Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Greystorm

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Greystorm
    Risposta #15: Venerdì 11 Giu 2010, 19:01:46
    Visto che ho saltato il commento al numero precedente, rimedio con un doppio mini post che riguarda entrambi gli ultimi capitoli di Greystorm, a partire da Ai confini della terra, che approfondisce i legami tra Ian e Mili, la figlia di Jason, e fa fare un altro passo avanti alle diaboliche macchinazioni di Greystorm, che fanno da preludio a una sua entrata in scena in forze del numero successivo. In questo numero, disegnato da Bignamini con la consueta cura e attenzione ai particolari ma con un segno forse talvolta un po’ freddo,  vediamo anche un tentativo di Ian Thompson di indagare sugli oscuri piani di Greystorm, che  si conclude con una mezza disfatta, ma con la consapevolezza che il protagonista della miniserie sta effettivamente tramando qualcosa di grosso.
    Un difetto forse riscontrabile in questa serie è che tratta eventi compresi in un grande arco di tempo, e spesso gli anni che passano e il tempo che intercorre tra una sequenza e l’altra non contribuiscono molto a rendere completamente coesa la narrazione, almeno a mio parere. D’altro canto è bello vedere i personaggi invecchiare in un fumetto seriale come questo (tranne Greystorm, ovviamente). Verso la fine dell’ albo Ian va  in trincea a combattere la Grande Guerra, e all’inizio del numero successivo, Il Padrone del mondo, molto bello a mio parere, la guerra sarà ormai già conclusa. In quest’ultimo capitolo Greystorm gioca finalmente a carte scoperte e decide di vendicarsi con i fatti ai danni dl suo ingenuo amico Jason  servendosi del suo esercito personale. Bellissima la sequenza in cui i suoi uomini spuntano silenziosamente alle sue spalle, richiamati dal segnale mentale, con quelle maschere inquietanti che ricordano visivamente un po'quelle dell’eternauta. Molto bravo in questa storia Sergio Giardo. Il disegnatore adotta un segno  a pennello spesso e molti neri pieni, in contrasto con la linea sottile e pulita usata da Bignamini nel breve flashback della guerra mondiale.
    Next: La battaglia di Makatea, e a questo punto preferirei che Greystorm si lanciasse alla conquista di Londra e dell’inghilterra, più che dell’isola sperduta nell’oceano. Mah.

la furia di una mente malata, infettata da un parassita....che quasi crea un alibi per i suoi comportamenti, ma che alla fine ci instilla un dubbio alla nostra di menti, quanto c'entra sul serio il parassita e quanto Quello sia il vero Robert...
    Molto bello questo passaggio del fumetto! E bello anche il fatto che la parola zombi venga utilizzata solo nel nono numero, così avanti nella trama, in modo da non far catalogare frettolosamente l'intera opera nel filone di cui sopra già dall'inizio. ;)
    « Ultima modifica: Venerdì 11 Giu 2010, 19:05:05 da bacci88 »

*

Nebulina
    --
    PolliceSu

PolliceSu
      Risposta #16: Domenica 18 Lug 2010, 22:34:44
      Il viaggio nella follia cintinua imperterrito la sua corsa! Questo nuovo episodio si legge ad una velocità incredibile, per chi empatizza con Robert ancora una sconfitta, forse la più grande, la più profonda per il suo orgoglio, l'attacco a Makatea miseramente fallito e il dolore fisico e non, inflittogli da Mili alla gamba da cui nascerà forse una nuova ondata di perfidia. Forse il virus riuscirà negli attimi in cui il nostro Robert è incosciente a penetrare nella sua rete di neuroni così fantastica e così complessa fino a togliergli anche quel filo di umanità che ancora lo tiene legato a i suoi simili. Questo è quello che sembra accadere...questo è quello che la bella copertina dell'albo successivo suggerisce...vediamo e speriamo che almeno per una volta Robert riesca a realizzare i suoi folli sogni!
      « Ultima modifica: Domenica 18 Lug 2010, 22:35:48 da Nebulina »

*

Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Martedì 3 Ago 2010, 19:26:42
        Un'altra copertina non bellissima per Greystorm n. 10. In questo numero sembra che il protagonista della miniserie sia sempre più assoggettato al demone misterioso che lo comanda, tanto che alla fine è l'essere a dare ordini mentali agli zombi, in un momento in cui Greystorm è fuori combattimento e ha bisogno di soccorso.

In questo episodio è di scena la battaglia tra la tecnologia folle e avanzatissima di Greystorm e il popolo dell'isola di Makatea comandato da Hoanui, che sembra esssere maturato e passato in questo albo definitivamente all'età adulta.
        Per ora i piani del folle inventore non vanno a buon fine, ed è costretto ad una ritirata, dopo aver subito anche alcune gravi perdite, nel morale e nel fisico, ma i suoi abbattimenti sono solo temporanei, visto che nel finale sembra più fuori di testa e ringalluzzito che mai!
        Bignamini si conferma ottimo pulito e precisissimo, anche se ogni tanto noto qualche posa rigida e poco naturale dei personaggi.

Adesso attendiamo il gran finale visto che, se non sbaglio, la miniserie si concluderà nel prossimo numero e il dodicesimo sarà un episodio speciale e con maggiore foliazione (spero che però non aumenti il prezzo!) e dietro le quinte della serie.

*

gongoro72
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• ...la variegata verde...!!!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Domenica 15 Ago 2010, 11:23:18
          ho preso oggi il numero 11
          in realtà sembra (non l'ho ancora letto) che abbiano riunito due capitoli in un unico albo (non so se la cosa fosse prevista fin dall'inizio...)

poi uscirà un numero speciale di 224 pagine (6 euro!!!) che dovrebbe integrare più che concludere la serie
          temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

*

Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Venerdì 10 Set 2010, 12:07:45
            Ho letto il numero 11 di Greystorm, ma ho deciso che farò lo sciopero dei commenti perchè il dodicesimo e ultimo numero costerà 6 euro! Ma si può!?
            Io quando acquisto una miniserie so di comprare un tot di numeri allo stesso prezzo, non che l'ultimo per concludere in bellezza la serie mi costa quasi tre volte di più. Spero che i contenuti mi facciano rimangiare queste mie considerazioni a caldo.
            p.s. magari dopo lo commento lo stesso, a freddo però :P

*

kcomics
            Papero del Mistero
            PolliceSu

• **
            • Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Lunedì 1 Nov 2010, 02:53:05
              in questo caso però l'editore aveva dichiarato fin da subito che il 12simo e integrativo (non conclusivo) numero sarebbe stato uno speciale dalla foliazione maggiore (e di conseguenza dal costo maggiore).

suvvia, 200 e passa pagine in casa bonelli costan sempre 6 euri... quindi non c'è da stupirsi, signori...

*

Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Lunedì 1 Nov 2010, 04:07:15
                in questo caso però l'editore aveva dichiarato fin da subito che il 12simo e integrativo (non conclusivo) numero sarebbe stato uno speciale dalla foliazione maggiore (e di conseguenza dal costo maggiore).

suvvia, 200 e passa pagine in casa bonelli costan sempre 6 euri... quindi non c'è da stupirsi, signori...

Lol, hai ragione, anche se non dovrei, ogni volta che vedo un aumento di prezzi mi infervoro un po', ma poi mi passa... soprattutto perchè ogni mese faccio fatica a sobbarcarmi spese aggiutive impreviste, e nel caso specifico, del prezzo dell'ultimo volume di greystorm sono rimasto all'oscuro fino a poco prima della data di uscita, quindi la colpa è certamente mia e certo non della casa editrice ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)