Bè secondo me l'indovinello l'hai azzeccato. Anche se non è chiaro il problema alla base delle "due fazioni" è però evidente che una è "filo-dirigenziale"(Vecchiotto), l'altra è "contro-dirigenziale" (Palazzi); o almeno così sembrerebbe.
Se io fossi Palazzi (non lo sono, ma Marco è un amico, oltre che un ottimo collega) giuro che a furia di vedermi citato impunemente come facente parte di questo o di quell'altro gruppo mi sarebbero girati i coglioni ma di brutto. E, causa il pessimo carattere che ho, avrei trovato sicuramente la maniera di far smettere di sparare cazzate sul mio conto. Perché con certa gente, evidentemente, le buone maniere e l'invito alla ragionevolezza non servono a una beneamata ceppa.
Marco Palazzi mi ha scritto personalmente, qualche settimana fa, chiedendomi del perché lo si tirava in ballo in merito a lettere e richieste di non si sa che cosa. Mi chiedeva se ne sapevo qualcosa dato che mi vede frequentare il forum. Era veramente amareggiato. Non era incazzato perché, a differenza di me, lui ha un buon carattere. Gli ho risposto che mi dispiaceva molto e che mi rendevo conto del danno che qualche testa d'asino può provocare alle persone che lavorano solo perché non sa cosa fare per valorizzare una vita miserabile.
Ecco, mi pareva che fosse finita lì e che chi doveva capire avesse capito. E invece, punto e a capo. Un deficiente - è il minimo che si può dire - afferma su un luogo di discussione pubblica e specifica del fumetto Disney, che Marco è "contro-dirigenziale". Ora, vi domando, si può essere più stupidi di così? Secondo me, no.
Vecchiotto, chiunque egli sia (non lo conosco, ma non dev'essere un gran campione) butta un sasso, la maggior parte di voi gli fa capire che ha rotto le palle (il post di marisa è perfetto, al riguardo), dopodiché qualcun altro abbocca e qualcun altro ancora (sempre il solito deficiente) ne approfitta per ributtarsi nella mischia, perché gli deve proprio piacere tanto fare quello che la sa lunga, senza sapere un bel niente.
Ripeto: fossi Marco e non Fausto, caro Billo, chiunque tu sia, ti avrei già da un pezzo fatto passare la voglia di gettare merda usando nomi di persone che nemmeno conosci. Purtroppo, sono Fausto. E diciamo che ti è andata bene.