Guido Scala era veramenete un grande autore disney, un disengatoredal tratto mai banale e sempre imprevedibile, coglieva piacevolemtne il lettore e a volte lo laciava anche inquieto per certe inquadrature (vedi la storia di Rubarhape)... io me lo ricordo per i proverbi della settimana e per gli spot (ancor di più per gli spot: voglio i bastoncini Pindus!!! E poi "è lavato con Purlana - Pussa parola!), che erano un vero colpo di genio portati avanti con maestria rara (oggi progetti del genere dove sono?), per le parodie da lui disegnate (I viaggi di Papergulliver su tutte, ma anche la più recente Capitani Coraggiosi, molto commovente, il Viaggio al centro della terra) e per tante storie, io amo le sue coni paperi perchè il suo stile dava agli abitanti di paperopoli una marcia in più, inedita. Ricordo anch'io con passione "La pioggia di regali" realizzata se non erro per il natale '98, poi "Zio paperone e il tesoro di Tutank-paperon, i dolori di un giovane papero, Paper Alì, e una con Topolino ("Topolino e la città assediata") perchè vedere Mickey vestito da Zorro è una cosa stupenda!
E' passato un bel po' dalla data di inizio di questo topic, ma è bello che si vada aanti a celebrare un autore come Scala per non dimeticarlo, e il modo milgiore è proprio quello di ricordare sempre più le sue storie, querlle che ci portiamo dentro, così si perpetuerà il ricordo di questo Maestro: voglio un numero dei maestri a lui interamente dedicato!!!