Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 117664

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: DuckTales
    Risposta #840: Mercoledì 13 Mag 2009, 07:09:15
    Diciamo che, chi fa un film od una serie televisiva, è libero, entro certi limiti, di prendersi delle licenze.  Penso che con la BB sia successa la stessa cosa accaduta a Cuordipietra, che si è ritrovato con un barbone che neanche S.Claus...in fondo le DT non le abbiamo fatte noi, e non possiamo pretendere che tutte le cento e più puntate seguano esattamente i nostri gusti.  Personalmente, per motivi di coerenza, avrei usato personaggi di contorno ispirati a Barks e non a Murry, che ha disegnato quasi esclusivamente Topolino.
    PS: Vito, ti sarai mica perso l'intervista ad Alan Young nei "Treasures"-Topolino a colori2-disco2-il making of" Mickey Christmas Carol"?

*

V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Torino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #841: Mercoledì 13 Mag 2009, 09:37:44
      Per quanto diversi dai fumetti, i Bassotti nelle DT funzionano perfettamente come cattivi, anche se un po' infantili nelle loro caratterizzazioni, ed è questo che si chiede ad una serie tv.

*

Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Life is like a hurricane
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #842: Mercoledì 13 Mag 2009, 11:34:08
        Citazione da: Amedeo link=1107881415/840#841 date=1242200264
        Per quanto diversi dai fumetti, i Bassotti nelle DT funzionano perfettamente come cattivi, anche se un po' infantili nelle loro caratterizzazioni, ed è questo che si chiede ad una serie tv.
        Quoto.
        Anche perché i Bassotti delle DT sono mille volte più temibili dei teppistelli di oggi, quindi è già tanto se ci lamentiamo... :P

Citazione da: alec link=1107881415/840#840 date=1242191355

PS: Vito, ti sarai mica perso l'intervista ad Alan Young nei "Treasures"-Topolino a colori2-disco2-il making of" Mickey Christmas Carol"?
        L'ho vista... e stavolta una bella immagine la posto io, che è pure ITissima.

*

alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #843: Mercoledì 13 Mag 2009, 12:26:40
          Grande Young! Ma non potrebbe ridoppiare "Scrooge mcDuck and the money" e "Soccermania"? Giusto per coerenza... ;) ;) ;)

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #844: Mercoledì 13 Mag 2009, 15:19:30
            Citazione da: alec link=1107881415/840#843 date=1242210400
            Grande Young! Ma non potrebbe ridoppiare "Scrooge mcDuck and the money" e "Soccermania"? Giusto per coerenza... ;) ;) ;)

giusto per coerenza io rivorrei Angelillo nelle edizioni italiane :P

cmq, chi mi fa un breve sunto dell'intervista?
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #845: Mercoledì 13 Mag 2009, 16:09:39
              L'intervista è interessante, perchè spiega la genesi di "Mickey's Christmas Carol": pochi anni prima, assieme ad un collega, Young aveva scritto e interpretato la versione su musicassetta (che qualcuno degli amici di "Papersera" possiede).  Un giorno, un amico gli chiese di insegnargli l'accento scozzese , perchè avrebbe sostenuto il provino per la parte nel film Disney.  Alan diede un'occhiata al copione e si accorse...di averlo scritto lui! Evidentemente, la versione su nastro era stata usata per la riduzione cinematografica.  Young chiese di sostenere anche lui il provino, ed ottenne facilmente il ruolo di Scrooge.
              L'attore racconta poi brevemente gli anni della sua infanzia, divisa fra il piccolo centro di Tynemouth e la città di Edimburgo.  Approdato in America, si sforzò di "addolcire" l'inflessione d'origine, ma oggi si dichiara felice di aver dovuto recuperarla per doppiare Paperone!! :D :D :D
              « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mag 2009, 22:14:11 da alec »

*

Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #846: Venerdì 15 Mag 2009, 14:29:06
                AAA: cercasi disperatamente l'episodio "il tocco magico (2^ parte)". non mi ricordo chi me lo aveva uppato, ma l'ho inavvertitamente cancellato e proprio in questi giorni mi servirebbe... se esistono le anime pie, sei pregato di mandarmi di nuovo un PM grazie
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #847: Venerdì 15 Mag 2009, 20:52:33
                  Citazione da: andrea87 link=1107881415/840#846 date=1242390546
                  AAA: cercasi disperatamente l'episodio "il tocco magico (2^ parte)". non mi ricordo chi me lo aveva uppato, ma l'ho inavvertitamente cancellato e proprio in questi giorni mi servirebbe... se esistono le anime pie, sei pregato di mandarmi di nuovo un PM grazie

Purtroppo non l'ho più il link, ma ora l'uppo e ti mando un nuovo link. ;)
                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Life is like a hurricane
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #848: Sabato 16 Mag 2009, 17:48:06

*

Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #849: Sabato 16 Mag 2009, 18:06:31
                      Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/840#848 date=1242488886
                      http://www.youtube.com/watch?v=yiXiFjpQWDY&feature=related

::) :-X ;D
                      tanto per riportare tutto nell'ottica del don  :-X

*

Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #850: Sabato 16 Mag 2009, 18:32:17
                        Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/840#848 date=1242488886
                        http://www.youtube.com/watch?v=yiXiFjpQWDY&feature=related

::) :-X ;D
                        OMG! :-X
                        Dov'è quella bella vignetta di Don Rosa? Devo riprendermi dallo shock. :o :o :-X :-X :-X

*

NuttyIsa
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Scrooge's lover
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #851: Sabato 16 Mag 2009, 18:39:49
                          Citazione da: Paperinika link=1107881415/840#850 date=1242491537
                          OMG! :-X
                          Dov'è quella bella vignetta di Don Rosa? Devo riprendermi dallo shock. :o :o :-X :-X :-X

a me ha fatto ridere XD mi aspettavo fosse tutta identica alla sigla ma mi ha fatto la sorpresa :P

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #852: Sabato 16 Mag 2009, 21:28:43
                            Citazione da: NuttyIsa link=1107881415/840#851 date=1242491989

a me ha fatto ridere XD mi aspettavo fosse tutta identica alla sigla ma mi ha fatto la sorpresa :P

Anche a me in fondo... per essere una cosa artigianale non è male... (la cosa che mi ha fatto più ridere è quando alla fine dice "DuckTales!" e sbuca fuori Paperone dalla tomba ;D ;D)
                            L'unica cosa che si può dire è che forse la parte finale è un po' troppo triste.
                            « Ultima modifica: Sabato 16 Mag 2009, 21:31:00 da Duck_Fener »

*

alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #853: Domenica 17 Mag 2009, 02:30:14
                              Un po' splatter, ma il Paperone che risorge dalla tomba grazie a DT è un colpo di spugna sulla vignettazza di Rosa del 1991...Lunga vita a Scrooge! Il finale non è affatto triste, anzi, ci indica che quello è un tipo sempiterno! ;) ;) ;)
                              « Ultima modifica: Domenica 17 Mag 2009, 02:32:49 da alec »

*

Dottor Paperus
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #854: Domenica 17 Mag 2009, 12:08:08
                                Citazione da: alec link=1107881415/840#853 date=1242520214
                                Un po' splatter, ma il Paperone che risorge dalla tomba grazie a DT è un colpo di spugna sulla vignettazza di Rosa del 1991...Lunga vita a Scrooge! Il finale non è affatto triste, anzi, ci indica che quello è un tipo sempiterno! ;) ;) ;)
                                Io non credo che l'autore volesse metterla in quell'ottica... Dopotutto il Paperone che sbuca dalla tomba è un fantasma...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)