Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Massimiliano Valentini
    Lunedì 11 Feb 2008, 12:50:59
    Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che non ci sia nessun topic dedicato a questo autore, che io ritengo molto bravo e capace di realizzare storie molto divertenti. Tra le recenti cito "Manetta e l'indagine senza distintivo", dove mi ha molto divertito la scena dei pesi con Manetta, che non riesce a sollevare un manubrio di 8 etti... ;D ;D.
    Ora, Massimiliano, vorrei sapere qualche anticipazione sui tuoi futuri soggetti, ed in particolare (come sono originale...) vorrei sapere se hai intenzione di recuperare in futuro il papero più balzano del mondo, dato che la tua storia "Invito a pranzo con Sgrizzo" è sicuramente esilarante (ne ho già parlato nel topic di Sgrizzo, ma mi sono reso conto che sarebbe stato più giusto aprire un topic apposito).

      Re: Massimiliano Valentini
      Risposta #1: Lunedì 11 Feb 2008, 17:33:00
      Ehi, questa sì che è una bella sorpresa... thanks! ;)

      ... vorrei sapere se hai intenzione di recuperare in futuro il papero più balzano del mondo, dato che la tua storia "Invito a pranzo con Sgrizzo" è sicuramente esilarante (ne ho già parlato nel topic di Sgrizzo, ma mi sono reso conto che sarebbe stato più giusto aprire un topic apposito).

      Scrivere quella storia con Sgrizzo non fu affatto semplice. Ricordo che mi imposi, data la natura del personaggio, di fargli fare/dire sempre qualcosa di assurdo in ogni vignetta. In certe scene credo di esserci riuscito. In certe altre decisamente meno.
      In ogni caso, non l'ho più riproposto (e da allora sono già trascorsi otto anni!) perché, come succede a volte, taluni personaggi vengono messi "in archivio" per qualche tempo. Mai dire mai, comunque.
      Il cambio di direzione, con la nuova linea editoriale, potrebbero in futuro riportare in auge il buon Sgrizzo Papero. E se questo dovesse accadere...  ::)
      emmevi

      *

      Donnie_Barko
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 493
      • Paperi di poca fede!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Massimiliano Valentini
        Risposta #2: Lunedì 11 Feb 2008, 23:18:36
        E non avete ancora visto quella delle lumache che abbiamo scritto a quattro mani!!! ;D

          Re: Massimiliano Valentini
          Risposta #3: Martedì 12 Feb 2008, 10:37:49
          E non avete ancora visto quella delle lumache che abbiamo scritto a quattro mani!!! ;D
          Eh, sì... oltre a quella storia scritta con Rob, posso aggiungere che dovrebbe uscire nelle prossime settimane la breve "Paperino e il trasloco del vicino" di cui sono co-autore con Marco Bosco.  
          Per il resto, altre tre storie della serie di Paperin di Boscoscuro (una disegnata da Soldati, le altre da Chierchini -una di 28 tavole-) e un Dinamite Bla... di più non posso dire!  ;)
          emmevi

            Re: Massimiliano Valentini
            Risposta #4: Martedì 12 Feb 2008, 12:21:02
            Questi messaggi mi rendono felice, perche' dimostrano che le notizie sulla morte della scuola italiana del fumetto disneyano erano esagerate (come disse Mark Twain riguardo le notizie sulla propria morte).  :)

              Re: Massimiliano Valentini
              Risposta #5: Martedì 12 Feb 2008, 14:25:31
              Allora, innanzitutto grazie,Massimiliano, per aver risposto alla mia domanda, che mi frullava in testa da qualche tempo. Il fatto è che, mentre prima la speranza di rivedere lo svitato papero sul giornale era semplice utopia, dopo aver visto che tra i personaggi della topolitana di Freccero di tl 2717 c'era anche Sgrizzo sono stato indotto a pensare ad un suo futuro recupero. Certo, magari era più logico pensare che Freccero lo avesse piazzato così, senza un vero motivo, però puoi immaginare la mia gioia, che aveva superato la ragione, quando dopo aver letto "Topolino è tutto nuovo" mi ritrovo Sgrizzo tra i vari paperopolesi( avevo fatto letteralmente i salti di gioia come un bambino di 4 anni ;D ;D)! Questo è tutto, adesso posso solo aspettare fiducioso. ;)
              Sono comunque molto felice per la tua futura storia con Dinamite Bla, che temevo fosse stato dimenticato dopo la seppur bella trilogia di Vitaliano. Spero di leggerla al più presto. :)

              *

              Angelus
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 97
              • Factotum
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Massimiliano Valentini
                Risposta #6: Martedì 12 Feb 2008, 22:43:35
                E non avete ancora visto quella delle lumache che abbiamo scritto a quattro mani!!! ;D
                Mio caro tirapacchi, quella storia non vedo l'ora di leggerla...
                Sto ancora ridendo... ;D

                Ritengo che Max Valentini sia un ottimo sceneggiatore... In particolare ricordo con molto piacere la sua performance su X-Mickey.. ma solo perché ultimamente negli ultimi anni non ho preso spesso Topolino...
                E poi è un ottimo oratore e intrattenitore! ;)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)