Vito, più volte hai detto che in Duck Tales ci sono delle battute con dei riferimenti sessuali. Sono stati mantenuti anche in italiano (ne ho visti pochi, quindi non so)? Mi puoi fare qualche esempio?
Sì, te li faccio (anche se mi pare di averlo scritto pagine addietro, boh).
In "00-Jet", una sexy spia (che ricorda molto Jessica Rabbit) accoglie Jet McQuack nella sua stanza d'albergo stesa maliziosamente sul divano. Non è tutto. Si butta letteralmente sopra di lui cominciando a baciarlo, e a suggerirgi di pensare "al piacere"...
(A completare il tutto in toni non proprio fanciulleschi, anche se non sono riferimenti sessuali, nella puntata sono presenti vari spari censurati in America, citazioni da Casablanca, e il cattivo di turno
muore addirittura sciolto nell'acido! Oggi realizzare una storia così sarebbe impossibile!)
Abbiamo poi, della seconda stagione, "Attrazione Metallica", dove una robot-domestica inventata da Archimede si innamora di Robopap in maniera ossessiva. In una scena gli si butta attorcigliata addosso, e pronuncia, gemendo enfatizzata, testuali parole: "Non vedi come fai ardere i miei fusibili? Oooh, come ecciti i miei serbo-motori!"
Tanto che Fenton/Robopap la ferma ricordandole che a guardare l'episodio ci sono dei bambini! LOL!!!
A voler essere pignoletti ci sarebbe Boom Boom (da "Le Brave Mammine"), Bassotta femme fatale, ritratta con calze autoreggenti e delle bocce così enormi che ho trovato io stesso inopportune!
Ah, non è
DuckTales, ma in un episodio dello spin-off
Darkwing Duck un imperatore alieno vuol far sposare sua figlia con Jet, e suggerisce a Darkwing che debbano fare "Oompa"... DD, non sapendo a cosa si stesse riferendo, tappa le orecchie della piccola Ocalina presente alla scena, e Jet tranquillizza il paladino mascherato: "Non è come pensi tu, significa che dobbiamo sposarci!"