Questo forum è veramente ricco: mi colpisce soprattutto la memoria e l'approfondita conoscenza che molti di voi hanno delle storie pubblicate su Topolino e che io non avrò mai...
Non sono quindi in grado di analizzare così bene l'evoluzione dei vari disegnatori o sceneggiatori, è da pochi anni che cerco di visualizzare gli autori che preferisco in assoluto (in primis la grandissima Silvia Ziche, ovviamente Cavazzano, Faraci, Vian... ce ne sono un altro paio che non ricordo) e quelli che invece, per vari motivi, mi danno proprio fastidio.
Tra questi ultimi ne annovero UNO che trovavo (e trovo) farraginoso, lungo, cervellotico... ma, in fin dei conti, insulso. In tre parole: storie davvero brutte.
Ma... sorpresa :o!!! Frequentando da poco questo forum, mi sono accorta che è considerato da Voi tutti un Maestro di una grandezza incommensurabile...
ragione per cui non ne dirò il nome (per evitare di sentirmi dare della demente, se non peggio). Sono pavida, lo so.
Invece, forte di altri pareri apparsi qui, segnalo un recente numero di Topolino abbastanza insipido
che raccoglie un numero più alto del solito di storie, per me, deprimenti: è il n. 2679 (con allegato il taxicrash di Paperoga).
I nomi che leggo sotto queste storie sono i seguenti: Uggetti (aaagh), Colantuoni, Chierchini (AAAGH), forse anche Meloni (alcune tavole).
Ecco, li ringrazio per avermi portato tanta tristezza...