Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

William Van Horn

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 978
  • Eco del Mondo
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Eco del Mondo
PolliceSu
    Re: William Van Horn
    Risposta #15: Venerdì 22 Ott 2010, 15:14:56

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: William Van Horn
      Risposta #16: Venerdì 22 Ott 2010, 15:45:16
      Dopo Barks e Rosa, Van Horn è da sempre il mio autore americano preferito (sebbene preferisca i disegni di William a quelli del Don), lasciando Strobl appena fuori dal podio.

      Mi piacerebbe moltissimo avere tutte le sue storie, spero che un giorno qualche rivista le possa pubblicare integralmente.

      Comunque, leggendo l'intervista, anche lui preferisce che Topolino e Paperino siano parte di due mondi distinti e separati. Questo la dice lunga sulla concezione dei fumetti Disney che hanno nel Paese degli Hot Dog.
      « Ultima modifica: Venerdì 22 Ott 2010, 15:46:29 da Dollarone_89 »

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: William Van Horn
        Risposta #17: Venerdì 22 Ott 2010, 16:11:00
         Il suo albero genealogico è meno nerd di quello di Rosa... ;D ;D  Il mio giudizio su "Una cavalcata nella storia" è estremamente positivo sia per i testi che per i disegni, ma condivido la perplessità di molti riguardo alcune espressioni, che ritraggono i paperi con imponenti dentature.  Anche se personalmente preferisco Branca, William è un cartoonist di livello assoluto, anche perchè è un autore completo. La gran quantità di inedite in Italia dovrebbe far arrossire i responsabili della Disney. Siamo ai livelli di uno Scarpa. ;)  Con tutta la mia stima e simpatia per Keno, confesso che le prime volte non riuscivo nemmeno a guardarle, quelle vignette piene di segni e segnetti... (ma non apriamo una discussione su un TuttoVanHorn, vi prego, tanto so che è inutile!!).
        « Ultima modifica: Venerdì 22 Ott 2010, 16:20:30 da alec »

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: William Van Horn
          Risposta #18: Venerdì 22 Ott 2010, 16:29:55
          Citazione
          No special reason for the flies in the pictures
          ...ed io che mi son sempre chiesto che cosa, al di là del "marchio di fabbrica", significasse la costante presenza di quell'insetto! ;D

          Citazione
          I am 71 years old, and sometimes working is a pain in the ass
          ;D

          Quoto Vito.
          Citazione
          Sales here hover around 4000 copies a month! This on a continent of over 350 million people!
          ... e guai al prossimo che ancora chiede come sono messi in Usa con i fumetti Disney. :P
          « Ultima modifica: Venerdì 22 Ott 2010, 16:34:10 da iuventuri »

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)