Non potevo evitare di fare un commento su questo film...è forse il mio preferito in assoluto!!!!!!
Ho comprato da poco il dvd del secondo....edizione speciale. Vale la pena di spendere qualche euro in più rispetto all'edizione singola. Un sacco di contenuti speciali all'interno!! Volevo anche dire che a me personalmente il finale del secondo film piace abbastanza....al contrario di molti. Ti lascia quella suspance, quella voglia di sapere come andrà a finire, che secondo me è fondamentale per completare la trilogia, con il fim del 25 maggio.
E poi volevo trascrivere alcune delle battute più belle dei due film usciti....
Io sono un disonesto.
E un disonesto puoi sempre confidare che sia un disonesto.
Onestamente, è dagli onesti che devi guardarti.
Perché non puoi mai prevedere quando faranno qualcosa di incredibilmente stupido.
Jack SparrowJack: “Ogni uomo che indietro rimane, indietro viene lasciato....”
Will: “Non ci sono eroi tra i ladri, eh?”
Jack: “Per avere una visione così sprezzante dei pirati, sei sulla buona strada per diventarlo anche tu.... Liberi un uomo di cella, requisisci una nave della flotta, ti imbarchi con una ciurma di bucanieri a Tortuga... e hai una vera ossessione per il tesoro....”
Will: “Questo non è vero! Non ho alcuna ossessione per il tesoro....”
Jack: “Non tutti i tesori sono d’oro e d’argento....”
Jack: “Così non è che mi incoraggi a combattere lealmente, no? Gia che ti trovi appeso lì fa attenzione, sono solo due le regole che contano davvero: quello che un uomo può e quello che un uomo non può. Per esempio, o puoi accettare che tuo padre fosse un pirata e un brav'uomo, o non puoi!! Ma hai il sangue pirata nelle vene e dovrai farci conti un giorno all'altro. Prendi me, posso lasciarti affogare, ma non posso portare la nave fino a Tortuga tutto solo soletto comprendi? Quindi... Puoi navigare sotto il comando di un pirata? O non puoi...”
Will : “Tortuga?”
Jack: “Tortuga!”
Elisabeth: “Ci sono momenti in cui si ha l’occasione di fare la cosa giusta”
Jack: “Gran bei momenti. Adoro salutarli e lasciarmeli alle spalle.”
Jack: “Allora, fin dove ti spingeresti per salvare la ragazza?” Will: “Morirei per lei.”
Jack: “Bhe, allora non c’è problema....”
Will: "Dimmi; questo servirà a salvare Elisabeth?"
Jack: "cosa sai di Davy Jones?"
Will: "non molto..."
Jack: "sì, questo servirà a salvare Elisabeth......"
Guardia del molo: “Questo molo è zona riservata ai civili!”
Jack: “Sono spiacente, non lo sapevo, se ne vedrò uno vi informerò immantinente.”
"Il mio enorme intuito sulla natura femminile mi informa che sei turbata!"Jack Sparrow
"Stavi sul serio dicendo la verità?".
"Lo faccio un sacco di volte e rimanete sempre sorpresi".
“figli miei...questo sarà il giorno che voi tutti ricorderete come il giorno in cui avete quasi...ffffffffsssssssshhhh (onda)....capitan Jack Sparrow
"capitan sparrow..." ... "elisabeth!!!"..."nascondi il rum"
Jack - "... Brlal... plar... puarl..." Pirati - "Parler?" Jack - "Sì! Parler!" Pirati - "Vada al diavolo quel caprone che ha inventato il parler!" Jack - "Probabilmente un francese!"
Jack: Niente paura gente, io e Tia Dalma siamo vecchi amici... gemellini... tanto inseparabili siamo... eravamo... siamo stati... fummo...
Gibbs: Ti guardo le spalle.
Jack: è il davanti che mi preoccupa!