Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 117631

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: DuckTales
    Risposta #660: Mercoledì 18 Mar 2009, 23:48:36
    Citazione da: Duck_Fener link=1107881415/645#659 date=1237414166

Ti devo dire la verità? Sì! :P
    In confronto quei disegni sono animati davvero male. Molto spesso sono anche sproporzionati.
    strano come fino ad un paio di pagine fa incensavamo le animazioni di quell'episodio "americano" come appartenente ad un livello superiore  ::)
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Potere e Potenza!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #661: Giovedì 19 Mar 2009, 00:16:08
      Scusate, ma animate a Burbank mica significa che l'hanno fatto i WDFA/WDAS?? Vi ricordo che a Burbank ci sono anche le sedi centrali della Walt Disney Television, che magari hanno un loro studio di animazione (o perlomeno un tempo). Quindi la scarsa qualità potrebbe essere imputabile a ciò.
      Non dimentichiamo che c'è stato un caso in cui gli studi WDFA (succursale di Florida) dettero il loro contributo ad una serie tv e il risultato fu il cortometraggio How To Haunt a House della serie MMW. E lì sì che la qualità si vedeva. Questo episodio di DT non mi sembra certo la stessa casistica.
      « Ultima modifica: Giovedì 19 Mar 2009, 00:16:55 da Grrodon »

*

Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Life is like a hurricane
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #662: Giovedì 19 Mar 2009, 01:46:07
        Sì ma esattamente... non ho mai sostenuto infatti che, poiché animato a Burbank, l'episodio debba aver per forza un livello superiore.. mi sono piaciuti gli sfondi che ho trovato ben dipinti e colorati rispetto al solito, ma fattostà che non è certo il capolavoro della qualità (episodi imho come "Il Mistero del Fantasma" sono tra i migliori animati, eppure è prodotto dal classico studio della TMS)...
        Ciò nonostante si vocifera appunto che l'affidarsi a studi coreani per le animazioni fu un segno di come nel periodo dopo Walt gli studi burbankiani avessero perso il loro smalto... ::)

Ah, comunque "How To Haunt a House" l'ho trovato da sempre il miglior episodio di Mickey Mouseworks a livello di animazioni... un gioiellino!  :)
        « Ultima modifica: Giovedì 19 Mar 2009, 01:47:57 da Dollarone_89 »

*

Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #663: Giovedì 19 Mar 2009, 20:30:00
          Vito, più volte hai detto che in Duck Tales ci sono delle battute con dei riferimenti sessuali. Sono stati mantenuti anche in italiano (ne ho visti pochi, quindi non so)? Mi puoi fare qualche esempio? :) :)

*

Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #664: Giovedì 19 Mar 2009, 22:09:51
            Citazione da: Duck_Fener link=1107881415/660#663 date=1237491000
            Vito, più volte hai detto che in Duck Tales ci sono delle battute con dei riferimenti sessuali. Sono stati mantenuti anche in italiano (ne ho visti pochi, quindi non so)? Mi puoi fare qualche esempio? :) :)
            Sì, te li faccio (anche se mi pare di averlo scritto pagine addietro, boh).

In "00-Jet", una sexy spia (che ricorda molto Jessica Rabbit) accoglie Jet McQuack nella sua stanza d'albergo stesa maliziosamente sul divano. Non è tutto. Si butta letteralmente sopra di lui cominciando a baciarlo, e a suggerirgi di pensare "al piacere"... :P
            (A completare il tutto in toni non proprio fanciulleschi, anche se non sono riferimenti sessuali, nella puntata sono presenti vari spari censurati in America, citazioni da Casablanca, e il cattivo di turno muore addirittura sciolto nell'acido! Oggi realizzare una storia così sarebbe impossibile!)

Abbiamo poi, della seconda stagione, "Attrazione Metallica", dove una robot-domestica inventata da Archimede si innamora di Robopap in maniera ossessiva. In una scena gli si butta attorcigliata addosso, e pronuncia, gemendo enfatizzata, testuali parole: "Non vedi come fai ardere i miei fusibili? Oooh, come ecciti i miei serbo-motori!"
            Tanto che Fenton/Robopap la ferma ricordandole che a guardare l'episodio ci sono dei bambini! LOL!!!

A voler essere pignoletti ci sarebbe Boom Boom (da "Le Brave Mammine"), Bassotta femme fatale, ritratta con calze autoreggenti e delle bocce così enormi che ho trovato io stesso inopportune! :P

Ah, non è DuckTales, ma in un episodio dello spin-off Darkwing Duck un imperatore alieno vuol far sposare sua figlia con Jet, e suggerisce a Darkwing che debbano fare "Oompa"... DD, non sapendo a cosa si stesse riferendo, tappa le orecchie della piccola Ocalina presente alla scena, e Jet tranquillizza il paladino mascherato: "Non è come pensi tu, significa che dobbiamo sposarci!"
            « Ultima modifica: Giovedì 19 Mar 2009, 22:11:22 da Dollarone_89 »

*

Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #665: Giovedì 19 Mar 2009, 22:48:42
              Uao, davvero non credevo che si fossero mai spinti a tanto in un prodotto per bambini... soprattutto per DD. Comunque, anche io ne ho rilevato uno di riferimento, anche se non è parlato:

http://img21.imageshack.us/img21/539/immaginewnj.png

*

NuttyIsa
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Scrooge's lover
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #666: Giovedì 19 Mar 2009, 22:50:20
                Citazione da: Duck_Fener link=1107881415/660#665 date=1237499322
                Uao, davvero non credevo che si fossero mai spinti a tanto in un prodotto per bambini... soprattutto per DD. Comunque, anche io ne ho rilevato uno di riferimento, anche se non è parlato:

http://img21.imageshack.us/img21/539/immaginewnj.png

quand fai uno stamp di un video devi abbassare la risoluzione del pc...

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #667: Venerdì 20 Mar 2009, 00:18:24
                  Citazione da: NuttyIsa link=1107881415/660#666 date=1237499420

quand fai uno stamp di un video devi abbassare la risoluzione del pc...
                  no, si fa così
                  http://www.mambro.it/cme-creare-uno-screenshot-di-un-fotogramma-di-windows-media-player/
                  ;)
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

NuttyIsa
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

• Scrooge's lover
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #668: Venerdì 20 Mar 2009, 10:55:16
                    Citazione da: andrea87 link=1107881415/660#667 date=1237504704
                    no, si fa così
                    http://www.mambro.it/cme-creare-uno-screenshot-di-un-fotogramma-di-windows-media-player/
                    ;)

va bè nel mio caso ho sempre abbassato la risoluzione che lo faceva lo stesso :P

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #669: Venerdì 20 Mar 2009, 14:19:53
                      Dopo la spiegazione, posso finalmente postare il fermo immagine:

http://img14.imageshack.us/img14/727/90495763.png

Vediamo se riconoscete da dove è preso...

*

Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #670: Venerdì 20 Mar 2009, 14:33:16
                        E' da Viaggio nel Ronguay.

Ma è solo una papera in costume, di riferimenti così ce ne sono a bizzeffe.. da quando una donna in costume è un messaggio sessuale? :P

*

Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #671: Venerdì 20 Mar 2009, 14:42:39
                          Forse da quando una papera riesce a somigliare alla tettona del Grande Fratello. :P
                          « Ultima modifica: Venerdì 20 Mar 2009, 14:43:05 da pacuvio »

*

Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #672: Venerdì 20 Mar 2009, 14:48:00
                            Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/660#670 date=1237555996
                            E' da Viaggio nel Ronguay.

Ma è solo una papera in costume, di riferimenti così ce ne sono a bizzeffe.. da quando una donna in costume è un messaggio sessuale? :P

Non lo è, in effetti, ma comunque ammetterai che è strano trovarlo in un cartone per ragazzi, no?
                            Comunque l'episodio è giusto! ;D

*

_Eos_
                            Evroniano
                            PolliceSu

• **
                            • ...I just don't see things the way you do!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #673: Venerdì 20 Mar 2009, 20:49:38
                              riflessione triste delle 20.47: se ci pensate,una papera non dovrebbe avere seno  :P mica è un mammifero!

*

Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #674: Venerdì 20 Mar 2009, 20:56:10
                                Citazione da: Aurora link=1107881415/660#673 date=1237578578
                                riflessione triste delle 20.47: se ci pensate,una papera non dovrebbe avere seno  :P mica è un mammifero!
                                Riflessione delle 20.56: se ci pensate, un papero non dovrebbe parlare! Non è mica un umano!  :P
                                « Ultima modifica: Venerdì 20 Mar 2009, 20:56:50 da Dollarone_89 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)