Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 117639

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

• Life is like a hurricane
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: DuckTales
    Risposta #630: Domenica 15 Mar 2009, 19:41:41
    Il corto è Two Chips and a Miss (Due Scoiattoli e una Miss).
    Ad ogni modo si cazzeggiava, ovvio che nessuno si è scandalizzato, specie poiché si trattava di una filastrocca, ma ammetterai che è diverso il confronto tra il fischiare per una bella ragazza con il sentire un papero dire "facevano l'amore"... :P

Comunque c'è da ammettere che l'animazione osa molto di pù rispetto al fumetto.
    « Ultima modifica: Domenica 15 Mar 2009, 19:42:13 da Dollarone_89 »

*

Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #631: Domenica 15 Mar 2009, 19:52:49
      Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/630#630 date=1237142501
      Comunque c'è da ammettere che l'animazione osa molto di pù rispetto al fumetto.
      Chissà se oggi si potrebbe fare lo stesso... ::)

Risposta #632: Domenica 15 Mar 2009, 20:01:13
        Ehi, se continuate a parlare così di Duck Tales, parlerò con chi di dovere, per inserire un bollino rosso, oltre ad una presentazione unskippable, nei DVD di Duck Tales.

E ricordate: Maltin vi ama.

*

alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #633: Domenica 15 Mar 2009, 21:42:40

Comunque c'è da ammettere che l'animazione osa molto di pù rispetto al fumetto.[/quote]  Non è del tutto vero: Gottfredson nel lontano 1932 inscena il tentativo di suicidio di Mickey in "Topolino e Mr. Slicker". Non sono mica due giorni fa!

*

Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #634: Domenica 15 Mar 2009, 21:45:03
            Citazione da: alec link=1107881415/630#633 date=1237149760

Comunque c'è da ammettere che l'animazione osa molto di pù rispetto al fumetto.  Non è del tutto vero: Gottfredson nel lontano 1932 inscena il tentativo di suicidio di Mickey in "Topolino e Mr. Slicker". Non sono mica due giorni fa!
            Appunto, ma io parlavo dell'era più o meno contemporanea.

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #635: Lunedì 16 Mar 2009, 01:54:19
              Giusto una siocchezzina, ma per chi volesse fare un giro a casa di Paperone...voilà (da notare lo stupendo theme che apre il primo episodio della serie)...

Fin da piccolo ho sempre pensato che sia la casa più bella mai vista in vita mia... potrebbe essere tranquillamente fattibile nella realtà, studiata com'è nei minimi dettagli (piscina, stanza della disperazione, salone, cucina)... curioso notare come spesso in America Paperone è si taccagno ma lontano dalla vita misera delle storie italiane... in questa storia ad esempio si rasenta il limite dell'assurdo! :P

[size=9]
              (Quando ti rendi conto di sapere tutti gli episodi dal quale provenegono i fotogrammi usati per il tour virtule, allora è il caso di capire di essere alquanto fissati ::))[/size]
              « Ultima modifica: Lunedì 16 Mar 2009, 02:03:09 da Dollarone_89 »

*

Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Duck Tales
                Risposta #636: Lunedì 16 Mar 2009, 10:10:51
                Citazione da: alec link=1107881415/585#586 date=1236980415
                Ho visto il test di Scarpa: WOW! Se le DT le avessero fatte da noi, sarei il primo fan della serie! (Vito sarà contento!)
                Eh, ammetto di aver pensato pure io qualcosa del genere ;)
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #637: Lunedì 16 Mar 2009, 14:55:45
                  Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/630#635 date=1237164859
                  Giusto una siocchezzina, ma per chi volesse fare un giro a casa di Paperone...voilà (da notare lo stupendo theme che apre il primo episodio della serie)...

Che è stato ripetuto anche altre volte, se non sbaglio... si, hai ragione, è molto bello, ma per me ce ne sono anche di migliori!
                  Comunque, ieri sera mi sono visto "Giorno di paga" e "Armstrong il robot".
                  Fra i due ho preferito, anche se di poco, il secondo. La classica storia del robot che diventa padrone di tutto, ma bene congegnata.
                  Mi ricordo che in alcune cassette che guardavo da piccolo c'era la pubblicità di Duck Tales prima del cartone, e si vedeva sempre la scena in cui Paperone cerca di uscire dallo sbarramento di Armstrong fatto nel laboratorio di Archimede! Quando l'ho visto ho pensato: "Ah, ma questo è la scena che vedevo sempre da piccolo!" Sigh!
                  C'è da dire, tralaltro, che questo episodio mi sembra molto più ben animato rispetto a "Giorno di paga".

P.S.: Che bello il sito! Ben fatto davvero! Peccato che non capisca la lingua! ;D
                  « Ultima modifica: Lunedì 16 Mar 2009, 15:01:06 da Duck_Fener »

*

Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #638: Lunedì 16 Mar 2009, 14:58:58
                    Citazione da: Duck_Fener link=1107881415/630#637 date=1237211745
                    C'è da dire, tralaltro che questo episodio mi sembra molto più ben animato rispetto a "Giorno di paga".
                    Lo è... infatti fa parte dei primi prodotti (non a caso tra i primi le immagini sono presenti nella sigla) e quindi per forza di cosa sono stati resi meglio. :)

*

Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #639: Lunedì 16 Mar 2009, 15:06:42
                      Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/630#638 date=1237211938
                      Lo è... infatti fa parte dei primi prodotti (non a caso tra i primi le immagini sono presenti nella sigla) e quindi per forza di cosa sono stati resi meglio. :)

Dunque, seguendo lo stile delle animazioni, anche il Tesoro del sole d'oro è stato uno dei primi prodotti?
                      Una cosa che mi è venuta in mente ora: ho sentito che le voci dei nipotini in questo episodio sono diverse da quelle canoniche di questa serie (che a me non piacciono molto, per la verità). Sono andate perse le tracce audio o cosa? :)

*

Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #640: Lunedì 16 Mar 2009, 17:34:53
                        Citazione da: Duck_Fener link=1107881415/630#639 date=1237212402

Dunque, seguendo lo stile delle animazioni, anche il Tesoro del sole d'oro è stato uno dei primi prodotti?
                        Una cosa che mi è venuta in mente ora: ho sentito che le voci dei nipotini in questo episodio sono diverse da quelle canoniche di questa serie (che a me non piacciono molto, per la verità). Sono andate perse le tracce audio o cosa? :)
                        Il tesoro del sole d'oro non è uno dei primissimi realizzati (anche se è stato il primo mandato in onda), ma c'è da dire che ad ogni modo la prima stagione di 65 ep. prevede un livello qualitativo molto più alto della seconda. Però i primi 30-40 episodi mantengono un livello imho mai raggiunto. La sigla probabilmente è stata realizzata all'incirca dopo la realizzazione della prima 40ina di episodi prodotti, e infatti i frame che la compongono provengono da alcuni di questi, tra cui appunto il Sole d'Oro. Sicuramente in questi primi episodi di realizzazione hanno dato il meglio. Sulla seconda stagione non mi lamenterei più di tanto, dato che non era prevista ed è stata realizzata in seguito alle millemile richieste dei fan.

Per le voci dei nipotini, semplicemente la prima stagione comprendeva tre voci diverse per ogni nipotino, e all'arrivo della seconda si è deciso di smettere utilizzando Laura Lenghi che a parte Quack Pack doppierà i paperotti in tutte le loro apparizioni (salvo forse proprio raramente Maura Cenciarelli, che se non sbaglio è proprio in DT nell'episodio "Bubbeo e Giulietta" e in qualche corto).
                        Io personalmente ho sempre adorato le tre voci diverse, che creavano una sorta di confidenza speciale con i nipotini donandogli più personalità. Nella seconda sono solanto 3 cloni privi di spicco.
                        « Ultima modifica: Lunedì 16 Mar 2009, 17:43:08 da Dollarone_89 »

*

Duck Fener
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #641: Lunedì 16 Mar 2009, 17:45:47
                          Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/630#640 date=1237221293

Per le voci dei nipotini, semplicemente la prima stagione comprendeva tre voci diverse per ogni nipotino, e all'arrivo della seconda si è deciso di smettere utilizzando Laura Lenghi che a parte Quack Pack doppierà i paperotti in tutte le loro apparizioni.
                          Io personalmente ho sempre adorato le tre voci diverse, che creavano una sorta di confidenza speciale con i nipotini donandogli più personalità. Nella seconda sono solanto 3 cloni privi di spicco.

Oh, ma anche a me piace l'idea di avere tre voci diverse, ma il fatto è che la voce del nipotino rosso, e di meno (ma molto meno!) quello verde (che dovrebbe essere la stessa voce di uno dei puffi, tralaltro) è davvero brutta! Se l'avessero resa meglio, allora si...
                          Ah, dunque nella seconda hanno cambiato i doppiatori di QQQ? Una cosa in più che si aggiunge alle mia limitate conoscenze di Duck Tales!

*

Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #642: Lunedì 16 Mar 2009, 17:48:43
                            Citazione da: Duck_Fener link=1107881415/630#641 date=1237221947
                            Ah, dunque nella seconda hanno cambiato i doppiatori di QQQ? Una cosa in più che si aggiunge alle mia limitate conoscenze di Duck Tales!
                            Bè, Giorno di Paga è della seconda.. non noti Laura Lenghi?

*

Duck Fener
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #643: Lunedì 16 Mar 2009, 17:51:32
                              Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/630#642 date=1237222123
                              Bè, Giorno di Paga è della seconda.. non noti Laura Lenghi?

Si, si, era giusto per fare una specie di "riassunto".
                              A volte utilizzo delle espressioni che stanno bene se dette faccia a faccia, ma che se vengono scritte possono essere fraintese, e questo è un caso...

*

Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #644: Lunedì 16 Mar 2009, 20:02:36
                                tanto che quando leggo i fumetti me li immagino con le tre voci diverse XD
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)