Come credo avrete capito dal titolo questo topic serve appunto per parlare dei millemila film in live action ispirati ai Classici Disney.
Partendo dal fatto che questo a me ricorda paurosamente l'ondata di cheapquel negli anni '90 o dei primi '00, mi sorge la stessa domanda che molte persone si sono poste: se ne sente davvero il bisogno ? Credo che nessuno risponderà "sì".
Che facciano tutto solamente per i soldi è un palese, ma non si rendono conto che di questo passo rischieranno di nuovo di rimetterci la faccia ? Basta andare su qualsiasi social network per leggere commenti perplessi dei fan che non possono certo dirsi entusiasti della cosa, incuriositi forse, ma non entusiasti.
Comunque, questo thread non è il posto per parlare dei film in sé, di questo se ne parlerà nelle eventuali discussioni apposite, qui si parla del "fenomeno" dei reboot: quelli in programmazione, quelli annunciati e poi smentiti, quelli che sembrano interessanti e quelli che sembrano solo cavolate (come il film televisivo Descendants, incentrato sui figli dei più famosi Cattivi Disney: Jafar, Crudelia de Mon, Malefica e Grimilde, se non mi sbaglio [smiley=facepalm.gif]).
N.B. Qui non si parla nè di film tratti da romanzi che hanno avuto, precedentemente o successivamente, un adattamento animato (L'Isola del Tesoro; Robin Hood e i compagni della Foresta; Mowgli-Il Libro della Giungla), nè di film o serie tv prodotti sì da Disney o affiliate ma non ispirate direttamente ai Classici (Into the Woods; Once upon a time, o il suo spin-off Once upon a Time in Wonderland; Galavant), nè di film ispirati sì a dei Classici ma che non sono remake o spin-off (Saving Mr. Banks), nè di film ispirati ad attrazioni di Disneyland (Tomorrowland; la serie Pirati dei Caraibi; Haunted Mansioni) e nè tantomeno delle pellicole più o meno recenti ispirate a fiabe ma che con la Disney non c'entrano nulla (tipo Biancaneve e il Cacciatore, l'altra Biancaneve o La Bella e la Bestia)
E infine ecco qui un elenco dei film già usciti o in programmazione (oppure semplicemente annunciati):
La Carica dei 101-Questa volta la Magia è vera
La Carica dei 102-Un Nuovo Colpo di Coda
Alice in Wonderland
Maleficent
Cenerentola
The Jungle Book
La Bella e la Bestia
Cruella (spin-off dedicato a Crudelia, che però sembra essere stato annullato, visto che non se ne parla più)
The Little Mermaid (questo sembra sia stato annullato, ma lo riporto per completezza)
Pinocchio
Dumbo
Winnie The Pooh
Mulan
La Spada nella Roccia
Genie (spin-off di Aladdin)
Tinker Bell (spin-off di Peter Pan)
Una Notte sul Monte Calvo
Pete's Dragon
Poi ci sarebbe anche Mary Poppins 2.0. che non si sa ancora se sarà un remake o un sequel
Notare che sono già in cantiere due sequel: Alice through The Looking Glass e Maleficent 2, per non parlare del brand che si dovrebbe creare con Descendants: serie di libri (di cui uno già pronto per la stampa e un secondo in attesa), sequel e serie tv [smiley=facepalm.gif].
P.S. So che i film de La Carica dei 101 c'entrano poco o nulla con gli altri, ma anche questi li ho inseriti per completezza