Ciao, mi chiamo Rossana, scrivo questo messaggio per ricordare, oggi 31 gennaio 2008, che è trascorso un anno dalla morte prematura di Mauro Monti, persona speciale, titolare di un'agenzia di comunicazione, che agli esordi della sua carriera aveva scritto delle storie per Topolino (es. "Zio Paperone e la pentola autocuocente", Topolino n° 1441, 1983).
Considerava quel periodo della sua vita particolarmente felice e ne parlava con orgoglio. Mi piacerebbe riuscire a rintracciare i numeri di Topolino che contengono le sue storie. Chissà se qualcuno può aiutarmi in questo.
Allego una sua foto, che lo ritrae con la compagna Mara e il loro cagnolino. Purtroppo uno spaventoso incidente automobilistico li ha uccisi tutti e tre.
CIAO MAURO, ti ricorderò sempre con affetto. Mancherà a questo mondo la tua passione, il tuo impegno, il tuo ottimismo e la tua grande voglia di vivere. Amavi gli animali e i gatti in particolare come me, sarebbe davvero bello se tu ora fossi insieme alla tua amata Micia, compagna fedele dei tempi di collaborazione con la Disney.
Vorrei che il mio abbraccio attraversasse l'eternità e ti raggiungesse.
Spero davvero di riuscire a recuperare le tue storie, sarebbe come contattare la tua anima ed avere di te un ricordo tangibile.