e i doppiaggi vecchi, negli anni '80 se non c'erano i doppiatori di adesso è forse un difetto???

*

Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #404: Giovedì 30 Ott 2008, 11:00:27
                                Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/390#403 date=1225360064

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaa! ;D

1) Non è Gambadilegno, bensì uno dei suoi tanti alter ego. (Qui in Italia è chiamato sempre Gambadilegno.. e coumunque il personaggio è molto simile a come lo si è visto nei fumetti, perché DuckTales si rifà ai fumetti, non all'animazione!)

ho letto l'altro thread dopo aver postato qua... infatti ti avevo anche chiesto di nn commentare dato che mi avevi già corretto là

Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/390#403 date=1225360064
                                2) Il doppiaggio del Canto di Natale con Massimo Corvo è una riedizione fatta in seguito.

Per cortesia, comprendiamo un po' l'animazione e i doppiaggi vecchi, negli anni '80 se non c'erano i doppiatori di adesso è forse un difetto???
                                scusa, sapevo che era cambiato solo PdP, ma cercando su YT ho notato che sono cambiati un pò tutti.

Peace Man!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)