Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 116686

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: DuckTales - Avventure di Paperi
    Risposta #1710: Lunedì 18 Feb 2013, 13:40:36
    Si, Vito, ma adesso devi darti una mossa con le recensioni, o ci sarà gente che gli ultimi episodi li salterà. :P

    *

    Ro
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 56
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: DuckTales - Avventure di Paperi
      Risposta #1711: Lunedì 18 Feb 2013, 18:37:33
      Ragazzi, notiziona!! Da domenica 24 su Rai 2 alle 7 (subito prima di Cip e Ciop agenti speciali) ritornano i Ducktales :D Si comincia con l'episodio Ritorno al Klondike, quindi non verrà seguito l'ordine di trasmissione originale

      Credo seguano l'ordine con cui le trasmisero nel 2005 su Toon Disney...
      Solo che, su Toon Disney, saltarono bellamente "Paperino e la mummia vivente", "Ritorno a Itaquack", "La febbre dell'oro" e il ciclo di "Duello all'ultimo dollaro"... :P

      *

      Sergio di Rio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1785
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: DuckTales - Avventure di Paperi
        Risposta #1712: Lunedì 18 Feb 2013, 21:47:57
        Ho letto le prime pagine di questa kilometrica discussione - tutte è impossibile, vorrei dire giusto due cose in proposito.

        A me personalmente questa serie piace tantissimo. Da piccolo era l'apoteosi, per non parlare del lungometraggio. Ma la sto riscoprendo anche oggi.
        Che ci siano aspetti non proprio belissimi sono d'accordo. Ispirati alle storie di Barks spesso però stravolte, ci sono personaggi in più e altri in meno, altri modificati (su tutti si nota la quasi assenza di Paperino, ovviamente). I Bassotti sono completamente deficienti (anche se in certi casi sono più credibili come cattivi che quelli delle storie a fumetti attuali;)) Macchia Nera sarebbe più da ribattezzare Macchietta Nera e altre cose che si potevano fare meglio.
        Io poi sono il primo a non sopportare gli adattamenti per bambini, però in questo caso secondo me è una serie comunque ben riuscita, a partire dalla sigla, e la parte comica ci sta tutta. Proprio in questi giorni sto rivedendo gli episodi...tanti ricordi d'infanzia, ma soprattutto anche episodi che non avevo mai visto.
        Per chi non lo sapesse qualcuno si è premurato di caricare tutti i 100 episodi su Youtube :)
        Insomma ai bambini non può non piacere, e anche per i più grandi, se appassionati del fumetto, non dovrebbe essere poi tanto male.
        Poi se non vado errato, e l'unica serie animata dove compare Paperone, giusto?

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: DuckTales - Avventure di Paperi
          Risposta #1713: Martedì 19 Feb 2013, 01:16:10
          Discordo sui Bassotti, guarda la bilogia finale o i cicli in più parti e sappimi dire se sono così deficienti... Certo, lo stesso Barks non li ha mai fatti brillare per intelligenza (così come Don Rosa), ma mantengono sempre quella capacità di elaborare piani subdoli ai danni di Paperone che in DT è stata ampiamente rispettata.

          "Macchietta Nera" vabbè, lasciamolo proprio perdere visto che le fonti d'ispirazione furono i comicsacci americani di Paul Murry e compagnia, poracci...

          Paperino è stato fatto fuori perché la sua voce gli avrebbe impedito di recitare ruoli più corposi, considerato che il Paperino di Barks e quello only-gag e starnazzi dell'animazione sono quasi due cose diverse... Infatti basti vedere Fenton che è un vero e proprio rimpiazzo del Donald fumettoso, con l'abilità di poter spiccicare più di una frase senza creare problemi.

          *

          Sergio di Rio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1785
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: DuckTales - Avventure di Paperi
            Risposta #1714: Martedì 19 Feb 2013, 02:19:44
            Discordo sui Bassotti, guarda la bilogia finale o i cicli in più parti e sappimi dire se sono così deficienti... Certo, lo stesso Barks non li ha mai fatti brillare per intelligenza (così come Don Rosa), ma mantengono sempre quella capacità di elaborare piani subdoli ai danni di Paperone che in DT è stata ampiamente rispettata.

            "Macchietta Nera" vabbè, lasciamolo proprio perdere visto che le fonti d'ispirazione furono i comicsacci americani di Paul Murry e compagnia, poracci...

            Paperino è stato fatto fuori perché la sua voce gli avrebbe impedito di recitare ruoli più corposi, considerato che il Paperino di Barks e quello only-gag e starnazzi dell'animazione sono quasi due cose diverse... Infatti basti vedere Fenton che è un vero e proprio rimpiazzo del Donald fumettoso, con l'abilità di poter spiccicare più di una frase senza creare problemi.

            Devo ancora vedere e ri-vedere tanti episodi poi valuterò meglio, per ora diciamo che i Bassotti sono realizzati in modo da apparire si anche in grado di fare piani criminosi, ma fondamentalmente poco svegli e con caratteristiche strane tipo quello grassoccio che mangia qualunque cosa e hanno la mamma un po' più sveglia che li guida e li insulta (un po' come in misura minore sui fumetti italiani fa il Nonno).

            Macchia Nera l'ho visto in un solo episodio e...beh, diciamo che, considerando le storie a fumetti in cui appare, me lo immagino un tantino diverso ;D

            Su Paperino si, il motivo è evidentemente quello, ma probabilmente immagino anche per dare più spazio al protagonista vero della serie.

            Comunque ribadisco il giudizio assolutamente positivo sulla serie, era tanto per fare i pignoli - diciamo che le eventuali critiche si possono fare sulla fedeltà a Barks e sulla psicologia dei personaggi, ma dal punto di vista avventuroso e soprattutto comico (che poi sono quelle che più contano, nelle trasposizioni televisive) direi che a DuckTales non manca proprio niente.

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: DuckTales - Avventure di Paperi
              Risposta #1715: Martedì 19 Feb 2013, 04:57:14
              Macchia Nera l'ho visto in un solo episodio e...beh, diciamo che, considerando le storie a fumetti in cui appare, me lo immagino un tantino diverso ;D

              che è anche l'unico in cui appare.

              Il vero macchia nera in animazione apparirà solamente in HoM
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                Risposta #1716: Martedì 19 Feb 2013, 17:25:29
                Ragazzi, notiziona!! Da domenica 24 su Rai 2 alle 7 (subito prima di Cip e Ciop agenti speciali) ritornano i Ducktales :D Si comincia con l'episodio Ritorno al Klondike, quindi non verrà seguito l'ordine di trasmissione originale
                che bello!! ;D però che razza di orari almeno alle 9 del mattino! >:(

                *

                Sergio di Rio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1785
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                  Risposta #1717: Sabato 23 Feb 2013, 01:04:38

                  che è anche l'unico in cui appare.

                  Il vero macchia nera in animazione apparirà solamente in HoM

                  Ecco, questo Macchia Nera è decisamente più credibile.

                  Bella notizia quella del ritorno dei DuckTale in TV, un motivo valido per svegliarsi presto la domenica mattina :)

                  *

                  NikeBoyRM
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 377
                  • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                    Risposta #1718: Domenica 24 Feb 2013, 23:34:08
                    Ecco io ero tornato proprio ora sul forum per dare la notizia del ritorno delle Duck Tales in Rai e trovo che già sapevate tutto  ;)
                    Con sorpresa trovo pure vito risvegliatosi dal letargo!
                     :P

                    [size=20]- 7[/size]
                    Uncle Scrooge

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4354
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                      Risposta #1719: Martedì 26 Feb 2013, 22:58:26
                      Una ghiotta notizia quella del ritorno di Ducktales in Tv; ma nessuno di voi ha gli episodi? :o

                      Non occorreva aspettare il loro ritorno in tv. Io li ho tutti e quando ne ho voglia, cioè quasi sempre, metto il disco e me li vedo :D

                        Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                        Risposta #1720: Mercoledì 27 Feb 2013, 12:32:43
                        Una ghiotta notizia quella del ritorno di Ducktales in Tv; ma nessuno di voi ha gli episodi? :o

                        Non occorreva aspettare il loro ritorno in tv. Io li ho tutti e quando ne ho voglia, cioè quasi sempre, metto il disco e me li vedo :D
                        del genere facciamo rosicare gli altri..uffa uffa :'(

                        *

                        Mark
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1046
                        • Esperto animazione disneyana
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                          Risposta #1721: Domenica 3 Mar 2013, 11:24:29
                          Vedendo stamani e ieri gli episodi di Ducktales in tv (lo so, sono pazzo ad alzarmi a quell'ora), mi è sorto un dubbio che probabilmente l'enciclopedico Vito chiarirà in un batter di ciglia.

                          In alcuni episodi come Paperrremoto, Le dolci piume della giovinezza, ma anche Micro paperi, Dinosourpaperi, Ritorno al Klondike, E' sparito il denaro e Il cucciolo di Paperone, i berretti di Qui, Quo e Qua sono a spicchi neri, mentre negli altri episodi sono interamente colorati. Forse gli episodi in questione sono stati i primi prodotti? Non sarebbe una novità produrre prima alcuni episodi e solo dopo fare il pilot. A Vito l'ardua sentenza

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                            Risposta #1722: Domenica 3 Mar 2013, 12:14:32
                            Ci ho pensato anche io, anche se non saprei dire con certezza che quelli fossero tra i primi episodi prodotti semplicemente perché un ordine ufficiale di produzione non penso esista. Ma a pelle sembrerebbe che siano stati prodotti un po' a parte anche per altri fattori, come la presenza di alcune tracce musicali di Ron Jones un po' più "anni ottanta" del solito presenti in tutti quegli episodi lì, non so se mi spiego. Ma sono solo ipotesi.

                            *

                            Chen Dai-Lem
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1196
                            • Cip & Ciop
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                              Risposta #1723: Mercoledì 6 Mar 2013, 23:46:04
                              Che bello stavo giusto cercando anche su youtube gli episodi dei duck tales serie che mi è piaciuta tantissimo e che avevo una gran nostalgia di vedere e ho scoperto casualmente che la stanno proponendo sulla rai..ancora una volta grazie a voi x avermi indicato l'orario preciso xchè non riuscivo a trovarlo..in più fanno anche Cip e Ciop agenti speciali che bello :)!!!
                              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                              - Carlos Ruiz Zafón -

                              *

                              Chen Dai-Lem
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1196
                              • Cip & Ciop
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                                Risposta #1724: Giovedì 7 Mar 2013, 12:27:00
                                Aiutoooo..stamattina ho messo su rai due alle 7 pronta x vedere i duck tales e mi sono vista uno strano cartone di dinosauri..che roba è??? ma i duck tales non sono su rai due alle 7??
                                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                - Carlos Ruiz Zafón -

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)