Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 117752

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: DuckTales
    Risposta #1065: Giovedì 15 Ott 2009, 22:01:39
    Ho visto i primi 20 episodi...Mitici!!!
    Avrei un'altra domanda per voi appassionati: rovistando tra i miei vecchi giocattoli ho trovato questo vecchio pupazzetto di Jet McQuack...Qualcuno di voi lo ha già visto o sapete se esiste la serie completa dei personaggi di Duck Tales fatta così?


    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4911
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: DuckTales
      Risposta #1066: Venerdì 16 Ott 2009, 02:16:29
      Non saprei... a prima vista mi ricorda una serie di pupazzi che da piccolo adoravo (anche se avevo solo ZP, fui costretto a scegliere tra lui e un Power Ranger... in realtà dovevo andare a comprarmi solo un PW, ma poi visto Paperone non capii più nulla! XD), ma non ricordo di che marca fossero nè dove trovare qualche immagine, magari in futuro ti farò sapere.


      Comunque ho finalmente ripreso dalla mia lunga pausa, ecco qui altri 3 episodi freschi freschi, spero di essere più frequente.


      Episodio 27 (20 Ottobre 1987)
      LA GUERRA PRIVATA DI JET (Launchpad's Civil War)



      Terzo ed ultimo episodio della serie in cui Paperone è praticamente assente, ed è infatti incentrato su Jet McQuack con una trama tuttaltro che banale o sciocca.
      Se alcune volte i plot di DuckTales risultano penalizzati proprio per l'attenzione rivolta a personaggi come Tonty o Jet, o Gaia e Archie, tralasciando il punto di forza maggiore come Paperone e i nipotini, questa volta bisogna fare tanto di cappello ai realizzatori di questa storia davvero intelligente e divertente, che vede McQuack chiamato ad impersonare in una parata il suo trisavolo che aveva combattutto durante la Guerra Civile, perdendo la battaglia contro l'antenato di un colonnello piuttosto sbruffone. Gradevolissimo uso della "commedia degli equivoci", con Jet che crede per tutto il pre-manifestazione che il suo trisavolo diede prova di essere un grande eroe, senza nulla sapera della sconfitta, riuscendo a far quasi tenerezza con il suo ottimismo e la sua ingenuità (è presente molto parallelismo con Pippo), nonché fonte di piacevoli risate con le gag dello svampito pilota. A Jet viene anche affidato una cavalla, Grace, discendente fresca fresca della puledra del trisavolo di McQuack, che a quanto pare sembra avere in comune una sana dose di stramberia...
      La seconda parte della puntata è assai particolare, con il ritrovamento degli autentici soldati di battaglia del generale McQuack, (sopravvissuti tutti quegli anni non si sa come) dopo essersi auto-emarginati per la vergogna della sconfitta. E' un episodio dai temi abbastanza maturi che non manca di essere molto divertente, e l'assenza di Paperone non si fa sentire. Rispetto ai tre in cui il protagonista di DuckTales manca, è senza dubbio il più riuscito e piacevole da vedere, capace di reggere molto bene con i più avvincenti episodi paperoniani. In più Qui Quo Qua e Tonty, co-protagonisti della vicenda, svolgono bene il loro ruolo risultando perfettamente amalgamati con la trama. Da segnalare un'animazione più piacevole del solito (lo stesso stile di buona parte del ciclo pilota), e la presenza di alcune tracce di Ron Jones davvero ottime, come la bellissima musica finale e quella di battaglia che il compositore (o chi per lui) ha battezzato "Air Battle".

      Episodio 28 (21 Ottobre 1987)
      LE DOLCI PIUME DELLA GIOVINEZZA (Sweet Duck of Youth)



      Paperone e la sua paura di invecchiare: questo tema raramente era stato trattato, e in quest'episodio lo Zione è alla ricerca della mitica fontana dell'eterna giovinezza (ispirazione dovuta alla storia barksiana "Zio Paperone e la fonte della giovinezza"). La trama ha la classica impostazione di ciò che sta alla base di DuckTales: scoperta di un possibile tesoro, ricerca di esso, nemico che vuole ostacolare l'eroe, ritrovamento del tesoro. La puntata inizia con Zio Paperone che festeggia il suo compleanno con una miriade di candeline sopra, e alcune parole della Tata fanno venire in mente al ricco miliardario la possibilità di mettersi sulle tracce della famosa fontana, dopo esseresi consultato su un antico testo (non aveva mai preso in considerazione quel libro, prima?). Sabbie mobili, coccodrilli, soldati spagnoli fantasmi, rapimenti: tutta gli elementi alla Indiana Jones sono qui concentrati in un solo episodio, fornendo situazioni e trovate molto ben svolte e donandoci particolari interessanti (come la "visione" dei nipotini ancora nelle uova, o Jet McQuack e i suoi complessi di gioventù).
      L'insegnamento più grande che traspare dall'episodio è molto meno superficiale di quanto si creda: non bisogna mai limitarsi alla propria età seguendo i dati anagrafici, ma è da stabilire da noi stessi con ciò che sentiamo dentro, con le emozioni che proviamo e dalla giovinezza del nostro spirito, seppur bloccato in un vetusto corpo. E Zio Paperone a quanto pare sembra averlo ben capito quando  dimostra alla truppa di essere più in forze di tutti loro messi assieme.
      Il doppiaggio italiano qui è reso alquanto antipatico in alcuni momenti, come certi toni di un Angelillo un po' grotteschi e plateali (ma era agli inizi del doppiaggio paperonico, poi si sarebbe ottimamente sciolto), e anche la voce del nipotino Qua sarebbe stato in seguito molto più addolcita. Tonty inascoltabile, per fortuna ebbe una sola frase e il suo doppiatore ufficiale venne stabilito dal doppiaggio successivo del personaggio.
      Non una delle puntate migliori, ma di certo gradevole ed apprezzabile. La colonna sonora di Ron Jones è qui composta in piccola parte (come in altre puntate della prima stagione, uno su tutti Dinosauropaperi), da musichette perlopiù scanzonate e disimpegnate, che non raggiungono ovviamente i livelli delle sue perfette orchestrate (comunque presenti in parte) che hanno fatto la fortuna di molte scene. In particolare le musiche della seconda stagione avrebbero avuto una spinta qualitativa molto, molto alta.
      Da segnalare la prima apparizione di Gastone per pochi fotogrammi, che alcuni testi attribuiscono per errore come l'apparizione principale del personaggio all'interno della serie.

      Episodio 29 (22 Ottobre 1987)
      PAPERREMOTO (Earth Quack)



      Grandioso davvero. Pur discostandoci ovviamente dal capolavoro barksiano, la versione a cartoni animati di "Zio Paperone e i terremotari" è tutto fuorché una mediocre puntata. Accantonando il fatto di essere uno degli episodi più famosi e classici (a partire dalle numerose clip di esso che compongono la sigla), nonché il primo vero episodio arrivato in Italia con la videocassetta omonima (prima edizione) del 1987, Paperremoto sfrutta davvero molto simpaticamente l'idea dei Terremotari barksiani (qui chiamati Rotolanti), curioso e fantasioso popolo underground composto da Terrini e Fermini (distinguibili da cravattini e farfallini indosso), qui colorati in stile arcobaleno forse per risaltare di più sul piccolo schermo rispetto alla carta stampata. Non si può parlare di Paperremoto senza tenere in considerazione Carl Barks e la sua tra le opere più favolistiche e geniali che abbia mai partorito: questo episodio di DuckTales è forse infatti uno dei più fedeli delle molte versioni TV di storie barksiane, riprendendo addirittura la sequenza della tuba di Paperone usata come trofeo dai Rotolanti/Terremotari, fino allo sconquassante terremoto finale passando per i vorticosi giri della morte a bordo dei vagoncini da miniera.
      E' molto interessante l'introduzione all'episodio narrante un incubo di Paperone che si ritrova a dover affrontare le conseguenze di un terremoto all'interno della sua camera blindata. Un Paperone molto verosimilmente (considerando il personaggio originale) preoccupato per il suo denaro, al punto da chiamare Archimede commissionandogli un congegno in grado di smorzare le possibili scosse.
      Nell'ottica fantasiosa e bizzarra Disney, elementi come i popoli sotterranei che provocano terremoti sono più che accettabili e gradevolissimi da vedere, riuscendo a far riflettere l'uomo dei suoi problemi e delle sue disgrazie sotto chiave meno realistica, senza per questo dover giudicare i personaggi Disney come dei characters assurdi e inverosimili: Paperone subirà davvero il terremoto e sarà uno dei più spaventosi mai visti (non come quello della storia barksiana che distrusse un'intera città, nell'episodio TV si "limita" solo a stroncargli il Deposito) ma il tutto è mescolato con elementi fantastici riuscendo a risultare davvero piacevole sia ad un bambino che ad un adulto che lo guarderà in maniera diversa. Da segnalare infine il tributo del doppiatore ed appassionato di fumetti Fabrizio Mazzotta (che doppia tutti i Rotolanti) che negli ultimi secondi dell'episodio pronuncia, mescolandolo in un verso grutturale, il nome di "Barks", per omaggiare appunto il grande Maestro dell'Oregon.
      Piccola curiosità: il titolo dell'episodio in italiano potrebbe avere una doppia identità. Al suo debutto nostrano infatti il titolo recava una doppia R in mezzo alle due di "Paperremoto", con il carattere della lettera inclinato come a segnare un effetto del terremoto. E' comunque preferibile e più sensata la scelta attuale (e non un improbabile "Paperrremoto"), che poi è anche quella del passaggio su SKY.
      « Ultima modifica: Venerdì 16 Ott 2009, 14:34:04 da Dollarone_89 »

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: DuckTales
        Risposta #1067: Venerdì 16 Ott 2009, 11:38:36
        aggiunte [smiley=thumbup.gif]
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4911
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: DuckTales
          Risposta #1068: Sabato 14 Nov 2009, 02:56:32
          Aggiornamento aggiornamentoso:

          Qualche anima pia nerdissima ha avuto finalmente la pazienza di catalogare gli episodi nell'ordine che ritenevo (e ritengo tuttora) giusto da seguire, con qualche chicca da specificare:

          Il film della Lampada Perduta, come avevo ipotizzato vari commenti fa, è da includersi prima delle puntate del 1990 (che a questo punto potrebbero classificarsi come terza ipotetica stagione), ma a questo punto subito dopo lo special "A DuckTales Valentine" (che qui scopriamo avere avuto anche una variante di titolo, "Amour or Less"!!!), andato in onda nel programma The Magical World of Disney su NBC.

          Quindi, se può servire, riposto chiaramente la lista degli episodi in un ordine nuovamente riveduto e corretto al meglio sulla cronologicità effettiva della serie:

              Prima Stagione

              * 1. Non Abbandonate la Nave
              * 2. Viaggio nel Ronguay
              * 3. I Tre Paperi del Condor
              * 4. Paperi a Sangue Freddo
              * 5. La Febbre dell'Oro
              * 6. Caccia alla Numero Uno
              * 7. Paperino e la Mummia Vivente
              * 8. Viaggio nel Paperspazio
              * 9. Armstrong, il Robot
              * 10. I Robot Costruttori
              * 11. La Guerra delle Ombre
              * 12. Il Genio della Lampada
              * 13. Il Mistero del Fantasma
              * 14. La Corona Perduta di Gengis Khan
              * 15. Fuga da Acquatraz
              * 16. E' Sparito il Denaro!
              * 17. Sir Archimede Pitagorico
              * 18. Dinosauropaperi
              * 19. Un Eroe a Noleggio
              * 20. La Gemma dei Superpoteri
              * 21. I Vichinghi all'Opera
              * 22. Su e Giù per Paperopoli
              * 23. Molto Rumore per Nulla
              * 24. Top Jet
              * 25. La Perla del Potere
              * 26. La Maledizione del Castello di Zio Paperone
              * 27. La Guerra Privata di Jet
              * 28. Le Dolci Piume della Giovinezza
              * 29. Paperremoto
              * 30. Ritorno a Itaquack
              * 31. Il Triangolo delle Bermude
              * 32. Micro-Paperi di un'Altra Dimensione
              * 33. Ritorno al Klondike
              * 34. Sfida all'ultimo Derby
              * 35. Il Cucciolo di Paperone
              * 36. I Bassotti all'Attacco
              * 37. La Balena Pirata
              * 38. Paperi Marini
              * 39. Chi è il Papero più Ricco?
              * 40. Avventure sui Mari
              * 41. Il Vello d'Oro
              * 42. Zio Paperone e il Petrolio Scomparso
              * 43. Fuga nel Tempo
              * 44. Zio Paperone e i Dischi Rotanti
              * 45. I Predatori dell'Arpa Perduta
              * 46. Jet nello Spazio
              * 47. Cenerentolo
              * 48. 00-Jet
              * 49. La Fortuna dei De' Paperoni
              * 50. Verdure Stellari
              * 51. Lo Specchio Magico/I Bassotti in Fuorigioco
              * 52. Un Papero nel Futuro
              * 53. Piume della Giungla
              * 54. Atterraggio alla Jet
              * 55. La (S)fortuna di Gastone
              * 56. La Maschera di Ferro
              * 57. L'Indistruttibile Hindentanic
              * 58. Zio Paperone e la Maschera di Kutu Lulu
              * 59. Niente Paura
              * 60. Dottor Jekyll e Mister De' Paperoni
              * 61. C'era Una Volta la Numero Uno
              * 62. A Me gli Occhi, Spia!
              * 63. Macchia Nera e l'Aereo Invisibile
              * 64. Paper Horror Picture Show
              * 65. Le Nozze di Zio Paperone

              Seconda Stagione
              
              * 66. Il Tempo delle Pietre
              * 67. Il Papero che Volle Farsi Re
              * 68. Bubba Trubba
              * 69. Un Papero in Gabbia
              * 70. La Caverna di Alì Bubba'
              * 71. La Liquidità è Tutto
              * 72. Capitali Congelati
              * 73. Full Metal Pap
              * 74. I Bassotti Miliardari
              * 75. Soldi che Bruciano
              * 76. La Terra del Tra-la-la
              * 77. Giorno di Paga
              * 78. Bubbeo e Giulietta
              * 79. Le Brave Mammine
              * 80. Mia Madre, la Sensitiva
              * 81. Attrazione Metallica
              * 82. Una Pioggia di Dollari
              * 83. Bubba Diventa un Cervellone
              * 84. La Grande Balla
              * 85. Scambio d'Identità
              * 86. Paperone Operaio
              * 87. Bassott-Mania
              * 88. Yuppy Pap
              * 89. La Sposa Portava un Abito a Righe
              * 90. Il Secur Deposito
              * 91. Il Gorilla dalla Coda Lunga
              * 92. Il Papero Mascherato
              * 93. La Festa di San Valentino

             * Lungometraggio: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta

              Terza Stagione

              * 94. Lassù sui Monti Paperi
              * 95. L'Invasione delle Pulci Metallivore
              * 96. Il Papero che Sapeva Troppo
              * 97. Mamma, mi si è Ristretta la Tuta!
              * 98. L'Ultima Avventura di Paperone
              * 99. Il Tocco Magico (Prima Parte)
              * 100. Il Tocco Magico (Seconda Parte)


          Importante questo pezzo, che spiega tante cose sulla produzione degli episodi:

          The following is an episode list for the Disney animated television series DuckTales. The series is based on the Uncle Scrooge character and comic books created by Carl Barks. The series stars Scrooge, his grand nephews Huey, Dewey, and Louie, and several new character created explicitly for the series. While Huey, Dewey, and Louie originated in Donald Duck animated short subjects in the 1930s, their characterization on DuckTales approximated that of Barks' comics. Although Donald Duck was a major player in the Uncle Scrooge comics, he only appeared as a guest star in a few DuckTales episodes. Several episodes of the show are adaptations of Barks' Uncle Scrooge stories.

          The series aired in syndication. It premiered during the weekend of September 18-20, 1987 (exact date and time varied by market) with an edited two-hour television movie version of the five-part serial "Treasure of the Golden Suns". Subsequently, the series began airing at its regular timeslot (varied by market) on weekdays (Monday through Friday) beginning on September 21, 1987. Season one, totalling 65 episodes, aired its finale, "Till Nephews Do Us Part", on January 1, 1988.

          Following the initial run of season one, the series' syndication deal was maintained throughout the 1988-89 television season. However, only reruns aired, with no new regular episodes. This span of time did nonetheless see the debut of two DuckTales television movie specials: "Time Is Money" (introducing Bubba the Caveduck) on November 24, 1988 and "Super DuckTales" (introducing Fenton Crackshell/GizmoDuck) on March 26, 1989. Like "Treasure of the Golden Suns" before them, "Time Is Money" and "Super DuckTales" reran in the series' regular rotation as five-part serials, but were edited into two-hour television movie broadcasts for their premieres. Ultimately, these two five-part serials counted as the first ten episodes of season two.

          Regular, individual season two episodes finally began airing in the fall of 1989, joining the then-new series Chip 'n Dale Rescue Rangers in an hour-long block. This syndicated package set the stage for The Disney Afternoon one year later. Most season two episodes prominently featured either Bubba or Fenton/GizmoDuck, airing in a random order in regards to which of these new characters was present.

          31 episodes were produced for season two. However, three of them were held back for broadcast during season three in order to have new material to launch The Disney Afternoon in the fall of 1990. Four additional episodes were produced explicitly for this third and final season, totalling 100 for the series. DuckTales concluded with the two-part finale "The Golden Goose" on November 27 and 28, 1990.


          Consiglio quindi a tutti ad attenersi a questa lista definitiva per poter avere un ordine completo, ordinato e sensato per la serie.

          Un'ultima cosa: Pacuv', non puoi aggiungere un post extra all'inizio della discussione dove inserire questa lista in modo che non nascano confusioni e non si debba beccarla in mezzo al topic a casaccio?
          « Ultima modifica: Sabato 14 Nov 2009, 02:59:32 da Dollarone_89 »

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12617
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: DuckTales
            Risposta #1069: Sabato 14 Nov 2009, 19:13:04
            Citazione da: Dollarone_89 link=1107881415/1065#1067 date=1258163792
            Un'ultima cosa: Pacuv', non puoi aggiungere un post extra all'inizio della discussione dove inserire questa lista in modo che non nascano confusioni e non si debba beccarla in mezzo al topic a casaccio?
            Ok. Ma visto che c'è questa opportunità, l'onore del primo post del thread non può che spettare ad un certo utente... ;)

            Invia un messaggio qui sotto (anche con una sola faccina, fai te :P), in modo che io possa poi utilizzarlo come "corpo", da spostare in cima al topic.

            Ok. Tutto fatto. Già che c'ero, ho pensato fosse utile mettere nella lista a inizio topic i link che rimandano alle recensioni degli episodi, by Vito, che si erano disseminate qua e là nel thread. Dato che il post è suo potrà aggiornarla lui stesso, passo passo. :)
            « Ultima modifica: Sabato 14 Nov 2009, 19:26:38 da pacuvio »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: DuckTales
              Risposta #1070: Sabato 21 Nov 2009, 16:09:12
              Vito, non per farmi i fatti tuoi, ma quando riprenderanno le recensioni degli episodi?

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: DuckTales
                Risposta #1071: Mercoledì 25 Nov 2009, 16:55:55
                Vito, non per farmi i fatti tuoi, ma quando riprenderanno le recensioni degli episodi?
                [smiley=thumbup.gif]
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                _Eos_
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 114
                • ...I just don't see things the way you do!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: DuckTales
                  Risposta #1072: Martedì 8 Dic 2009, 20:16:26
                  Ma...non ha la forma della telenovela,non c'è un inizio e una fine della vicenda?voglio dire,l'ultimo episodio ha un che di "this is the end"?

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4911
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: DuckTales
                    Risposta #1073: Martedì 8 Dic 2009, 20:27:41
                    No, perché DuckTales non è una telenovela, appunto, è concepita come una sit-com, come i Simpson. Sono episodi autoconclusivi (salvo quelli speciali in continuity).

                    Di "this is the end" ha però il fatto di avere l'ultimo episodio (diviso in 2 parti) della lunghezza di 44 minuti anziché 22 canonici. Una sorta di due puntate speciali.

                    Per rispondere ai due amici impazienti (non posso svicolarmela ora :P) come parziale scusante ammetto di essere stato più impegnato in questo periodo, conto di riprendere a breve magari facendo resoconti più brevi ma postando più commenti.
                    « Ultima modifica: Martedì 8 Dic 2009, 20:35:09 da Dollarone_89 »

                    *

                    _Eos_
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 114
                    • ...I just don't see things the way you do!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: DuckTales
                      Risposta #1074: Mercoledì 9 Dic 2009, 16:37:09
                      capito  ;) anche per carmen sandiego facevano puntate speciali in più episodi TwT (ora che ci penso,mi sa che stasera apro un topic al suo riguardo [smiley=drool3.gif] )

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: DuckTales
                        Risposta #1075: Mercoledì 9 Dic 2009, 17:08:45
                        capito  ;) anche per carmen sandiego facevano puntate speciali in più episodi TwT (ora che ci penso,mi sa che stasera apro un topic al suo riguardo [smiley=drool3.gif] )
                        TwT??? :o



                        grazie della traduzione!
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        _Eos_
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 114
                        • ...I just don't see things the way you do!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: DuckTales
                          Risposta #1076: Venerdì 11 Dic 2009, 22:44:23
                          è una faccina!!!dai,guarda bene...piange sconsolata ma c'è anche un vago sorriso di autocommiserazione!

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: DuckTales
                            Risposta #1077: Sabato 12 Dic 2009, 00:24:22
                            è una faccina!!!dai,guarda bene...piange sconsolata ma c'è anche un vago sorriso di autocommiserazione!
                            ma lol... è vero!
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: DuckTales
                              Risposta #1078: Lunedì 21 Dic 2009, 13:47:16
                              C'è una cosa che non mi torna.
                              Nell'episodio Piume della giungla, Tata afferma che quando il principe è scomparso con l'aereo, il giorno dopo doveva diventare re.
                              Eppure quando lo ritrovano, deve impedire che, il giorno dopo, suo zio diventi re.
                              Ora, qualcosa mi sfugge... perchè il principe non era affatto scomparso qualche ora prima. Il che vorrebbe dire che il regno è rimasto per tanti anni senza guida?
                              Oppure avrei bisogno di staccare un po' dallo studio di questi giorni, che evidentemente mi sta dando alla testa?
                              C'è qualcosa che non ho colto?




                              E con questo ne approfitto anche per sollecitare certe recensioni... ::) :P

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4911
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: DuckTales
                                Risposta #1079: Lunedì 21 Dic 2009, 16:49:26
                                Sono quasi certo che nella versione inglese Tata dica "Avrebbe dovuto diventare Re domani" e non "il giorno dopo avrebbe dovuto diventare Re", riferendosi a ciò che successe vent'anni fa, come nel nostro doppiaggio. In questo modo combacerebbe la voluta incoronazione dello zio proprio il giorno successivo all'avventura dei paperi.

                                Per le recensioni, in settimana vado avanti, pena il ban immediato... [smiley=engel017.gif]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)