Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 117700

*

_Eos_
Evroniano
PolliceSu

• **
  • ...I just don't see things the way you do!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: DuckTales
    Risposta #930: Venerdì 12 Giu 2009, 12:11:54
    ...ops!^^"

è che,qui in Italia,apparte noi fedelissimi disneyani non conosco praticamente nessuno che la seguiva!

*

NuttyIsa
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Scrooge's lover
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #931: Venerdì 12 Giu 2009, 12:15:32
      E' strano, di solito insieme a Darkwing Duck era uno dei cartoni che si seguivano di più...che tu fossi o meno un fan accanito Disney (il film della lampada perduta sopratutto)

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

_Eos_
      Evroniano
      PolliceSu

• **
      • ...I just don't see things the way you do!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #932: Venerdì 12 Giu 2009, 12:29:51
        quel film della lampada perduta *__*......pilastro della mia infanzia!

eppure,all'epoca mi ricordo che nessuno dei miei amichetti si interessava alla Disney dei paperi...e tutt'ora credo che se chiedessi alle mie attuali frequentazioni se si ricordano quel cartone animato che si chiamava ducktales mi guarderebbero come una pazza ::)

*

Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Life is like a hurricane
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #933: Venerdì 12 Giu 2009, 12:37:20
          Citazione da: Aurora link=1107881415/915#926 date=1244734153

non ha mai avuto grande succeso,ve?
          Lol...
          Per contratto tutte le serie Disney dovrebbero terminare con 65 episodi, DucKTales è stata portata a 100 (più film al cinema, cosa non troppo frequente per una serie tv) perché è stato un vero e proprio boom, soprattutto alla fine degli anni '80, tra merchandising, videogiochi e via dicendo... adesso è logico che è meno considerata, si parla pur sempre di roba di più di 20 anni fa, ma i fan Disney (e non) la ricordano sempre con affetto. Vai su Youtube e cerca la sigla di DuckTales italiana (tra le tante), noterai pagine e pagine di commenti SOLAMENTE positivi.
          E se i tuoi amici non lo guardavano, non significa che non ha avuto successo anche in Italia, DuckTales è conosciuto quasi in tutto il mondo (anche se un bambino/ragazzo di oggi ti citerà il 90% delle volte Naruto e DragonBall). Anche Barks andava in edicola a vedere se i bambini compravano i fumetti Disney, eppure non ne ha mai visto uno... ma gli albi Disney erano stra-venduti. :)

Comunque, serie a parte, non si può non conoscere il lungometraggio! E' anche grazie a questo se la serie viene ricordata da molti.
          « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2009, 12:38:56 da Dollarone_89 »

*

Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #934: Venerdì 12 Giu 2009, 12:41:01
            Scusate la domanda probabilmente idiota ma quando è stato trasmesso sulle reti pubbliche in Italia?

Perchè io (a meno che non soffra di svitatorum a livello avanzato, il che è molto probabile) DT l'ho scoperta per puro caso, mi sa. Altrimenti l'avrei scoperta qui sul forum... :-[

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #935: Venerdì 12 Giu 2009, 12:48:56
              Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/930#932 date=1244803040
              Vai su Youtube e cerca la sigla di DuckTales italiana (tra le tante), noterai pagine e pagine di commenti SOLAMENTE positivi.
              Toh, mostro direttamente io: http://www.youtube.com/watch?v=JmTVWShtSBk
              E dubito che si trattino tutti di appassionati disneyani. :)

@Paperinika: è stata mandata in Rai da fine anni '80/inizio anni '90 fino a poco più della metà (96-97, se ben ricordo le mie registrazioni, ma può essere che non sia precissimo), per poi andare in seguito su Disney Channel e le reti satellitari.

Mi ricordo che chiamai nel 2002-03 alla Rai chiedendo se potevano ritrasmetterla, che erano molti anni che non lo facevano... mi risposero con un "mmh, adesso vedremo quel che si può fare"... circa un mesetto dopo venne riprogrammato il palinsesto di Domenica Disney, mentre facevo colazione mi parte d'improvviso la sigla di DuckTales che non vedevo in tv da tanti anni e mi venne un bel coccolone. Mi piace pensare sia stato io.
              « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2009, 12:54:22 da Dollarone_89 »

*

Paperinika
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #936: Venerdì 12 Giu 2009, 13:14:03
                Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/930#934 date=1244803736
                @Paperinika: è stata mandata in Rai da fine anni '80/inizio anni '90 fino a poco più della metà (96-97, se ben ricordo le mie registrazioni, ma può essere che non sia precissimo), per poi andare in seguito su Disney Channel e le reti satellitari.
                Quindi prima metà degli anni 90, più o meno...
                Boh, forse ricordo male, ma non mi sembra di averla mai vista in tv...anche perchè i sabati pomeriggio non ero quasi mai a casa, col catechismo...
                Poi nel 96 capitò un soggiorno di alcuni mesi all'estero, a casa eravamo bambine piccole e la tv italiana non ci sarebbe stata... per cui ci siamo procurate un (bel!) po' di vhs; e così, girando tra gli scaffali, ricordo che notai due videocassette con Paperone, una era quella del film, e l'altra conteneva gli episodi "Micropaperi di un'altra dimensione" e "Il cucciolo di Paperone". Amore a prima vista, anche se non ho mai approfondito sulla serie... se non ci fosse stato il forum (e Vito a tesserne sempre le lodi :P), dubito che adesso la considererei tra le serie animate più belle di sempre. :)

*

Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #937: Venerdì 12 Giu 2009, 13:30:38
                  Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/930#934 date=1244803736
                  Mi ricordo che chiamai nel 2002-03 alla Rai chiedendo se potevano ritrasmetterla, che erano molti anni che non lo facevano... mi risposero con un "mmh, adesso vedremo quel che si può fare"...
                  Questa me la devi spiegare nel dettaglio. :)
                  Se chiamo chiedendo uno special sul compleanno di Paperino, quelli ci pensano? :D

Citazione da: Paperinika link=1107881415/930#935 date=1244805243
                  Quindi prima metà degli anni 90, più o meno...
                  Boh, forse ricordo male, ma non mi sembra di averla mai vista in tv...anche perchè i sabati pomeriggio non ero quasi mai a casa, col catechismo...
                  Veniva trasmesso dal lunedì al venerdì su "Solletico" non al Sabato.
                  Credo, invece, che nei fine-settimana venisse trasmesso in prima TV attorno al 1990. Poi, alla fine della serie, pausa fino alla replica di "Solletico" (1997).
                  « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2009, 13:54:04 da iuventuri »

*

Paperinika
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #938: Venerdì 12 Giu 2009, 13:38:16
                    Citazione da: iuventuri link=1107881415/930#936 date=1244806238
                    Credo che nei fine-settimana venisse trasmesso in prima TV attorno al 1990. Poi pausa fino alla replica di "Solletico" (1997).
                    Ah. Allora è sicuro che non l'ho mai seguita in tv.

*

Caraibico
                    Brutopiano
                    PolliceSu

• *
                    • Novellino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #939: Venerdì 12 Giu 2009, 13:45:08
                      Io non la vedevo mai in Tv, ma sempre registrata, l'ho trovata divertente, a parte la non-partecipazione di Paperino, che sembra un vero peccato. Il guidatore di jet di cui non ricordo il nome dev'essere un aiutante di ZP, che a parte storie estere, che vengono ripubblicate, su varie pubblicazioni italiane. Mi sembra un pò sciocca l'intrusione di Amelia e del maggiordomo ( si chiama James o Battista nel tele-film?).

*

NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

• Scrooge's lover
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #940: Venerdì 12 Giu 2009, 13:49:20
                        Citazione da: Caraban link=1107881415/930#938 date=1244807108
                        Il guidatore di jet di cui non ricordo il nome

Jet... McQuack :P
                        « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2009, 13:49:36 da NuttyIsa »

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #941: Venerdì 12 Giu 2009, 13:53:27
                          Citazione da: Paperinika link=1107881415/930#935 date=1244805243
                          per cui ci siamo procurate un (bel!) po' di vhs; e così, girando tra gli scaffali, ricordo che notai due videocassette con Paperone, una era quella del film, e l'altra conteneva gli episodi "Micropaperi di un'altra dimensione" e "Il cucciolo di Paperone". Amore a prima vista
                          Eh, d'altronde Barks è Barks... non tanto il primo, ma il secondo episodio è molto fedele al Ratto del Ratto. :)
                          Comunque, lieto di aver contribuito a riavvicinarti.

Questa me la devi spiegare nel dettaglio. :)
                          Niente, mi ero rotto di non vedere DuckTales dai tempi di Solletico (che tagliava pure), e un giorno sul Sorrisi & Canzoni prendo il numero della Rai e chiamo domandando se si ricordavano della serie che era andata in onda "agli inizi del '900" ( :-[.. per fortuna mi corressi subito dopo, anche se mia mamma che rideva a crepapelle di fianco non aiutava).. l'addetto dice di ricordarsi, e che forse ci avrebbero fatto un pensiero... un mesetto dopo, puff... :)

Credo che nei fine-settimana venisse trasmesso in prima TV attorno al 1990. Poi pausa fino alla replica di "Solletico" (1997).
                          Nella metà degli anni '90 l'hanno sempre trasmesso a Domenica Disney. Io lo registravo da lì perché per Big ero troppo piccolo.

@ Caraibico: La mancanza di Paperino è stata più volte specificata, l'introduzione di Amelia non è sciocca, tutt'altro... allora sarebbe sciocca pure nelle storie di Barks... il "guidatore" di jet si chiama... Jet McQuack e il maggiordomo Archie.
                          « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2009, 13:57:30 da Dollarone_89 »

*

Caraibico
                          Brutopiano
                          PolliceSu

• *
                          • Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #942: Venerdì 12 Giu 2009, 14:04:47
                            Citazione da: NuttyIsa link=1107881415/930#939 date=1244807360

Jet... McQuack :P
                            Grazie, NuttyIsa. Era proprio Jet McQuack

*

Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #943: Venerdì 12 Giu 2009, 18:52:04
                              Citazione
                              Anche Barks andava in edicola a vedere se i bambini compravano i fumetti Disney, eppure non ne ha mai visto uno... ma gli albi Disney erano stra-venduti.

:o

ma sei serio? :-X

mamma mia quanta ignoranza che sto leggendo in queste pagine...
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #944: Venerdì 12 Giu 2009, 19:01:05
                                Citazione da: andrea87 link=1107881415/930#942 date=1244825524
                                :o
                                ma sei serio? :-X
                                Cito Barks: "Molto spesso mi recavo alle edicole facendo finta di sfogliare qualche rivista, per vedere cosa compravano i bambini che si recavano lì. Sarebbe stata una grande soddisfazione per me vedere qualcuno comprare un Uncle Scrooge o un Walt Disney's Comics and Stories, eppure non mi è capitato nemmeno una volta. I bambini compravano sempre Superman e altri fumetti del genere."

Questa dichiarazione di Barks è abbastanza famosa, l'ho letta su più testi. Ovviamente non ricordo le parole precise ma è questo ciò che disse il Maestro.

Questo per dire che al tempo poteva sbucare fuori un _Eos_ di turno a dire "i fumetti di Paperino non hanno avuto un buon successo" basandosi magari sui compagni che acquistavano Superman, mentre in realtà i comics disneyani erano i fumetti tra i più venduti. ;)
                                « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2009, 19:01:40 da Dollarone_89 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)