Speriamo presto.
Basta veramente poco... Due o tre film che incassano sotto le aspettative e il tutto sarà gettato via in un battito di ciglia.
È la ragione per cui ogni film Marvel rischia di influenzare negativamente il budget dei successivi. E per cui ogni volta che ne esce uno temono che le aspettative faccian chiudere qualcosa (si vedano gli Inumani cancellati dopo Avengers 2).
Certe idee gridano vendetta tanta è la mancanza di rispetto. Dumbo, La spada nella roccia, Il Re Leone..ma che, scherziamo?
Dumbo pare che lo voglia dirigere Tim Burton. Sarebbe molto particolare vedere come sarebbero capaci di gestire un film che oggi sarebbe veramente poco politicamente corretto. Vedasi la recente chiusura del "più grande spettacolo del mondo"... Temo male.
La spada nella roccia, boh... sarebbe stato un film di cui avrebbe potuto aver senso vedere un sequel, forse... visto che tutto il discorso su Morgana, Mordred, Lancillotto e Ginevra è davvero difficile da disneyanizzare...
Ma il Re Leone...
Sì, il re leone live-action me lo devono spiegare in effetti... c'è proprio qualcosa che non mi è chiaro nel come funzionerà o_o
Il Re Leone live action penso voglia diventare una cosa come il Libro della Giungla. Tonnellate di CGI.
Il problema è lo stesso de La bella e la bestia.
- Cenerentola aveva problemi sulla protagonista che la versione live-action cerca di risolvere, e la cosa è apprezzabile.
- Il libro della giungla era privo di trama e adesso si cerca di dargliene una, il che ha un suo senso.
Cosa bisogna cambiare ne Il Re Leone? Funziona alla perfezione! Gli attori funzionano, la trama è ottima, l'antagonista è grande. Cosa bisogna fare?
Un remake in cui si mostra come ogni fotogramma corrisponda all'originale?
Col problema ulteriore per cui sarà tutto finto. Perché se sono curioso di vedere Emma Watson nei panni di Belle non ho nessuna curiosità nel vedere degli orridi leoni di CGI in una savana creata al computer...
L'unica cosa che troverei interessante sarebbe un documentario creato solo con scene effettivamente riprese da leoni effettivi, magari in un film muto.
Quella sarebbe l'unica cosa in cui vedrei del senso.
Ma direi sia un po' improbabile...