Ma non c'è bisogno delle emoticon...
Soltanto noto che sei troppo attaccato alla faccenda Doretta-amore perduto, e in generale ald altri elementi utilizzati e resi famosi più da Don Rosa che da Barks (pepita uovo d'anatra...), anche se lo dici con leggerezza...
Ad ogni modo Doretta è un personaggio da utilizzare con cautela e gli episodi vanno in ordine secondo un certo criterio, subito dopo la Festa di S. Valentino appriva l'episodio "Lassù sui Monti Paperi" dove Doretta compariva, avrebbe anche stonato farla apparire nell'episodio precedente come rivelazione del vero amore.
Doretta non va sputtanata come personaggio, va usata pochissimo. Don Rosa si è permesso di utilizzarla nel passato di Paperone, e stop.
In DuckTales Paperone vuol bene ai nipotini, e non vedo perchè lasciarsi influenzare da queste ristretezze e giudicare in negativo l'episodio perchè non appare Doretta poichè è l'unica che fa battere il cuore a Paperone. Dai...
Non voglio passare per quello che vuole difendere la serie perchè è di parte, ci mancherebbe, stroncatela come volete, io stesso le riconosco difetti.... ma almeno i giudizi negativi devono essere come minimo sensati e costruttivi, basta pipparsi su Don Rosa e tutto ciò che gira attorno...
Una serie animata ha le sue impostazioni, e i personaggi Disney riescono a durare da decenni proprio per la loro elasticità che fa sì che non ci si debba basare su uno stesso filone di elementi.
Anche la cornamusa dello Zione in "Strepitoso Natale" che tanto ti ha sconvolto, è una cosa normalissima da poter usare, specie in ambito animazione. Non c'è da stupirsi qualora Paperone riceva per la prima volta una cornamusa o che ami i suoi nipotini più di Doretta, bisogna essere elastici.
Comunque alla gente non frega niente delle nostre conversazioni su msn...
PS: ad ogni modo è Don Rosa ad aver detto che l'amore più grande per ZP è Doretta, più di 15 anni dopo l'episodio di DuckTales.. non sarà stato lui a commettere un'incongruenza...? :