Io gradirei molto delle storie tratte dagli ultimi Classici (ma anche quelli del passato, perchè no - ho sempre avuto in mente una serie basata su Merlino ed Anacleto, il loro passato fino all'arrivo di Semola e i loro viaggi nel tempo) dal taglio "moderno", da pubblicare su Topolino o in qualunque altra testata.
Non ho sinceramente mai capito perchè non approfittare del potenziale narrativo che molti personaggi o situazioni hanno.
E non penso stonerebbero: oltre ad essere tutta pubblicità interna "gratuita", vi immaginate una storia in piu' parti tratta dal mondo di Ralph oppure appunto di Zootropolis? Un Topolino con qualcosa di simile lo comprerei subito.
Gli autori capaci per cose simili li abbiamo, il primo che mi viene in mente è Artibani.
Anche quello è un esempio.
Il serbatoio di eprsonaggi Diseny è enorme, ma in Italia ci si concentra sempre sui soliti personaggi che ormai, dopo tutti questi anni, secondo me sono stati completamente svuotati.
Non dico che andrebbero sostituiti compeltamente, ma affiancati ai fumetti di altri character.
Chi usava spesso i personaggi di film e serie tv erano i brasiliani, ma le loro storie facevano pena ....
Vorrei dire giusto una cosa. Un conto sono i WDAS, un conto è il consiglio di amministrazione.
Considerando che si tratta dello studio di animazione della multinazionale più potente a livello mondiale (se sbaglio ci sono andato molto vicino), direi che i WDAS sono ancora una piccola oasi felice dove potersi esprimere, grazie al loro passato sono fortunatamente quasi intoccabili.
Vorrei precisare una cosa: la Disney è una multinazionale che pensa a fare soldi .
I fumetti, da molto tempo e in buona parte del Mondo , non sono più sinonimo di "soldi" e ancor meno per la WD.
Lo dimostra che stia vendendo i diriti per lo sfruttamento a fumetti ad aziende esterne ( come la IDW in USA o al Panini in Italia).
Per la WD i soldi veri si fanno solo al cinema o in tv.
Se si sono comprati la Marvel , è solo per avere i personaggi, della casa editrice frega zero.
Se non la hanno ancora chiusa, è solo per poter attingere da essa le storie su cui basare i film ( uno scenenggiatore di fumetti costa sempre meno di uno sceneggiatore hollywodiano).
Non mi stupirei se un giorno non troppo lontano la Marvel chiudesse e i diritti a fumetti dei personaggi venissero venduti a chi li vuole come accade con quelli di Topolino e co.