Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 117695

*

_Eos_
Evroniano
PolliceSu

• **
  • ...I just don't see things the way you do!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: DuckTales
    Risposta #945: Sabato 13 Giu 2009, 00:14:20
    Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/930#943 date=1244826065
    Per contratto tutte le serie Disney dovrebbero terminare con 65 episodi, DucKTales è stata portata a 100 (più film al cinema, cosa non troppo frequente per una serie tv) perché è stato un vero e proprio boom, soprattutto alla fine degli anni '80

ci ho pensato su:probabilmente non ho avuto modo di sperimentare il successo di DT proprio perchè gli anni '80 non li ho vissuti :P

Vai su Youtube e cerca la sigla di DuckTales italiana (tra le tante), noterai pagine e pagine di commenti SOLAMENTE positivi.

questo può benissimo non significare nulla,dal momento che i video riguardanti DT non parlano di argomenti generici.Mi spiego meglio:uno che va su youtube e cerca "Ducktales" si presume che non lo faccia perchè gli fa schifo,ma perchè vuole vedere proprio quello perchè gli interessa/piace.Anche perchè all'epoca di DT internet non aveva questa diffusione,quindi chi oggi lo ricerca in rete è per forza spinto da motivi nostalgici o di interesse personale.

Questo per dire che al tempo poteva sbucare fuori un _Eos_ di turno a dire "i fumetti di Paperino non hanno avuto un buon successo" basandosi magari sui compagni che acquistavano Superman, mentre in realtà i comics disneyani erano i fumetti tra i più venduti. ;)

Eos è un femminile UwU
    « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2009, 00:14:58 da Aurora »

*

Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Life is like a hurricane
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #946: Sabato 13 Giu 2009, 00:28:29
      Citazione da: Aurora link=1107881415/930#944 date=1244844860
      uno che va su youtube e cerca "Ducktales" si presume che non lo faccia perchè gli fa schifo,ma perchè vuole vedere proprio quello perchè gli interessa/piace.
      E ti pare poco? Comunque non ho ben capito che intendi... se uno va su YouTube solo spinto dalla curiosità, al massimo commenterebbe con "chissà come sarebbe la serie", mentre qui leggo spesso apprezzamenti di chi ha visto.
      Se intendi invece che è normale che sui video di YouTube ci commentino le persone che se ne intendono dell'argomento, non capisco ugualmente: più ci sono commenti positivi, più c'è gente che conosce (e apprezza) il prodotto, e chissene del 13enne che segue Naruto! :D

Citazione da: Aurora link=1107881415/930#944 date=1244844860
      Eos è un femminile UwU
      Allora fila a lavare i piatti, donna! ;D
      « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2009, 00:29:13 da Dollarone_89 »

*

_Eos_
      Evroniano
      PolliceSu

• **
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #947: Sabato 13 Giu 2009, 00:34:01
        Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/945#945 date=1244845709
        E ti pare poco? Comunque non ho ben capito che intendi... se uno va su YouTube solo spinto dalla curiosità, al massimo commenterebbe con "chissà come sarebbe la serie", mentre qui leggo spesso apprezzamenti di chi ha visto.
        Se intendi invece che è normale che sui video di YouTube ci commentino le persone che se ne intendono dell'argomento, non capisco ugualmente: più ci sono commenti positivi, più c'è gente che conosce (e apprezza) il prodotto, e chissene del 13enne che segue Naruto! :D

Ok forse era un po' contorto...intendevo che è ovvio che ci siano solo commenti positivi,perchè se a uno non piace DT non va a cercarlo su youtube ;D;comunque con ogni probabilità tutti quelli che commentano e guardano questi video su youtube sono i figli della generazione di cui sopra,quella che ha visto prosperare DT,generazione che purtroppo io non ho avuto modo di conoscere :(

Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/945#945 date=1244845709
        Allora fila a lavare i piatti, donna! Grin

Ma! XD

*

alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #948: Sabato 13 Giu 2009, 00:44:56
          @ Vito: hai notizie riguardo l'uscita in Italia degli altri due cofanetti? Ti avverto che sul Treasure dedicato a Disneyland (l'ho visto da un amico che ha l'edizione americana) c'è un brevissimo intervento di un giovane Alan Young vestito da...texano! :D :D

*

Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #949: Sabato 13 Giu 2009, 00:46:24
            Citazione da: Aurora link=1107881415/945#946 date=1244846041
            Ok forse era un po' contorto...intendevo che è ovvio che ci siano solo commenti positivi,perchè se a uno non piace DT non va a cercarlo su youtube ;D
            Bè, probabile, però DuckTales non ha certo le pretese di essere un fenomeno pop o chissà cosa, è il frutto di un buon successo che vede a tutt'oggi moltissimi appassionati, un po' complice l'attinenza con Barks (se ci pensate, nessuna serie Disney viene nominata in testi vari con costanza, mentre la serie in questione viene citata continuamente in più pubblicazioni, ci sono i Treasures Gemstone, la GDDP, Zio Paperone, speciali vari e per ultimo anche il libro su Barks di Andrae... vedete se Fillmore o Teacher's Pet hanno lo stesso trattamento XD), un po' anche per il valore della serie in sé... poi ci aggiungiamo il film che anche chi non sa molto dell'animazione seriale disneyana ma perlomeno se ne intende di lungometraggi, non può non conoscere, ed ecco che il livello continua a salire!

Se andassi per strada e fermassi una decina di persone a caso, probabilmente (non dico sicuramente) nessuna saprebbe dire cos'è DuckTales, ma questo non basta a decretare il fallimento o il successo di qualcosa. Esempio appunto, l'episodio successo a Barks descritto qualche post fa.

PS: comunque non è vero che uno su Youtube cerca e commenta solo roba che gli piaccia... ho visto decine e decine di commenti (non su DT :P) dire soltanto "che m**da, che schifo" etc...
            « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2009, 00:53:52 da Dollarone_89 »

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #950: Sabato 13 Giu 2009, 00:50:25
              Citazione da: alec link=1107881415/945#947 date=1244846696
              @ Vito: hai notizie riguardo l'uscita in Italia degli altri due cofanetti?
              Nada, che io sappia.

In Usa stanno parecchio ritardando con svariate uscite, anche DuckTales 4 che dovrebbe terminare la serie è in ritardone e ci sono molte richieste di petizioni online. La Disney dice che sta pensando ad altro in questo momento, ma boh...

In Italia (se uscirà), probabilmente vedremo la serie completata nel 2030 o giù di lì...

*

alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #951: Sabato 13 Giu 2009, 00:55:07
                Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/945#949 date=1244847025
                Nada, che io sappia.

In Usa stanno parecchio ritardando con svariate uscite, anche DuckTales 4 che dovrebbe terminare la serie è in ritardone e ci sono molte richieste di petizioni online. La Disney dice che sta pensando ad altro in questo momento, ma boh...

In Italia (se uscirà), probabilmente vedremo la serie completata nel 2030 o giù di lì...
                A quell'epoca andrò al videostore sfoggiando una bianca barba alla Cuordipietra! >:(

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #952: Sabato 13 Giu 2009, 00:58:26
                  comunque con ogni probabilità tutti quelli che commentano e guardano questi video su youtube sono i figli della generazione di cui sopra,quella che ha visto prosperare DT,generazione che purtroppo io non ho avuto modo di conoscere :(

eh... ognuno ha ciò che si merita! tenetevi i Tokio Hotel e i grandi fratelli che noi 80ini ci teniamo DT etcetera etcetera etcetera 8-)

no seriamente, visto che l'ho appena citato da un'altra parte: fantozzi non appartiene assolutamente alla mia generazione, eppure lo conosco a memoria... come lo mettiamo?

e non parliamo di Star Wars, Robocop o roba fantascientifica connessa... si chiama solamente gusto nel scegliere cosa ci piace :P
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #953: Sabato 13 Giu 2009, 01:00:52
                    Citazione da: andrea87 link=1107881415/945#951 date=1244847506
                    no seriamente, visto che l'ho appena citato da un'altra parte: fantozzi non appartiene assolutamente alla mia generazione, eppure lo conosco a memoria... come lo mettiamo?
                    Sì ok, però il paragone non calza.
                    Fantozzi *E'* invece un fenomeno culturale di cui parlavo sopra. DuckTales, pur piacendo agli appassionati (e non solo a loro), no!

*

Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #954: Sabato 13 Giu 2009, 09:27:01
                      quella che ha visto prosperare DT,generazione che purtroppo io non ho avuto modo di conoscere :(
                      _Eos_, puoi sempre rimediare. ;)

Strano che qualcun altro non abbia già provveduto... ti sei stancato di farti pubblicità? ::) :P

*

Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #955: Sabato 13 Giu 2009, 09:32:57
                        Citazione da: Paperinika link=1107881415/945#953 date=1244878021
                        Strano che qualcun altro non abbia già provveduto... ti sei stancato di farti pubblicità? ::) :P
                        no, mi piace non essere pedissequo :P

e poi nn voglio forzare nessuno
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

_Eos_
                        Evroniano
                        PolliceSu

• **
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #956: Sabato 13 Giu 2009, 14:19:17

eh... ognuno ha ciò che si merita! tenetevi i Tokio Hotel e i grandi fratelli che noi 80ini ci teniamo DT etcetera etcetera etcetera 8-)

NOOOOO i Th NON SE LI MERITA NESSUNOOOOOOOOO

comunque fortunatamente non sono nemmeno della MIA generazione,ma di quella di 13enni e 14enni!

e non parliamo di Star Wars, Robocop o roba fantascientifica connessa... si chiama solamente gusto nel scegliere cosa ci piace :P

vabè ma converrai che fantozzi ha avuto un altro ruolo nella scena dello spettacolo:fa parte della tradizione del cinema italiano,e non è indirizzato a un trend di bambini ma ad una fascia più ampia,con una comicità che si rivolge tanto ad adulti quanto a bambini.
                          Poi il fatto che molte volte i prodotti d'animazione vengono declassati a "prodotti per bambini" anche se magari non lo sono è un'altra questione,fa parte dell'ignoranza italiana purtroppo.

OT: io per esempio non sopporto il fatto che a vedere i film della Myazawa ci vanno nonni e genitori coi loro bambini,col risultato che ai pargoli non piacciono perchè non ci capiscono nulla e ai grandi nemmeno perchè non è il tipo di cartone che si aspettano.Grazie al cavolo,NON è animazione per bambini quella!!!
                          « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2009, 14:20:10 da Aurora »

*

Rat-Man
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #957: Sabato 13 Giu 2009, 15:21:01
                            Citazione da: Aurora link=1107881415/945#955 date=1244895557
                            i film della Myazawa
                            Chi? :-?

*

Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #958: Sabato 13 Giu 2009, 15:35:59
                              Forse intendeva Hayao Miyazaki (che è pure un maschio :P).
                              « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2009, 15:36:23 da pacuvio »

*

alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #959: Sabato 13 Giu 2009, 16:21:45
                                Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/945#952 date=1244847652
                                Sì ok, però il paragone non calza.
                                Fantozzi *E'* invece un fenomeno culturale di cui parlavo sopra. DuckTales, pur piacendo agli appassionati (e non solo a loro), no!
                                E chi te lo dice che non sia un fenomeno culturale?  E parlo da ex anti-DT...se Toon Disney la riproponesse, spopolerebbe fra i pargoli d'età scolare, ed i genitori la seguirebbero con piacere! ;) ;) ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)