Sono perfettamente d'accordo con alec;
é la stessa filosofia che oggi si segue per moltissimi prodotti: si sfrutta il richiamo del "brand", nome famoso e "di qualità" per vendere anche robaccia che con il marchio di partenza non c'entra nulla;
il discorso "Touchstone" (ma anche "Hollywood Pictures") è invece l'opposto: ci si ripara dietro un marchio meno conosciuto o anonimo solamente per fare cassa, e se le cose non incontrano il successo sperato "non si perde la faccia" (e nel caso Disney "la tradizione di qualità, famiglia, niente volgarità.." ecc )
Che poi in questi marchi ogni tanto traspaiano anche dei "valori" assimilabili al "proprietario", è un'altra storia perchè moltissimi altri film, telefilm ma anche cartoni per nulla legati al gruppo di Burbank ad un non-esperto possono apparire "Disney", ovvero trasmettono in parte la sua "filosofia".
Ad esempio mi vengono in mente i film "Tutti insieme appassionatamente", "Questo pazzo,pazzo,pazzo,pazzo mondo"(pieno di gente che lavorò anche per Walt), i film anni '50-'60 di Don Camillo, alcuni della coppia Spencer-Hill, ma anche, sotto certi aspetti alcuni "Colombo", la serie TV "Hazzard" con i suoi valori di amicizia in un contesto avventuroso e divertente...